ISCRIZIONI APERTE DAL 20 GENNAIO ALLA WSK CHAMPIONS CUP 2014, CON TANTE NOVITÀ ANCHE PER LA WSK SUPER MASTER SERIES.

Image

Adria, Rovigo (I)

Sunday, January 19, 2014

ANNUNCIATA SABATO SCORSO AL WSK GRAN GALÀ LA FINAL CUP DEL 2 NOVEMBRE AL NUOVO CIRCUITO DI ADRIA (RO)

AL WSK GRAN GALÀ LA PREMIAZIONE DELLE SERIE WSK 2013.

Si è svolta sabato 18 gennaio, al Pala Eventi dell'Adria International Raceway, il WSK Gran Galà 2013, premiazione delle serie internazionali di karting organizzate da WSK Promotion. Tra gli intervenuti Giancarlo Minardi, ex team manager della Minardi F.1 e attuale talent scout dei giovani piloti in carriera, che proprio dal karting incominciano la loro scalata alla Formula 1. Anche l'ex pilota Ferrari Jean Alesi, che frequenta le gare WSK con il proprio figlio Giuliano, è stato presente alla serata, nella quale sono stati premiati i vincitori della WSK Euro Series, WSK Master Series e WSK Final Cup. Tra i premi speciali, assegnato il WSK Driver of the Year all’olandese Max Verstappen, vincitore in WSK Euro Series e WSK Master Series nelle rispettive categorie KZ1 e KZ2. Un nuovo riconoscimento, il WSK Talent Driver 2013, è stato conferito al francese Dorian Boccolacci, trionfatore in entrambe le Serie nella categoria KF.

LA WSK CHAMPIONS CUP APRE LE ISCRIZIONI IL 20 GENNAIO.
Ma già si scaldano i motori in vista della nuova, imminente stagione di gare. L’avvio ufficiale delle operazioni sta per avvenire, con l’apertura delle iscrizioni alla WSK Champions Cup 2014, mediante l’ormai consueto sistema di adesioni via web. Partiranno domani 20 gennaio le iscrizioni alla WSK Champions Cup, serie che darà il via al calendario 2014 degli eventi promossi da WSK Promotion. La scena agonistica si aprirà con i due appuntamenti in programma nei weekend consecutivi del 2 e del 9 marzo a Muro Leccese (LE), al Circuito Internazionale La Conca. Il riferimento in Internet è il sito ufficiale www.wsk.it, da consultare per utilizzare il form di adesione 2014, con il quale iscriversi alla serie di due prove.

NUOVA SCALA DI PUNTEGGIO AL FORMAT DI GARA.
Caratteristica delle competizioni WSK è un format di gara che consente ai piloti di esprimere tutto il proprio potenziale e permette agli spettatori di godere di duelli appassionanti fino alla conclusione dell’ultima gara. Fedele a questo spirito, WSK Promotion propone nelle novità 2014 la doppia prefinale per tutte le categorie in competizione, insieme a una formula di punteggio progressiva. Ciascun appuntamento assegnerà infatti una scala di punteggio crescente, tappa dopo tappa. Questo sistema assicura battaglie in classifica avvincenti, anche negli ultimi appuntamenti del calendario. Se ne avrà dimostrazione, dopo lo svolgimento della WSK Champions Cup, anche nella successiva WSK Super Master Series, articolata su 3 prove.

AL NUOVO CIRCUITO DI ADRIA LA WSK FINAL CUP.
E’ stato completata l’assegnazione delle gare in calendario delle competizioni WSK, presentato sul finire del 2013: sarà il nuovissimo circuito Karting di Adria, che sta per avviare la sua fase realizzativa, ad ospitare la WSK Final Cup, in programma il prossimo 2 novembre. L’avvio dei lavori al nuovo impianto, del quale saranno presto rese note le caratteristiche progettuali salienti. è stato annunciato durante il WSK Gran Galà. Il tracciato di karting sorgerà accanto al circuito automobilistico di Adria, pronto a ospitare a fine stagione la WSK Final Cup.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?