WSK Final Cup, pronti alla fase finale di Adria

Image

Adria (ITA)

Saturday, November 20, 2021

Le manches eliminatorie hanno proposto i maggiori protagonisti della decima edizione della WSK Final Cup in svolgimento ad Adia. Domenica 21 novembre le Prefinali dalle ore 10:50 e le Finali dalle ore 14:20 in diretta TV Live Streaming nel sito www.wsk.it.

Adria (ITA), 20.11.2021
Dopo le manches eliminatorie di venerdì e sabato, la WSK Final Cup è pronta ad affrontare l’attesa fase finale di domenica 21 novembre, con il consueto programma che prevede le doppie Prefinali per definire i finalisti di ogni categoria e quindi le finali per eleggere i campioni di questa decima edizione del 2021. Un gran finale tutto da seguire in Live Streaming nel sito wsk.it per questo evento che ha visto al via ben 275 piloti provenienti da 45 nazioni e che va a concludere la stagione agonistica targata WSK Promotion.

Negli annali della WSK Final Cup anche Leclerc e Russell nel 2011.
Tanti i protagonisti che si sono messi in luce nelle fasi eliminatorie di Adria, decisi a lasciare il segno nelle classifiche finali come accadde nella prima edizione del 2011, quando nella categoria giovanile dell’allora KF3 a contendere la vittoria al vincitore Nicklas Nielsen furono Charles Leclerc e George Russell.

Chi parte in pole domenica mattina nelle Prefinali di Adria.
Intanto l’appuntamento di Adria ha lanciato i maggiori candidati al successo. Al termine delle manches di sabato, per le doppie Prefinali di domenica mattina hanno guadagnato le rispettive pole positions:
- in KZ2 in Prefinale-A Francesco Celenta (ITA), in Prefinale-B Stan Pex (NLD);
- nella OK in Prefinale-A Nikola Tsolov (BGR), in Prefinale-B Rafael Camara (BRA);
- nella OKJ in Prefinale-A Anatoly Khavalkin (RUS), in Prefinale-B David Walther (DNK);
- nella MINI in Prefinale-A Jindrich Pesl (CZE), in Prefinale-B Elliot Kaczynski (SWE).

KZ2: super Celenta nelle manches.
In KZ2 domina la scena l’italiano Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega), dopo il miglior tempo in prova è irraggiungibile anche nelle manches con tre vittorie su tre gare. Bene anche l’olandese Stan Pex (SP Motorsport/KR-TM Racing) e l’altro italiano Lorenzo Travisanutto (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing). La lotta per il successo dovrebbe riguardare soprattutto questi tre piloti, anche se è in rimonta l’italiano Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame).
KZ2, la classifica dopo le manches: 1. Celenta; 2. Pex; 3. Travisanutto; 4. Andreasson; 5. Stell; 6. Haanen; 7. Kajak; 8. Albanese.

OK: Tsolov prenota la vittoria.
Nella OK il bulgaro Nikola Tsolov (DPK Racing/KR-Iame-LeCont) si conferma in gran forma e dopo aver realizzato il miglior crono in prova, ottiene anche tre vittorie nelle tre manches disputate. In evidenza anche l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame), il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame) e il suo compagno di squadra il giamaicano Alex Powell attardato però da un ritiro.
OK, la classifica dopo le manches: 1. Tsolov; 2. Camara; 3. Ferreira; 4. Bergstrom; 5. Pasiewicz; 6. Bohra; 7. Trentin; 8. Lindblad.

OKJ: prevale Khavalkin.
Nella OKJ in grande evidenza si è posto il russo Anatoly Khavalkin (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega) con l’en-plein di cinque vittorie, insieme al più veloce delle prove, l’altro russo Kirill Dzitiev (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) che però ha accusato un pesante ritiro in una manche. Fra i migliori anche il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) e l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex).
OKJ, la classifica dopo le manches: 1. Khavalkin; 2. Walther; 3. Stolcermanis; 4. Pavan; 5. Deligny; 6. Skulanov; 7. Al Dhaheri; 8. Slater.

MINI: Pesl in lotta per il successo.
La MINI conferma un ventaglio di protagonisti molto ampio. A contrastare l’autore del miglior tempo in prova, l’austriaco Niklas Schaufler (Emme Racing Team/EKS-TM Racing-Vega), ci hanno provato in tanti, prendendosi belle soddisfazioni, come il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame), lo svedese Elliot Kaczynski (Ward Racing/Tony Kart-TM Racing), il romeno David Costa-Cristofor (Gulstar Racing/KR-Iame), lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), l’italiano Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame), il ceco Zdenek Babicek (Tepz Racing Team/Parolin-TM Racing), l’italiano Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame).
MINI, la classifica dopo le manches: 1. Pesl; 2. Kaczynski; 3. Cosma-Cristofor D.; 4. Costoya; 5. Schaufler; 6. Palocko; 7. Babicek; 8. Fluxa.

Il programma.
Domenica 21 novembre

8:45 - 10.42 Warm up
10:50 - 13:15 Prefinali, in Live Streaming.
14:20 - 16:15 Finali OKJ, OK, KZ2, MINI, in Live Streaming.

Risultati nel sito http://www.wskarting.it/results_2021.asp?r=1&c=8&s=WSK_Finalcup

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?