Ottima partecipazione a Sarno per la WSK Final Cup

Image

Maglie (ITA)

Monday, October 31, 2022

La prima prova della WSK Final Cup a Sarno si presenta con oltre 200 piloti. Tanti i campioni al via in tutte le categorie. In diretta TV Streaming nel sito WSK e su Motorsport.tv.

Maglie (ITA), 31.10.2022
E’ ai nastri di partenza il primo round della WSK Final Cup al Circuito Internazionale Napoli di Sarno in programma nel weekend del 6 novembre, con oltre 200 piloti in gara nelle quattro categorie MINI, OKJ, OK e KZ2. Un’ottima partecipazione quindi per questo evento finale di stagione giunto all’11ma edizione, che vedrà poi la sua conclusione nella seconda prova del 13 novembre al Circuito South Garda Karting di Lonato.

Bella partecipazione nella MINI.
Ottima la partecipazione in tutte le categorie, a cominciare dalla consueta forte affluenza nella MINI, dove nella categoria dei più giovani al via si presentano alcune nuove espressioni insieme ai maggiori protagonisti della stagione, capitanati dal vincitore della recente WSK Open Cup Iskender Zulfikari in gara con il team BabyRace Driver Academy.

Nella OKJ molti giovani impegnati nel loro percorso di crescita.
Molto interessante anche la OK-Junior, con la partecipazione di diversi giovani intenti a proseguire il loro percorso di crescita dopo essere stati fra i maggiori interpreti della MINI, come Iacopo Martinese (KR Motorsport) fresco vincitore della MINI nella WSK Euro Series e nella Super Cup by Mini, o come Christian Costoya vincitore della MINI nella WSK Champions Cup 2022 e anche Jindrich Pesl (BirelART Racing) vincitore della MINI nella WSK Super Master Series. Al via anche il vincitore della OKJ nella recente WSK Open Cup Salim Hanna Hernandez e il vincitore della OKJ della WSK Super Master Series Oleksandr Bondarev, ambedue con il team Ricky Flynn Motorsport.

OK al via con nomi di rilievo.
Nella OK spicca la presenza di Joseph Turney (Tony Kart Racing Team) anche lui protagonista quest’anno con la vittoria nella WSK Super Master Series, e del suo compagno di squadra Jan Przyrowski al passaggio dalla OKJ dove quest’anno si è imposto nella WSK Euro Series. Al via anche il vincitore della WSK Open Cup Tomass Stolcermanis con Energy Corse.

Atteso un bel confronto fra “titani” nella KZ2.
In KZ2 lo spettacolo è assicurato dal confronto di campioni quali i portacolori del team CPB Sport con Senna Van Walstijn e Emilien Denner, e di BirelART Racing con Giuseppe Palomba, tutti vincitori delle serie WSK di quest’anno: Senna Van Walstijn andato al successo nella WSK Champions Cup e nella WSK Super Master Series, Emilien Denner nella WSK Open Cup, Giuseppe Palomba nella WSK Euro Series.

Diretta TV Streaming nel sito Wsk e su Motorsport.tv.
Il programma di Sarno inizia ufficialmente giovedì 3 novembre con il controllo amministrativo e le prove libere, prosegue venerdì novembre con le prove cronometrate e le prime manche eliminatorie che si concludono nella giornata di sabato. Domenica 6 novembre la fase finale, con le Prefinali e le Finali in diretta TV Streaming nel sito wsk.it e su Motorsport.tv.

Il programma WSK Final Cup, Sarno:
Mercoledì 2 e Giovedì 3 novembre

08:45 Prove Libere
Venerdì 4 novembre
08:45 – 11:23: Prove Libere
11.30 – 12:46: Prove cronometrate
13:40 – 17:30: Manches eliminatorie
Sabato 5 novembre
08:30 – 10:27: Warm-up
10:30 – 17:30: Manches eliminatorie
Domenica 6 novembre (TV, Live Streaming)
08:30 – 10:27: Warm-up
10:40 – 13:00: Prefinali
14:00 – 16:00: Finali (14:00 MINI; 14:30 OKJ; 15:00 KZ2; 15:30 OK).

Info: www.wskarting.it/index.asp

WSK FINAL CUP
1°Rd – 06/11/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2
2°Rd – 13/11/2022 LONATO - MINI-OKJ-OK-KZ2

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?