A Franciacorta è l’ora della WSK Open Series

Image

Franciacorta (ITA)

Wednesday, April 3, 2024

Con 260 piloti per la prima WSK Open Series nel weekend del 7 aprile al Franciacorta Karting Track. In gara MINI, OKNJ, OKN, KZ2.

Castrezzato, Franciacorta (ITA), 3.04.2024
Tanti protagonisti al circuito Franciacorta Karting Track sono già pronti a misurarsi nella prima prova della WSK Open Series, con uno schieramento importante di piloti che ha raggiunto quota 260 iscritti nelle categorie MINI, OKNJ, OKN, KZ2.

Particolarmente affollata, come di consueto per una prova WSK, è la MINI con circa 90 piloti, ma anche la KZ2 si distingue con 94 concorrenti, diversi dei quali si misureranno anche nella nuova Masters per piloti da 35 anni. Un gran bel successo lo segnano anche le due nuove categorie federali OKN e la OKNJ, che complessivamente annoverano circa 80 piloti.

MINI Gr.3 e Under 10 - Al via i più competitivi della stagione.
Nella MINI - Gr.3 e Under 10 - sono presenti tutti i più forti delle due categorie giovanili, a cominciare dai vincitori della WSK Champions Cup 2024, Cristian Blandino (#559 Kalì Kart Racing/Kalì Kart-TM Kart-Vega) nella MINI Gr.3 e Niccolò Perico (#501 Energy Corse/Energy-TM Kart) nella Under 10, vincitore anche della recente WSK Super Master Series. Fra i più competitivi si presentano anche alcuni portacolori della BabyRace, come Lorenzo Di Pietrantonio, Mason Robertson, Alessandro Truchot e Albert Tamm, mentre con Tony Kart Racing Team spicca la presenza di Leonardo Gorski e Achille Rea, con BirelART Racing David Moscardi brillante nella U10, con il Team Driver i due piloti Daniel Miron Lorente e Oleksandr Legenkyi, con CRG Jason Kosmopoulos, con KR Lucas Palacio, con Gamoto Nicola Stanley, e tanti altri protagonisti pronti a mettersi in luce.

OKN - Oltre 40 piloti con molti protagonisti.
Ottimo lo schieramento della categoria OKN alla prima uscita stagionale in una gara WSK Promotion, con oltre 40 piloti provenienti non solamente dall’Italia ma anche da Turchia, Grecia, Israele, Estonia, Polonia, Svezia, Stati Uniti, Svizzera, Australia, Francia e Slovacchia. Presenti i campioni WSK dello scorso anno in OKN, il turco Bati Ege Yildirim con Modena Kart su Parolin-TM Kart campione della WSK Open Series e della WSK Euro Series, e Lamberto Ferrari vincitore della WSK Final Cup 2023, in gara con FK Motorsport su IPK-Modena Engines. Fra i maggiori candidati si inseriscono anche Federico Rossi e Cristian Comanducci con PRK su Tony Kart-TM-Kart, Karol Pasiewicz con Novalux su Lenzokart-LKE, Antonio Apicella con PCR Factory su PCR-Iame, Gianmarco Cortopassi con Maranello Kart su Maranello-TM Kart, Giovanni Toso con LGK su BirelART-TM Kart.

OKNJ - Molte nazionalità e tanti favoriti.
Circa 40 piloti anche in OKN Junior, con molte nazionalità a conferma dell’interesse della categoria e con diversi piloti provenienti dalla MINI. Oltre al buon numero di piloti italiani, sono presenti anche concorrenti provenienti da tanti altri paesi, quali Grecia, Slovacchia, Monaco, Stati Uniti, Cina, Olanda, Francia, Polonia, Lituania, Gran Bretagna, Messico, Brasile, Canada, Malesia, Svizzera, Bulgaria. Qui fra i maggiori favoriti si presenta Alex Molota con Firefly Racing Team su Gillard-TM Kart, Andrea Manni e Drew Walz con Forza Racing su Exprit-TM Kart, Sebastian Eskandari-Marandi con Ward Racing su Tony Kart-Vortex, Pietro Bagutti con Gamoto su Tony Kart-TM Kart, Giacomo Giusto con Modena Kart su Parolin-TM Kart, Ilia Berezkin con Monster K su CRG-TM Kart, Valerio Viapiana con il Team Driver su KR-Iame, Ludovico Mazzola con Jana Racing su Exprit-Vortex.

KZ2 - Grandi numeri e grandi nomi. Al via anche la Masters.
Grande partecipazione in KZ2 con oltre 90 piloti, che per la prima volta vede in un evento WSK Promotion anche l’aggiunta della categoria Masters, dedicata ai piloti da 35 anni, dove subito hanno aderito diversi campioni del recente passato, come Davide Forè in gara con il team Galatsis Sotirios su BirelART-TM Kart, pronto a confrontarsi con altri campioni fra i quali Alessandro Manetti su Intrepid. Ma l’attenzione per la KZ2 è concentrata su Cristian Bertuca con BirelART, vincitore della recente WSK Super Master Series, e sui suoi compagni di squadra, Daniel Vasile e Pedro Hiltbrand, e sul gran numero di rivali di spessore, a partire da Markus Kajak con Maranello SRP, rivelazione del 2024 e vincitore della WSK Champions Cup, il suo compagno di squadra David Trefilov, e poi Senna Walstijn con Sodikart e i suoi compagni di squadra Emilien Denner e Giuseppe Palomba, la giovane rivelazione Arthur Poulain con CPB Sport su Sodikart-TM Kart, alcuni dei maggiori componenti CRG quali Paavo Tonteri, Andrea Dalè, Viktor Gustavsson, Jeremy Iglesias, e i piloti Tony Kart capitanati da Tom Leuillet, Francesco Celenta, Marijn Kremers, oltre al portacolori di Modena Kart Maksim Orlov, e tanti altri di valore. La KZ2 e la KZ2 Masters disputeranno separate le prove di qualificazione e le gare.

Copertura Media.
Domenica 7 aprile la fase finale in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com, YouTube e nella piattaforma Vimeo:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Il programma della WSK Open Series, Rd1 Franciacorta:
Giovedì 4 aprile: Prove libere.
Venerdì 5 aprile: Prove cronometrate dalle ore 11:30; manches dalle ore 14:00.
Sabato 6 aprile: 8:00 Warm up; 10:00 Manches eliminatorie.
Domenica 7 aprile: 8:00 Warm up; in diretta TV e Live Streaming 9:20 Prefinali e 13:05 Finali.

Il calendario WSK Open Series:
1°Rd 07/04/2024 FRANCIACORTA / MINI – OKNJ – OKN – KZ2 – KZ2 Masters (da 35 anni).
2°Rd 11/05/2024 LA CONCA / MINI – OKNJ – OKN – KZ2 – KZ2 Masters (FINAL DAY SATURDAY)

Info: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?