Nelle prove e nelle manches i primi protagonisti della WSK Super Cup by MINI a La Conca

Image

La Conca (ITA)

Friday, September 2, 2022

Dopo i migliori tempi in prova per Busso, Sala e Hoogendoorn, il duello nelle manches si restringe a Sala e Martinese. Sabato 3 settembre Live TV in streaming nel sito wsk.it e su Motorsport.tv.

La Conca, Muro Leccese (ITA), 2.09.2022
Il primo evento della WSK Super Cup by MINI è entrato nel vivo al Circuito Internazionale La Conca per questo originale appuntamento riservato ai giovanissimi della MINI con la disputa delle prove di qualificazione e le prime manches. Una manifestazione che si sta rivelando quanto mai interessante con la partecipazione dei più promettenti protagonisti della categoria di ben 25 nazionalità, in gara con i team più qualificati.

Busso, Sala e Hoogendoorn i più veloci nelle prove cronometrate.
Nelle tre serie delle prove cronometrate del mattino, a balzare subito in evidenza sono stati l’italiano Ludovico Busso con il team DR su DR-TM Racing che ha ottenuto il miglior tempo assoluto nella Serie-3 con il tempo di 56.862, seguito dall’italiano Filippo Sala con il Team Driver su KR-Iame più veloce nella Serie-2 in 57.708, e dall’olandese Dean Hoogendoorn con Alonso Kart by Kidix su Alonso Kart-Iame con il miglior tempo nella Serie-1 in 58.515.
Nella Serie-1, alle spalle di Dean Hoogendoorn fra i migliori si sono inseriti l’italiano Paolo Tizzano (DK Racing/Parolin-Iame) a 0.097 e il panamense Gianmatteo Rousseau (Alonso Kart by Kidix/Alonso Kart-Iame) a 0.277. Nella Serie-2, Filippo Sala ha regolato il suo gruppo di rivali capitanati dall’ungherese Gaspar Benett (IPK Official Racing Team/IPK-TM Racing) a 0.407 e dall’ucraino Olekasndr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame) a 0.454. Nella Serie-3, subito dopo il poleman assoluto Ludovico Busso si sono piazzati lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-Tm Racing) a 0.193 e l’inglese Max Endacott (BabyRace Driver Academy/Parolin-Iame) a 0.661.

Nelle manches duello di testa fra Sala e Martinese.
Le prime 12 manche di venerdì hanno indicato i maggiori protagonisti dell’evento, e nella prima giornata di gare è stato l’italiano Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame) a mettersi maggiormente in evidenza con un en-plein di 4 vittorie nelle sue 4 manches disputate. Molto bene anche il pilota di casa Iacopo Martinese (BabyRace Driver Academy/Parolin-Iame), autore di continue rimonte con 3 vittorie e un secondo posto dopo un modesto sesto tempo in prova nella Serie-1. Fra i migliori anche il brasiliano Augustus Toniolo (Team Driver/KR-Iame) autore di bei recuperi e terzo nella classifica provvisoria. Un po’ indietro nelle manches invece il poleman Ludovico Busso (Team DR/DR-TM Racing) che si è dovuto accontentare di piazzamenti. L’olandese Dean Hoogendoorn (Alonso Kart by Kidix/ Alonso Kart-Iame) ha raccolto una vittoria, un secondo e un terzo posto ma ha pesato in negativo per la sua classifica un nono posto nella sua seconda manche. Indietro anche lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-Tm Racing) che ha accusato un ritiro nella sua ultima manches dopo due vittorie e un secondo posto che provvisoriamente lo avevano proiettato nelle prime posizioni assolute. Fra i vincitori delle manches di venerdì anche l’americano Keelan Harvick (Alonso Kart by Kidix/Alonso Kart-Iame).
La classifica provvisoria dopo le 12 manches di venerdì: 1. Sala penalità 0; 2. Martinese pen. 2; 3. Toniolo pen. 11; 4. Legenkyi pen. 12; 5. Harvick pen. 12; 6. Hoogendoorn pen. 14; 7. Zulfikari pen. 15; 8. Kraeling pen. 17.

Sabato 3 settembre Live Streaming nel sito wsk.it e su Motorsport.tv.
La manche si concludono nella mattina di sabato 3 settembre, e a seguire Prefinali e Finali, tutto da seguire dalle ore 10:30 in diretta TV Streaming nel sito wsk.it e su Motorsport.tv.

Il programma di La Conca:
WSK Super Cup by MINI
Sabato 3 Settembre (TV, Live Streaming)

9:00 – 9:45: Warm-up
10:20 – 11:30: Manches eliminatorie
12:20 – 13:00: Prefinali
14:00: Finale

Info, Live Timing, Risultati, Live Streaming: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it

Ph. Cunaphoto
 
 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?