TRAGUARDO IN VISTA ALLA WSK CHAMPIONS CUP, CON LE FINALI A MURO LECCESE DOMENICA 9 MARZO IN LIVE WEB DA WSK.IT. OGGI POLE POSITION PER JANKER (D – ZANARDI-PARILLA KF), HANLEY (GB – ART GP-TM KZ2) E TICKTUM (GB – ZANARDI-PARILLA KF2).

Image

Muro Leccese, Lecce (I)

Friday, March 7, 2014

DIFFERITA DA RAI SPORT IL 12 MARZO ALLE 18:00.

PARTE IL WEEKEND WSK DECISIVO A LA CONCA.

Si riparte, senza pause. Subito dopo il weekend d’apertura della WSK Champions Cup, conclusosi con successo domenica scorsa, ecco che il karting internazionale completa il doppio weekend di Muro Leccese (LE), con la seconda e decisiva prova, nella Serie che ha aperto la stagione WSK 2014. Al Circuito Internazionale La Conca sono state oggi di scena le prove ufficiali, passaggio iniziale prima della lunga serie di manche di qualifica, gare che terranno banco per tutta la giornata di domani. In questa prima fase i piloti hanno dovuto tenere a bada i loro mezzi su un fondo costantemente bagnato, fatto che ha innalzato notevolmente i tempi fatti segnare la scorsa settimana. L’obiettivo finale è centrare la migliore posizione di partenza nelle gare decisive: domenica 9 marzo Prefinali e Finali distribuiranno gli ultimi punti a disposizione, per chi tra i 185 piloti in lizza, in rappresentanza di 30 Paesi da 4 Continenti, aspira al successo nelle classifiche finali.

JANKER SORPRENDE TUTTI CON IL MIGLIOR TEMPO IN KF.

Il meteo odierno ha rimescolato i valori in campo nella KF, con il tedesco Hannes Janker (Zanardi-Parilla-Dunlop) risultato il più veloce del lotto in 1’07”778. Il pilota di Röthenbach, che ha raccolto un solo punto nel primo appuntamento, è stato la sorpresa della giornata insieme al britannico Ollie Norris (FA-Vortex-Dunlop), al danese Kevin Rossel (Tony Kart-TM-Dunlop) e al londinese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Dunlop), classificati nell’ordine al termine della serie di turni cronometrati. Nella classifica provvisoria, ognuno di essi è all’inseguimento del leader, il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Dunlop), piazzatosi oggi in 9. posizione.

HANLEY PUNTA AL BIS IN KZ2.
L’inglese Ben Hanley (Art GP-TM-Bridgestone), leader in KZ2, si è confermato oggi segnando il miglior tempo, in 1’02”577. Alle sue spalle si è piazzato il belga Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone), ben intenzionato a rimontare dalla 9. posizione in classifica, imitato dall’ascolano Sauro Cesetti (Top Kart-TM-Bridgestone), autore del terzo tempo. Nella cordata di piloti in rimonta c’è anche il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), oggi quarto.

TICKTUM PARTE AL CONTRATTACCO IN KF JUNIOR.
Alla vittoria di Enaam Ahmed (FA Kart-Vortex-Vega) di domenica scorsa, che ha lanciato il tredicenne britannico in vetta alla classifica KF Junior, ha risposto immediatamente Daniel Ticktum (Zanardi-Parilla-Vega), connazionale del capoclassifica e autore del miglior tempo di oggi, segnato in 1’11”644. Ticktum vuole recuperare lo svantaggio di 30 punti che lo separa da Ahmed, oggi solo 12. a 2”271 di distacco dal poleman. Uguali intenzioni animano l’americano Logan Sargeant, che deve rimontare dal fondo classifica, e il tedesco Mick Junior (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega), il quale è terzo a ruota di Ticktum nel ranking provvisorio. I due sono rispettivamente in seconda e il terza posizione, davanti al bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-TM-Vega). Anche quest’ultimo è in cerca di riscatto, dopo essere stato coinvolto domenica scorsa in un incidente multiplo, al via della Prefinale. I piloti americani si sono aggiudicati le prime due manche di qualifica del weekend, svoltesi al termine del programma odierno: a vincere sono stati Sargeant e Devlin Defrancesco (Tony Kart-Vortex-Vega).

PRONTA A SCATTARE LA 60 MINI.
In attesa del turno di prove ufficiali, in programma domani mattina, la categoria per i giovanissimi a partire dai 10 anni di età è stata impegnata oggi nelle prove libere. Nel turno più asciutto della giornata è emerso il polacco Aleksander Bardas (Top Kart-Lenzo-Vega) con il tempo di 57”040.

LA CONCA IN LIVE STREAMING.
Prima della differita delle Finali, che sarà trasmessa da Rai Sport mercoledì 12 marzo alle 18:00, il programma video di WSK Promotion si prepara al live web di domenica prossima, con copertura dalle Prefinali fino a fine gara dal sito ufficiale www.wsk.it.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?