350 piloti attesi nella seconda prova della WSK Super Master Series a Lonato

Image

Maglie (ITA)

Wednesday, February 2, 2022

Il primo record 2022 targato WSK è da assegnare alla prossima seconda prova della WSK Super Master Series in programma a Lonato il 13 Febbraio con 350 iscritti. La situazione delle classifiche di campionato dopo la prima prova del 30 Gennaio.

Maglie (ITA), 02.02.2022
La WSK Super Master Series si sta già avvicinando al secondo appuntamento del 13 febbraio dopo l’entusiasmante apertura dello scorso 30 gennaio a Lonato. E per questa seconda tappa, fissata sempre sul circuito South Garda Karting, il numero dei protagonisti aumenta ancora facendo segnare il primo record della stagione, sono infatti 350 i piloti iscritti per questo evento che inizierà giovedì 10 febbraio con le prove libere per poi concludersi domenica 13 febbraio con le Prefinali e le Finali. Al via tutti i costruttori e i maggiori team internazionali, con ulteriori ingressi in tutte le categorie, dalla KZ2 alla OK, OKJ e MINI.

Senna Van Walstijn al comando nella KZ2.
Dopo la prima prova della WSK Super Master Series, in testa alla classifica provvisoria in KZ2 si presenta l’olandese Senna Van Walstijn, vincitore della finale di Lonato, con 89 punti, seguito dal tedesco David Trefilov, terzo sul traguardo di Lonato, con 60 punti, e dallo spagnolo Pedro Hiltbrand con 40 punti, autore di una strepitosa rimonta che nella finale lo ha portato ad aggiudicarsi il seconda posto. Seguono il francese Jeremy Iglesias con 39 punti e il finlandese Paavo Tanteri con 28.
Campionato WSK Super Master Series KZ2:
1. Van Walstijn Senna (NLD) punti 89
2. Trefilov David (DEU) punti 60
3. Hiltbrand Pedro (ESP) punti 40

Luigi Coluccio a punteggio pieno nella OK.
Nella OK il dominatore della categoria l’italiano Luigi Coluccio è a punteggio pieno con 90 punti e con un buon margine sull’inglese Freddie Slater, secondo in finale a Lonato, con 46 punti, a pari punti con il finlandese Tuukka Taponen. Al quarto posto si è portato il polacco Gustaw Wisniewski con 40 punti, al quinto l’inglese Joseph Turney con 26 punti.
Campionato WSK Super Master Series OK:
1. Coluccio Luigi (ITA) punti 90
2. Slater Freddie (GBR) punti 46
3. Taponen Tuukka (FIN) punti 46

Nella OKJ René Lammers conquista la testa della classifica.
Nella OKJ si presenta in testa l’olandese René Lammers, a punteggio pieno con 90 punti grazie alla pole position in prova, la vittoria in Prefinale e la vittoria in Finale. Secondo in graduatoria il russo Dmitry Matveev con 45 punti, terzo l’ucraino Oleksandr Bondarev con 43 punti, primo sul traguardo di Lonato ma poi retrocesso in quarta posizione per una penalizzazione.
Campionato WSK Super Master Series OKJ:
1. Lammers René (NLD) punti 90
2. Matveev Dmitry (RUS) punti 45
3. Bondarev Oleksandr (UKR) punti 43.

Nella MINI classifica molto corta, al comando Dries Van Langendonck.
Nella gran battaglia della MINI prevale il belga Dries Van Langendonck che con la vittoria conseguita nella finale di Lonato si è portato a 77 punti, inseguito dagli altri due protagonisti della prima prova, il ceco Jindrich Pesl ad appena 7 lunghezze e dallo spagnolo Christian Costoya a 22 punti di distacco.
Campionato WSK Super Master Series MINI:
1. Van Langendonk Dries (BEL) punti 77
2. Pesl Jindrich (CZE) punti 70
3. Costoya Christian (ESP) punti 55.

Prossimi appuntamenti della WSK Super Master Series:
2°Rd – 13/02/2022 LONATO - MINI-OKJ-OK-KZ2
3°Rd – 06/03/2022 LA CONCA - MINI-OKJ-OK
4°Rd – 13/03/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2

Tutti i risultati: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?