A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) PER LA CONCLUSIONE DELLA WSK MASTER SERIES 2013 LA SUPERPOLE È DI BOCCOLACCI (F – ENERGY-TM KF) E NORRIS (GB – FA KART-VORTEX KFJ). POLE POSITION PER HANLEY (GB – ARTGP-TM KZ2) E GRIGORYEV (RUS – HERO-LKE 60MINI).

Image

Castelletto di Branduzzo (PV)

Friday, July 12, 2013

SPECIAL TV DI RAISPORT 2 VENERDÌ 19.

AL 7 LAGHI SI ACCENDE LA COMPETIZIONE NELLA WSK MASTER SERIES.
E’ il weekend decisivo dell’intera stagione e già tengono banco le sfide al 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo. La WSK Master Series di karting, in attesa di celebrare domenica prossima 14 luglio i suoi vincitori 2013, ha avviato il consueto programma di avvicinamento alle infuocate gare finali, che nella prima parte della giornata odierna si è svolto principalmente sulle prove libere. Nel tardo pomeriggio hanno finalmente parlato i cronometraggi ufficiali, che hanno dato la fisionomia agli schieramenti di partenza delle manche di domani.

BOCCOLACCI SCOPRE LE CARTE E SEGNA LA SUPERPOLE KF.
Ha sfoderato fin dal primo momento le sue armi migliori e, con il tempo di 46”865, Dorian Boccolacci ha conquistato la Superpole KF, abbassando il miglior tempo che aveva segnato nel primo turno. A seguire il pilota francese si è inserito il londinese Callum Ilott Zanardi-TM-Vega), che staccato di soli 13 millesimi si è intromesso nel rush finale in classifica: con il terzo tempo si è infatti piazzato il suo connazionale Ben Barnicoat (Art GP-TM-Vega), attualmente terzo nel ranking provvisorio.

NORRIS VA IN SUPERPOLE KFJ.
La KF Junior continua a vivere sul duello tra l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega) e il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla.Vega), che da inizio stagione sono in perenne sfida tra loro. Oggi è stata la volta di Norris, che si è aggiudicato la Superpole in 47”923. Lorandi, leader di classifica, si ritrova secondo per appena 6 millesimi. Inutile dire quanto un confronto così acceso possa svilupparsi domani nelle gare di qualifica, nelle quali restano temibili protagonisti anche il finlandese Niko Kari (FA-Vortex-Vega) e il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega), oggi in prova rispettivamente terzo e quarto.

HANLEY SFILA DAVANTI A TUTTI IN KZ2.
Nel duello in classifica tra l’olandese Max Verstappen CRG-TM-Bridgestone) e il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone), rispettivamente leader e sfidante, si è inserito l’inglese Ben Hanley (Art GP-TM-Bridgestone), autore oggi con il tempo di 46”589 della pole position in KZ2. Verstappen ha centrato il secondo tempo, staccato di 127 millesimi, mentre Negro ha segnato la quinta prestazione. Interessante la posizione in seconda fila che hanno guadagnato, per le manche di domani, il monegasco Charles Leclerc (Art GP-TM-Bridgestone) e il forlivese Alessandro Manetti (Praga-Parilla-Bridgestone), grazie alla 3 e 4. prestazione in prova che i due hanno ottenuto oggi.

GRIGORYEV, SORPRESA AL TOP IN 60 MINI.
E’ in crescita l’apprendistato del russo Ivan Grigoryev (Hero-LKE-Le Cont), oggi più veloce di tutti nella 60 Mini, davanti al barese Leonardo Marseglia (Top Kart-Parilla-Le Cont) e al napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Le Cont). Si prepara un gran lavoro di rimonta, invece, per i due principali attori nella corsa alla vittoria finale: lo spagnolo Elieso martinez (Hero-LKE-Le Cont) è solo al 9. posto, mentre il suo sfidante, l’indiano Kush Maini (Tony Kart-LKE-Le Cont) è solo in 18 posizione.

RAI SPORT PREPARA IL RIEPILOGO DEL WEEKEND PAVESE.
E’ il classico appuntamento del venerdì quello che concluderà la stagione della WSK Master Series, anche dal punto di vista della comunicazione televisiva. Venerdì 19 luglio è infatti previsto il servizio speciale che ripercorrerà il fine settimana che ci prepariamo a vivere al Circuito 7 laghi.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?