Al via la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI

Image

La Conca (ITA)

Tuesday, June 6, 2023

Sul Circuito Internazionale La Conca dal 7 al 10 giugno l’evento WSK Super Cup by MINI, Trofeo Nazionale MINI ACI Sport. In TV e Live Streaming la fase finale di sabato 10 giugno.

Maglie (ITA), 6.06.2023
E’ il momento della prova unica dedicata ai giovanissimi con la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI, nell’evento dal 7 al 10 giugno riservato ai protagonisti della MINI, in scena sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese nella manifestazione che già si propone come una vera e propria “classica” del karting giovanile.

Ad avvalorare la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI 2023 si è aggiunto anche l’imprimatur di ACI Sport, con la titolazione a Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting assegnato a questo appuntamento.

In gara i maggiori protagonisti della MINI.
Decisamente in aumento anche il numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno, suddivisi per età nelle due classi da 8 a 10 anni per la MINI Gr.3 Under 10 e da 10 a 12 anni per la MINI Gr.3, in gara con tutti i più qualificati team e i maggiori protagonisti della categoria che già si sono messi in evidenza in questo inizio di stagione.

Ad aggiudicarsi lo scorso anno la WSK Super Cup by MINI è stato Iacopo Martinese, con il team BabyRace Driver Academy su Parolin-Iame-Vega. Al via in questa seconda edizione anche i vincitori delle Serie WSK 2023, come i campioni della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series, Iskender Zulfikari (MINI Gr.3) con Baby Race/Parolin-Iame e Oleksandr Legenkyi (Under 10) con il Team Driver/KR-Iame, oltre ai maggiori protagonisti della WSK Open Series come il vincitore della Under 10 Leonardo Gorski con BabyRace/Parolin-Iame.

Fra gli iscritti a La Conca anche gli altri vincitori di alcune tappe della WSK Super Master Series e WSK Open Series: nella MINI Gr.3 Bosco Arias Chavarri, Gianmatteo Rousseau, William Calleja, Dean Hoogendoorn, nella Under 10 Antoine Venant, Achille Rea, Maximus Unt.

Il programma della WSK Super Cup by MINI, La Conca:
Mercoledì 7 giugno e Giovedì 8: dalle ore 8:45 prove libere.
Venerdì 9 giugno: ore 9:30 prove libere; 11:20 prove cronometrate; 13:30 manches eliminatorie.
Sabato 10 giugno: ore 9:00 warm up; 10:40 Prefinali; 12:20 Finale MINI Gr.3 Under 10; 12:50 Finale MINI Gr.3.

Diretta TV Live Streaming.
L’evento è trasmesso in diretta TV Live Streaming sabato 10 giugno per la fase finale con le Prefinali e le Finali di tutte le categorie, da seguire nei siti:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION
ACI Sport TV e pagine Facebook.

Info, Risultati, Live Timing, Live Streaming: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Cunaphoto (WSK Super Cup by MINI 2022)

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?