- HOME
- WSK SERIES
- MULTIMEDIA
- NEWS
- RESULTS
- WSK SUPER MASTER SERIES
- WSK EURO SERIES
- WSK CHAMPIONS CUP
- WSK FINAL CUP
- WSK OPEN SERIES
- WSK SUPER CUP by MINI
- WSK NIGHT EDITION
- WSK GOLD CUP
- WSK COLLECTIVE TEST
- REGULATIONS
- MEDIA
- PARTNERS
- CONTACTS
20 anni di attività di WSK Promotion celebrati nel 2025 con un grande successo di partecipazione nei campionati karting WSK e Rotax, e nelle monoposto in collaborazione con ACI Sport nell’Italian F4 Championship e nell’Euro E4 Championship.
Maglie (ITA), 18.12.2025
Il mondo del motorsport è uno dei luoghi più dinamici e pronti al cambiamento, e riuscire a raggiungere 20 anni di attività è un traguardo da celebrare. Attraversare due decenni e rilanciarsi per gli anni futuri è una prerogativa che poche altre organizzazioni hanno dimostrato di avere.
Nel 2025, anno del ventennale, WSK Promotion ha organizzato ben 26 eventi di karting e monoposto, con l’organizzazione nel karting internazionale con gli eventi WSK iniziando dai 5 eventi dalla WSK Super Master Series, passando poi per i due round della WSK Euro Series e terminando con i tre appuntamenti della WSK Final Cup. Nell’automobilismo ha proseguito fin dalla loro creazione, in collaborazione con ACI Sport, la promozione delle 7 prove dell’Italian F4 Championship e le 3 prove della E4 Championship. Ha proseguito inoltre la seconda stagione di collaborazione con Rotax per i 2 eventi Winter Series e per i 4 eventi Euro Trophy.
Creare un ambiente con uno standard professionale e familiare è sempre stato uno degli obbiettivi di WSK Promotion fin dalla sua nascita. In questi anni sono moltissimi i piloti che sono letteralmente cresciuti e si sono formati nell’ambito sportivo targato WSK. Un legame molto stretto e un motivo di orgoglio è vedere che ben 16 piloti che militano in Formula 1 siano passati e abbiano maturato le prime esperienze e vinto in uno dei campionati gestiti da WSK, incluso i quattro rookies Andrea Kimi Antonelli, Gabriel Bortoleto, Jack Doohan e Isack Hadjar, oltre ad Arvid Lindblad prossima new entry.
La missione di WSK Promotion passa attraverso la gestione diretta delle gare sotto tutti i punti di vista, dalla gestione della gara alla promozione degli eventi, dalla produzione di tutta la comunicazione alle facility per team, piloti e accompagnatori dei piloti. Il continuo scambio di opinioni con tutti gli attori impegnati in pista ha permesso di prendere sempre delle decisioni condivise per far crescere tutto il movimento.
WSK Promotion in questi anni è stata senza dubbio pioniera, mettendo in campo soluzioni che sono state poi adottate anche da altri campionati, alzando anche il livello delle competizioni e fornendo al motorsport strumenti sempre più professionali e al passo con i tempi.
Nel 2025 i campionati di kart promossi da WSK hanno visto una partecipazione di oltre 3.000 piloti, provenienti da 73 nazioni, un numero straordinario che ha laureato 32 campioni, impreziosendo un Albo d’Oro di grande prestigio. Nell’Italian F4 Championship e nell’Euro F4 Championship sono scesi in pista ben 58 piloti, nei due campionati dominati entrambi da Kean Nakamura-Berta, vincitore dei due titoli F4 al suo secondo anno in monoposto, esempio lampante di un pilota che ha costruito tutta la sua carriera dal karting in ambito WSK.
Conclusa la stagione 2025, si pensa già alla prossima. Il lavoro di preparazione è già iniziato da mesi, molte sono le novità in arrivo, nuovi partner, migliori facility e novità tecniche daranno nuovo impulso a tutto l’ambiente per confermare WSK leader mondiale del settore.
WSK Promotion
Press Office
wsk.it