Attesi 300 piloti a Sarno per la WSK Super Master Series

Image

Sarno (ITA)

Tuesday, March 23, 2021

Al via la terza prova della WSK Super Master Series sul nuovo Circuito Internazionale Napoli nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

Sarno (ITA), 23.03.2021
Prosegue il trend positivo degli eventi WSK con numeri record anche per la terza prova della WSK Super Master Series in programma dal 25 al 28 Marzo al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno, ITA), e rappresenta un risultato mai raggiunto in una Serie Internazionale nelle quattro categorie MINI, OKJ, OK e KZ2. La gara sul nuovo tracciato di Sarno arriva dopo l’altrettanto bel successo ottenuto nell’apertura di Adria e del secondo round a La Conca.

In KZ2 comanda Gustafsson.
Per la lotta in campionato torna la KZ2, che ai vertici della classifica presenta leader lo svedese Viktor Gustafsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) grazie alla vittoria conquistata ad Adria, con 89 punti, seguito dal finlandese Juho Valtanen (KR Motorsport/KR-TM Racing) con 68, gli italiani Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame) con 41 e Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con 35, il francese Adrien Renaudin (Sodikart/Sodikart-TM Racing) con 34.

Nella OK in testa è Camara, ma Lindblad è in recupero.
Nella OK, dopo le prime due prove di Adria e La Conca, in testa alla classifica si è confermato il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame) con 164 punti, ma a risalire è il suo compagno di squadra, l’inglese Arvid Lindblad con 136 punti, vittorioso nella seconda prova di La Conca. In terza posizione è inserito il polacco Tymoteusz Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing) con 77 punti, davanti all’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame) con 64 e al finlandese Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) con 60.

In OKJ sorpasso di Powell su Al Dhaheri.
In OK-Junior un bel balzo in avanti l’ha compiuto il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame) con il successo a La Conca, mentre ha pagato duramente il pilota degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) per il ritiro patito in Prefinale a La Conca dopo aver vinto la prima prova di Adria. Powell si è portato in testa con 108 punti, Al Dhaheri ora segue con 94. Terzo è l’asiatico Akshay Bohra (KR Motorsport/KR-Iame) con 91 punti, e precede il compagno di squadra il brasiliano Matheus Ferreira con 81 punti e il tedesco Maxim Rehm (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex) con 75 punti.

Costoya nuovo leader nella MINI.
Anche nella MINI è gran lotta fra un bel ventaglio di protagonisti. In testa si è portato lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin/TM Racing) con 127 punti, grazie alla sua vittoria a La Conca sul compagno di squadra, il colombiano Matias Orjuela per 9 millesimi di secondo. In campionato segue il vincitore di Adria l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame) con 119 punti, quindi il russo Gerasim Skulanov (CRG Racing Team/CRG-TM Racing) con 114 punti, il polacco Jan Przyrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing) con 107 punti. Orjuela è quinto con 88 punti.

Tutte le classifiche nel sito
http://www.wskarting.it/superMaster_Series.asp

Il programma della WSK Super Master Series Rd.3, Sarno
Giovedì 25 Marzo: 8:30 Prove Libere, Controllo amministrativo, Verifiche tecniche;
Venerdì 26 Marzo: 8:30 Prove Libere, 10:50 Prove cronometrate, 13:00 Manches eliminatorie;
Sabato 27 Marzo: 8:20 Prove Libere, 10:00 Manches eliminatorie;
Domenica 28 Marzo: 8:30 Prove Libere, 10:50 Prefinali; 14:20 Finale OK; 14:50 Finale MINI, 15:20 Finale KZ2, 15:50 Finale OKJ.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Circuito Internazionale Napoli, Sarno

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?