ELIMINATORIE A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) PER LA WSK MASTER SERIES: HANLEY (ARTGP-TM) VINCE LA FINALE 1 KZ2. IN POLE PER LE PREFINALI ILOTT (ZANARDI-TM) IN KF, NORRIS (FA KART-VORTEX) E L. LORANDI (TONY-PARILLA) IN KFJ, LÉGERET (TONY-LKE) IN 60 MINI.

Image

Castelletto di Branduzzo (PV)

Saturday, July 13, 2013

TUTTO NELLO SPECIAL TV DI RAISPORT 2 VENERDÌ 19.

PRONTI AL GRAN FINALE A CASTELLETTO DI BRANDUZZO.
Svolte tutte le manche di qualifica, a Castelletto di Barnduzzo (PV) si va alle Prefinali. E’ il penultimo passaggio di un programma che, domani pomeriggio, assegnerà finalmente le corone delle quattro categorie in gara: KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini. Mentre i più affermati campioni del karting sono impegnati nello sprint finale, le nuove leve fanno il loro ingresso nella specialità, con l’obiettivo comune di diventare, un giorno, professionisti del Motorsport. Così, se in testa alle classifiche si fanno tattiche di gara, i rincalzi completano il loro apprendistato, per presentarsi domani come piloti da battere. E’ il caso, tra gli altri, di Giuliano Alesi, 13enne figlio del più noto Jean Alesi, ex pilota Ferrari e Benetton in Formiula 1. Il giovane Giuliano, seguito dall’attento padre, impara alla svelta, insieme agli altri ragazzi che sono in pista a Castelletto animati dal suo stesso sogno. Spinta da questo forte spirito agonistico, la WSK Master Series chiude la stagione realizzando un totale di 650 piloti verificati, provenienti da 38 diversi Paesi, nei 4 appuntamenti 2013.

HANLEY ALLA CONQUISTA DELLA KZ2.
Nella classe col cambio sembra essere il weekend del team Art GP. I due piloti, l’inglese Ben Hanley e il monegasco Charles Leclerc (entrambi su Art GP-TM-Bridgestone), hanno sfoggiato risultati pieni nelle manche e anche nella Finale 1 svoltasi in serata, giungendo sempre al traguardo in quest’ordine, nelle prime due posizioni. Una partenza non riuscita in Finale 1 ha permesso all’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Bridgestone) di installarsi brevemente al comando, per poi però essere ripreso da entrambi gli avversari. Verstappen leader in classifica generale, punta a confermarsi vincitore domani sera: un risultato ormai alla sua portata, visto che il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone), suo diretto inseguitore, ha concluso solo quinto in Finale 1, dietro il forlivese Alessandro Manetti (Praga-Parilla-Bridgestone).

ATTACCO DI ILOTT, È SUA LA POLE IN KF.
Alla ricerca del risultato di prestigio, il finale di stagione si sta rivelando proficuo per l’inglese Callum Ilott (Zanardi-TM-Vega), che oggi ha imposto la propria legge vincendo le tre manche di qualifica in KF. Boccolacci, leader di classifica, ha concluso secondo in due occasioni, mentre nell’altra gara si è classificato terzo dietro l’inglese Ben Barnicoat (Art GP-TM-Vega). Ilott conquista così la sua meritata pole position, sapendo che in Prefinale sarà affiancato in prima fila da Boccolacci. Dalla seconda fila scatterà invece Barnicoat, affiancato dal croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega).

NORRIS E LEONARDO LORANDI IN KFJ.
L’inglese Lando Norris (FA-Vortex-Vega) e il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Parilla-Vega), dopo aver vinto tutte le rispettive manche, sono giunti al determinente confronto diretto, risoltosi a favore di Norris. Domani entrambi saranno in pole nelle rispettive due Prefinali. Accanto all’inglese sarà il finlandese Niko Kari (FA-Vortex-Vega), autore di una vittoria. In Prefinale 2, invece, sarà l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-Vortex-Vega) ad affiancare il poleman Lorandi. Nelle restanti manche la vittoria è andata al russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega e al britannico Daniel Ticktum (FA-Vortex-Vega).

LÉGERET EMERGE IN POLE NELLA 60 MINI.
La 60 Mini non si è smentita a Castelletto, presentando un nuovo giovane pilota in carriera, lo svizzero Lucas Légeret (Tony Kart-LKE-Le Cont), in cima alla classifica delle manche eliminatorie. Conquistando due vittorie di manche, Légeret si è assicurato la pole position per la Prefinale di domani. Lo svizzero sarà affiancato in prima fila dal barese Leonardo Marseglia (Top Kart-Parilla-Le Cont), vincitore oggi di una manche. Il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Le Cont) e il bresciano Domenico Cicognini (EKS-LKE-Le Cont), anche loro con una vittoria a testa, occuperanno invece la seconda fila. Dietro di loro scatterà il leader di classifica, lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), mentre l’indiano Kush Maini, suo avversario più temibile, dovrà partire dalla 15. posizione.

IL WEEKEND AL 7 LAGHI VENERDÌ 19 DA RAI SPORT 2.
Andrà in onda venerdì prossimo 19 luglio il WSK TV Magazine di Rai Sport 2, che come sempre analizzerà lo svolgimento, in pista e dietro le quinte del paddock, dell’appuntamento finale di Castelletto.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?