I candidati alla vittoria nella WSK Champions Cup

Image

Lonato del Garda (ITA)

Saturday, January 22, 2022

A Lonato i leader provvisori dopo le manches sono in KZ2 Senna Van Walstijn, nella OK Danny Carenini, nella OKJ Dmitry Matveev, nella MINI Jindrich Pesl. Domenica 23 gennaio Prefinali e Finali in Live Streaming.

Lonato del Garda (ITA), 22.01.2022
Le manches conclusive di sabato al South Garda Karting hanno proposto i maggiori protagonisti della WSK Champions Cup, che si sta svolgendo questo fine settimana a Lonato per il primo appuntamento della stagione internazionale karting con oltre 170 piloti provenienti da 36 nazioni.

Dopo le prove di qualificazione e le prime manches di venerdì, le battaglie in pista sono proseguite con bei confronti agonistici anche negli incontri di sabato proponendo molti giovani fra i candidati al successo finale. Domenica 23 gennaio in Live Streaming sarà la volta dei finalisti, prima con le Prefinali nella nuova configurazione regolamentare, e poi con le Finali per eleggere i primi vincitori della stagione delle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

In KZ2 dominio di Senna Van Walstijn.
La KZ2 ha visto il dominio piuttosto netto dell’olandese Senna Van Walstijn (Sodikart/Sodikart-TM Racing-Vega), vincitore di tutte e tre le manches della categoria con il cambio. Fra i più veloci si sono fatti notare anche il suo compagno di squadra, il francese Emilien Denner (Sodikart/Sodikart-TM Racing) al rientro con i colori Sodikart, il tedesco David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM Racing), e anche l’italiano Matteo Zanchi (Zanchi Motorsport/BirelArt-TM Racing), tutti pronti a contendere a Van Walstijn la vittoria finale. Non sarà facile, ma la lotta è aperta.
Classifica dopo le manches: 1. Van Walstijn pen. 0; 2. Trefilov 10; 3. Zanchi 10; 4. Denner 11; 5. Carbonnel 14; 6. Stell 21; 7. Kajak 25; 8. Paparo 32.

Nella OK Carenini leader davanti a Popov e Pavan.
Dopo la pole position fatta registrare dall’italiano Sebastiano Pavan (Team Driver/KR-Iame-LeCont), la leadership nelle manches è passata al suo compagno di squadra Danny Carenini al debutto con il Team Driver, vincitore delle prime due gare di qualificazione. Nella terza manche è salito invece alla ribalta il russo Maksimilian Popov (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), con una vittoria davanti a Carenini e Pavan. Nel computo della classifica provvisoria mantiene il comando Carenini, forte di due vittorie e un secondo posto.
Classifica dopo le manches: 1. Carenini pen. 2; 2. Popov 6; 3. Pavan 7; 4. Arnold 14; 5. Irfan 23; 6. Marenghi 23; 7. Obst 23; 8. Babaioana 24.

Il russo Dmitry Matveev brilla nella OK-Junior.
Nella OKJ ha prevalso un nome su tutti, ovvero il russo Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex-Vega), autore della pole position in prova e vincitore di tutte e tre le manches. Ottima comunque anche la perfomance dell’italiano Emanuele Olivieri (IPK/IPK-TM Racing) alle sue prime esperienze nella Junior. Dopo due secondi posti nelle prime due manches, Olivieri si è dovuto accontentare del quarto posto nella terza manche tanto da vedersi superare nella generale provvisoria dall’inglese Nathan Tye (Sodikart/Sodikart-TM Racing). Fra i migliori anche il peruviano Andres Cardenas (Energy Corse/Energy-TM Racing) e il pilota di Singapore Tiziano Monza (DPK/KR-Iame), tutti recenti ottimi protagonisti nella MINI.
Classifica dopo le manches: 1. Matveev pen. 0; 2. Tye 9; 3. Olivieri 10; 4. Cardenas 13; 5. Monza 17; 6. Dzitiev 20; 7. Bogunovic 24; 8. Minetto 26.

Nella MINI comanda un eccellente Jindrich Pesl.
La MINI Gr.3 si conferma alquanto combattuta, ma su tutti il nome che prevale è Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega), veloce pilota ceco con la pole position in prova e 5 vittorie su 5 manches, a zero penalità. Tanti altri sono pronti comunque a sferrare l’attacco finale, fra i quali lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega) e il romeno David Cosma-Cristofor (Gulstar Racing/KR-Iame) ambedue con tre successi di manche.
Classifica dopo le manches: 1. Pesl pen. 0; 2. Costoya 2; 3. Cosma-Cristofor D. 11; 4. Martinese 12; 5. Hoogendoorn 13; 6. Schaufler 14; 7. Bottaro 16; 8. Josseron 19.

Il programma di Domenica 23 Gennaio (Live Streaming)
09:00 – 10:40: Warm-up (15′)
11:00 – 12:40: Prefinali
13:40 – 15:35: Finali (MINI 13:40, KZ2 14:10, OK 14:40, OKJ 15:10).

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?