IN POLE POSITION ALLA WSK FINAL CUP SONO OGGI TORSELLINI (I - ART GP-TM), ILOTT (GB – ZANARDI-PARILLA), NORRIS (GB – FA-VORTEX) E MIZEVYCH (RO – TONY KART-LKE). DOMANI A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) LE MANCHE DI QUALIFICA.

Image

Castelletto di Branduzzo (PV)

Friday, November 1, 2013

VENERDÌ 8 NOVEMBRE SPECIAL TV DA RAI SPORT 2.

VIA ALLE GARE AL 7 LAGHI.

Incasellati i primi responsi cronometrici, con la disputa nel pomeriggio odierno delle prove ufficiali, a Castelletto di Branduzzo la disputa della WSK Final Cup è entrata nella sua fase più intensa. Delle quattro categorie in gara, la KFJ ha disputato stasera le prime due manche di qualifica del programma. Nella giornata di domani entreranno in questa fase anche KZ2, KF e 60 Mini, per disputare complessivamente altre 20 gare eliminatorie. Domenica 3 novembre la manifestazione si concluderà con lo svolgimento delle Prefinali e, infine, delle Finali, che assegneranno in questa prova unica la WSK Final Cup.

TORSELLINI VA A SEGNO IN KZ2.
E’ Mirko Torsellini (Art GP-TM-Bridgestone) ad aver piazzato il giro più veloce della KZ2, girando sui 1256 metri del Circuito 7 Laghi in 46”835. Il senese, appena entrato a far parte del suo nuovo team Art GP, punta a ripetere il successo già ottenuto nel 2011 alla WSK Final Cup. I distacchi sono molto stretti, visto che Torsellini è stato più rapido di appena 2 millesimi del bresciano Davide Forè (CRG-TM-Bridgestone), autore del secondo miglior tempo. Questo dato è confermato dalle posizioni successive, che vedono il ceco Patrik Hajek (Praga-Parilla-Bridgestone) e il tedesco Alexander Schmitz (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) distanti solo pochi millesimi dai primi due. Il belga Jonathan Thonon, all’esordio con il team Praga Kart, ha segnato l’ottava prestazione.

ILOTT SI LANCIA IN KF.
Pronto all’attacco è il britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), il più veloce della KF in 47”100. Ilott, vincitore a Castelletto nel 2012, è sfidato dal danese Nicklas Nielsen Kosmic-Vortex-Vega), che aveva trionfato nella WSK Final Cup del 2011. Entrambi, che avevano vinto in categoria KF3, sono oggi maggiormente stimolati a cercare il nuovo successo in KF, tanto che Nielsen, secondo in prova, si è avvicinato alla prestazione di Ilott restando staccato di 59 millesimi. Si sono evidenziati anche il danese Kevin Rossel (Tony Kart-Vortex-Vega) e il francese Julien Darras (Tony Kart-TM-Vega), rispettivamente terzo e quarto.

NORRIS ANCORA IN VETTA ALLA KFJ.
Il londinese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega) si propone ancora una volta come il pilota di riferimento della KF Junior, segnando a Castelletto il miglior tempo della categoria in 48”105. Degno antagonista di Norris è stavolta il russo Robert Shwartzman (Tony Kart-TM-Vega), secondo in prova a 4 centesimi dal poleman. Il terzo tempo è dell’inglese Enaam Ahmed (FA Kart-Vortex-Vega), il quale si è piazzato per un soffio davanti al bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla-Vega). In serata si sono svolte le prime due manche della KFJ, vinte da Shwartzman e dall’inglese Daniel Ticktum (FA Kart-Vortex-Vega).

MIZEVYCH E ABRUSCI, I PIÙ VELOCI DELLA 60 MINI.
E’ Makar Mizevych il nuovo nome della 60 Mini, categoria in cui il romeno ha segnato la pole position girando in 54”177. Incredibilmente, il barese Nicola Abrusci (entrambi su Tony Kart-LKE-Le Cont) ha segnato il medesimo tempo, restando però secondo in classifica per la discriminante del secondo miglior rilevamento. Terzo posizione per il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Le Cont), davanti allo svedese Rasmus Lindh (IP Karting-Parilla-Le Cont).

WSK DA VEDERE IN TV.
Il weekend finale della stagione WSK 2013 sarà analizzato dal servizio speciale che sarà trasmesso da Rai Sport 2, in programma venerdì 8 novembre.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?