DOPO LA TAPPA DI PRECENICCO (UD) LA WSK MASTER SERIES VA ALLA PROVA CONCLUSIVA CON I LEADER VERSTAPPEN (NL – CRG-TM KZ2), BOCCOLACCI (F – ENERGY-TM KFJ), LORANDI (I – TONY KART-PARILLA KFJ) E MARTINEZ (E – HERO-LKE 60 MINI).

Image

Precenicco (Udine, Italy)

Friday, May 10, 2013

VENERDÌ 10 MAGGIO WSK TV MAGAZINE DA RAI SPORT 2 ALLE 23:55.

E’ RUSH FINALE IN WSK MASTER SERIES. Il bilancio dei punteggi in classifica è l’argomento che tiene banco in WSK Master Series, quando al completamento del calendario 2013 manca una sola tappa. Il circuito di Precenicco (UD), dove nello scorso weekend si è svolta la penultima delle 4 prove di stagione, passa il testimone a Castelletto di Branduzzo (PV), sede il 14 luglio della giornata conclusiva del 2013. Per i favoriti, gli sfidanti e gli outsider è perciò tempo di strategie di classifica.

VERSTAPPEN VERSO IL TRAGUARDO KZ2. Si è dimostrato vincente in modo costante. E, con il recente successo di Precenicco, l’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Bridgestone) parte per la gara conclusiva al comando della classifica KZ2. Chi avrà come principale sfidante a Castelletto è difficile da prevedere, vista la numerosa e qualificata concorrenza che, in Friuli, ha visto emergere nelle gare dello scorso fine settimana il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone) e il ceko Patrik Hajek (Praga-Parilla-Bridgestone). In classifica provvisoria i due seguono il leader Verstappen in questo ordine. Non saranno però i soli, sia nella volata per il risultato assoluto che nella corsa alle posizioni d’onore. Sono infatti molto esigui i distacchi in punti che coinvolgono i primi 5 piloti in classifica, aggiungendo ai primi 3 il trevigiano Paolo De Conto (Birel-TM-Bridgestone) e il monegasco Charles Leclerc. Da questo pacchetto si attendono scintille nelle Finali conclusive.

BOCCOLACCI GUIDA IL PLOTONE IN KF. Pure in KF un pilota è nettamente al comando ed è il francese Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega). Ma, anche in questa categoria, il plotone degli inseguitori annuncia per l’ultima prova battaglie in pista da ricordare: del resto non potrebbe essere diversamente, con piloti del calibro del polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega), dell’inglese Ben Barnicoat (ART GP-TM-Vega), del canadese Lance Stroll (Zanardi-Parilla-Vega) e del croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), che in quest’ordine seguono in classifica il leader Boccolacci divisi da uno scarto in punti molto ridotto. Ognuno di essi vanta almeno una vittoria, in Prefinale o in Finale, nei tre precedenti appuntamenti. Un dato che autorizza ad assistere a qualunque sorpresa nel weekend decisivo al Circuito 7 Laghi di Castelletto.

LORANDI IN VETTA ALLA KFJ. la classifica della KF Junior parla chiaro, esaltando l’impresa del bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla-Vega) che a Precenicco ha sigillato con la vittoria in Finale 1 la sua sicura leadership in classifica. Non si placa la lotta alle sue spalle: l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega), secondo, è sempre incalzato dal russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega), staccato di pochi punti. Subito dopo i due, il terzetto composto dall’inglese Daniel Ticktum (FA Kart-Vortex-Vega), dal russo Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-Vega) e dal canadese Parker Thompson (Energy-TM-Vega) è una ulteriore incognita nella volata finale. I tre piloti, piazzati in classifica nelle successive posizioni, nel weekend di Castelletto ripartiranno praticamente da zero, visti i distacchi estremamente ridotti.

MARTINEZ SALTA IN TESTA ALLA 60 MINI. E’ stato un en-plein decisivo quello che Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont) ha messo a segno a Precenicco: due successi di fila, in Prefinale e in Finale, sono serviti allo spagnolo per scavalcare l’indiano Kush Maini (Tony Kart-LKE-Le Cont), sceso al secondo posto. Resta in corsa lo svedese Rasmus Lindh (Tony Kart-LKE-Le Cont), sorpresa della seconda metà di stagione, che dal terzo posto in classifica potrebbe agevolmente inserirsi nella volata al successo tra i due avversari. Anche in questa categoria, un imprevedibile trio è pronto alle spalle dei primi, con l’intenzione di sconvolgere nuovamente i pronostici: si tratta del barese Leonardo Marseglia (Top Kart-Parilla-Le Cont), del malese Muizz Abdul Gafar e del greco Konstantinos (entrambi su Hero-LKE-Le Cont). L’ultima parola sarà detta al circuito 7 Laghi.

WSK MASTER SERIES SU RAISPORT 2. La comunicazione di ogni weekend di gara si conclude con il servizio speciale di rai Sport 2, che ogni venerdì successivo alle manifestazioni WSK trasmette il riepilogo finale nel consueto WSK TV Magazine. Da Precenicco in proiezione Castelletto è l’argomento della puntata di venerdì 10 maggio, trasmessa alle 23:55.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?