LA WSK CHAMPIONS CUP A MURO LECCESE HA IN POLE POSITION ARDIGÒ (I –TONY-VORTEX) IN KZ2, MAZEPIN (RUS – TONY-VORTEX) E NIELSEN (DK – KOSMIC-VORTEX) IN KF, SERRAVALLE (CDN – TONY-LKE) E DALKIRAN (TR - TOP-PARILLA) IN 60 MINI.

Image

Muro Leccese, Lecce (I)

Saturday, March 8, 2014

DOMANI LA POLE KF JUNIOR E LIVE WEB PER PREFINALI E FINALI SU WSK.IT ALLE 10:40.

A UN PASSO DALLA VITTORIA IN WSK.

La fase preliminare è completa, la pista è pronta ad assegnare i primi successi del karting WSK della stagione. La WSK Champions Cup si prepara a concludere domani il suo secondo e definitivo appuntamento a Muro Leccese (LE) e, con esso, ad assegnare la vittoria finale nelle quattro categorie impegnate. Il Circuito Internazionale La Conca è lo scenario che ha ospitato questo doppio evento, che nell’arco di due settimane ha visto scendere in pista, in entrambe le occasioni, quasi 200 piloti: una festa del karting, che per il gran finale di domani attende il pubblico dei grandi eventi, abituato a La Conca a vivere gare d’alto livello. La giornata vissuta oggi promette questo programma, preannunciato dalle gare eliminatorie sempre molto combattute e allietato dalle previsioni meteo, che domani annunciano bel tempo. Lo spettacolo del karting WSK ha presentato oggi i suoi protagonisti, selezionati dalla lunga serie di manche di qualifica.

MAZEPIN E NIELSEN IN POLE POSITION NELLA KF.
Con due vittorie a testa sono il russo Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e il danese Nicklas Nielsen (Kosmik-Vortex-Dunlop) ad aver conquistato la pole position rispettivamente nelle Prefinali A e B di domani. Mazepin sarà affiancato in prima fila dal britannico Ollie Norris (FA Kart-Vortex-Dunlop), autore di una vittoria di manches. Nielsen vedrà invece accanto a lui il connazionale Kevin Rossel (Tony Kart-TM-Dunlop). L’altro vincitore di manche, l’olandese Martijn van Leeuwen (Zanardi-Parilla-Dunlop), partirà più indietro a causa di un ritiro. Il bresciano Alessio Lorandi, leader di classifica, prenderà il via dalla seconda fila della Prefinale B.

TRE VOLTE ARDIGO’ IN KZ2.
L’uomo da battere in KZ2 è Marco Ardigò (Tony kart-Vortex-Vega). Il bresciano ha fatto sue tutte e tre le manches disputate nella giornata odierna e domani partirà dalla pole position della Prefinale. L’inglese Ben Hanley (Art GP-TM-Bridgestone), leader in KZ2, con due secondi posti si è garantito la partenza in prima fila e sarà un avversario da tenere in gran considerazione per la vittoria finale. Altri due contendenti importanti alla vittoria finale sono il belga Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone), e il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Vega), che scatteranno dalla seconda fila.

PRONOSTICO APERTO IN KFJ.
Le ultime due manches in programma domani mattina saranno determinanti per stabilire i due piloti in pole position nelle due Prefinali. La giornata di gare di oggi non è stata infatti sufficiente a sciogliere il pronostico visto il gran numero di piloti che si sono alternati alla vittoria delle manches. Gli unici a doppiare il successo sono stati i britannici Max Fewtrell (FA Kart-Vortex-Vega) e Daniel Ticktum (Zanardi-Parilla-Vega), autore quest’ultimo del miglior tempo in qualifica. Questo non basta a mettersi al sicuro dagli altri contendenti che si sono aggiudicati le altre vittorie. Ancora in lizza per la conquista delle pole di domani sono infatti il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-TM-Vega), l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-Vortex-Vega), il danese Casper Roes (Energy-TM-Vega) e il russo Matvey Maslov (Tony Kart-Vortex-Vega).

SERRAVALLE SU TUTTI NELLA 60 MINI.
Il canadese Antonio Serravalle (Tony Kart-LKE-Vega) ha fatto l’en plein nella 60 Mini grazie a tre vittorie su tre manches disputate, anticipate dal miglior tempo in qualifica. Il giovane pilota d’oltre oceano partirà domani in pole position nella Prefinale A, accanto a lui il monzese Mattia Muller (Lenzo Kart-LKE-Vega), vincitore di una manche. Nella Prefinale B la prima fila sarà composta dal turco Mehmet Dalkiran (Top Kart-Parilla-Vega) e dal barese Nicola Abrusci (Tony Kart-LKE-Vega) che si sono alternati alla vittoria nelle altre manches.

FASI FINALI IN DIRETTA STREAMING.
Domani, sul sito ufficiale www.wsk.it, partirà alle 10:40 la trasmissione in diretta streaming delle Prefinali e delle Finali. Rai Sport trasmetterà la differita delle Finali mercoledì 12 marzo alle 18:00.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?