SONO OLTRE 170 I PILOTI NELLA LISTA PROVVISORIA DEGLI ISCRITTI ALLA WSK FINAL CUP DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), PER LA SFIDA FINALE DELLA STAGIONE 2013 CHE VEDRÀ AL VIA LE CATEGORIE KZ2, KF, KFJ E 60 MINI.

Image

Castelletto di Branduzzo (PV)

Thursday, October 24, 2013

APPUNTAMENTO AL CIRCUITO INTERNAZIONALE 7 LAGHI DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE.

RICCO FINALE DI STAGIONE CON OLTRE 160 PILOTI A CASTELLETTO.
Si arricchisce il paddock della WSK Final Cup, che la prossima settimana celebrerà l’appuntamento conclusivo della già intensa stagione del karting allestita da WSK Promotion. La location, quella del Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) è già ben conosciuta al circus del karting internazionale, che su questo tracciato ha animato lo scorso mese di luglio la tappa decisiva della WSK Master Series. Stavolta i migliori talenti del karting si sfideranno in questa prova unica, aperta alle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini. L’attesa cresce, e con essa si allunga l’elenco provvisorio degli iscritti, che in queste ore, a iscrizioni ancora aperte, ha superato quota 170. Una lista non solo numericamente folta ma soprattutto ricca nella qualità dei piloti e nelle novità del materiale tecnico e umano, che il circuito di Castelletto presenterà nel prossimo weekend, in anteprima per la prossima stagione.

NOVITÀ AL 7 LAGHI.
Da sfida finale del 2013, tra i piloti che hanno animato la WSK Master Series e la WSK Euro Series, l’appuntamento della prossima settimana si proietta nel 2014, presentando alcuni inediti abbinamenti. L’attualità delle ultime ore dà il belga Jonathan Thonon appena accasato con il costruttore ceco Praga, che senza attendere oltre ha già iscritto il campione di Waterloo in KZ2 alla gara di Castelletto. Nella stessa categoria, un altro abbinamento interessante è quello che lega Mirko Torsellini alla Art GP, che accoglie il giovane senese nel proprio team ufficiale. Ugualmente interessante è il passaggio in KZ2 del bergamasco Matteo Viganò, che nel team Top Kart va ad affiancare in questa categoria l’esperto ascolano Sauro Cesetti.

FOLTO SCHIERAMENTO IN KF JUNIOR.
Sono oltre 60 i piloti iscritti in KF Junior, categoria che anche a Castelletto conferma la propria vitalità, sebbene quella del 7 Laghi sia l’ultima gara internazionale del 2013 in Europa. Capofila ideale è il romano Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex), iscritto alla gara pavese dal team Morsicani, che lo ha recentemente portato alla vittoria nel primo appuntamento del Mondiale CIK-FIA di Sarno (SA). Suo degno sfidante sarà. il bresciano Alessio Lorandi, vincitore quest’anno della WSK Master Series su Tony Kart-Parilla del team Baby Race.

RIVINCITE IN KF E IN 60 MINI.
L’occasione di poter sfidare i migliori piloti del 2013 non è sfuggita ai piloti di tutte le categorie. In KF, ricca di oltre 30 piloti, Dorian Boccolacci (Energy-TM) si rimetterà in gioco, dopo aver trionfato quest’anno in entrambe le serie WSK. Tra i pilotiche tenteranno di spodestare il francese, quello più in vista è il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex), talento emergente della categoria. In 60 Mini, il riferimento da battere è lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE), che dopo aver conquistato la WSK Master Series proprio sul circuito pavese, si prepara a offrire la rivincita ai 40 giovanissimi piloti iscritti a Castelletto.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?