SI APRE CON 172 PILOTI VERIFICATI LA WSK FINAL CUP, CON LE CATEGORIE KZ2, KF, KFJ E 60 MINI CHE OGGI SONO ATTESE ALLE PROVE CRONOMETRATE AL CIRCUITO INTERNAZIONALE 7 LAGHI DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV).

Image

Castelletto di Branduzzo (PV)

Friday, November 1, 2013

DA STASERA LE PRIME MANCHE DI QUALIFICA, PRELUDIO DELLE FINALI DI DOMENICA 3 NOVEMBRE.

CHIUSURA DI STAGIONE IN GRANDE STILE A CASTELLETTO.

La stagione del karting internazionale di WSK Promotion conclude a Castelletto di Branduzzo (PV) il suo tour europeo 2013: è di scena la WSK Final Cup, che a partire da oggi dà il via alla fase competitiva della manifestazione, al termine delle prove libere che nell’intera giornata di ieri hanno animato il Circuito Internazionale 7 Laghi. Sono 172 i piloti registrati al termine delle verifiche sportive che si sono concluse ieri sera, dove si è confermata la partecipazione di tutto il mondo del karting: sono infatti 34 le nazioni rappresentate dai piloti gointi a Castelletto, provenienti da Asia, Americhe e Oceania, oltre che dai Paesi europei.

SI APRONO I CONFRONTI IN PISTA.
Sui 1256 metri di sviluppo del Circuito 7 Laghi si avranno oggi i primi riscontri del cronometro, dopo un ultimo turno di prove libere che nella prima parte della giornata preparerà i piloti alla parte più attesa del programma. Alle 14:50 partiranno infatti le prove ufficiali, che daranno la composizione degli schieramenti di partenza delle manche di qualifica.

I FAVORITI AL 7 LAGHI.
Pronto a rimettere in gioco la vittoria nella WSK Master Series, che proprio qui a Castelletto aveva conquistato lo scorso mese di luglio, è il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla-Vega), che ha la parte del favorito nella KF Junior. Suo compagno di team, nel veloce apprendimento dei segreti del karting, è Giuliano Alesi, che quest’anno ha esordito nel karting internazionale con i consigli dell’esperto papà Jean Alesi, ex pilota Ferrari in F.1. Concede la rivincita anche il francese Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega), che di vittorie nelle serie WSK ne ha totalizzate quest’anno già due, trionfando in categoria KF sia in WSK Euro Series che in WSK Master Series. Suo principale avversario si pone il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega), intenzionato a ribaltare il risultato che lo ha visto secondo nella serie continentale. In KZ2 il belga Jonathan Thonon (Praga-Parilla-Bridgestone) parte per concludere la stagione internazionale con un risultato di prestigio, dopo essersi appena accasato con il costruttore della Repubblica Ceca. Con le stesse intenzioni si presenta il bresciano Davide Forè (CRG-TM-Bridgestone), giunto a Castelletto reduce dalla vittoria in gara all’appuntamento di Genk (B), conclusivo della WSK Euro Series. Tutta da scoprire sarà infine la 60 Mini, che presenta al via uno schieramento di ben 49 piloti.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?