LE CLASSIFICHE FINALI ASSEGNANO LA WSK CHAMPIONS CUP A HANLEY (GB – ARTGP-TM KZ2), BASZ (PL – TONY-VORTEX KF), AHMED (GB – FA KART-VORTEX KF JUNIOR) E ABDUL GAFAR (MAL – HERO-LKE 60MINI).

Image

Muro Leccese, Lecce (I)

Tuesday, March 11, 2014

MERCOLEDÌ 12 MARZO ALLE 18:00 LE FINALI IN DIFFERITA DA RAI SPORT 2.

IL KARTING WSK PRESENTA SU RAI SPORT 2 I SUOI PRIMI VINCITORI 2014.

Nell’annuario della stagione 2014 di WSK Promotion entra per prima la WSK Champions Cup, breve, nervosa serie di due soli appuntamenti andati in scena sul medesimo tracciato, al Circuito Internazionale La Conca. Domenica scorsa, a Muro Leccese, è stata stampata in volata la classifica finale di questo doppio evento, del quale la differita TV sta per offrire l’appassionante epilogo. L’appuntamento con le Finali delle quattro categorie in gara è con Rai Sport 2, domani 12 marzo alle 18:00.
BASZ DOMINA IN GARA E VINCE LA CLASSIFICA KF.
Il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Dunlop) e il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Dunlop) si sono alternati nel dominare le gare della KF, nei due weekend di gara. Basz ha infine prevalso in classifica grazie ai piazzamenti ottenuti al primo appuntamento, prestazione che a Lorandi, a parti invertite nel secondo weekend, non è riuscita altrettanto bene. Domenica scorsa, aver ottenuto solo il terzo posto in Finale ha definitivamente allontanato Lorandi dalla lotta in classifica, dove Basz è rimasto primo con uno scarto di soli 10 punti. In una categoria in costante fermento, il britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Dunlop ha concluso bene, conquistando il terzo posto sul francese Julien Darras (Kosmic-Vortex-Dunlop), new entry tra i top driver della categoria. Al quarto e al quinto posto hanno concluso i due russi Egor Stupenkiv (Energy-TM-Dunlop) e Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-Dunlop), autori di piazzamenti importanti.


PER HANLEY UNA COMBATTUTA VITTORIA IN KZ2.
I più forti driver internazionali hanno tenuto desta l’attenzione sulla classifica KZ2, nonostante l’iniziale dominio di Ben Hanley (Art GP-TM-Bridgestone), uscito con un cospicuo vantaggio dalla prima gara del 2 marzo. Il britannico, vinta la Finale al primo appuntamento, si è visto prima raggiungere nella seconda tappa dal belga Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone), vincitore della Prefinale, per poi rientrare in una lotta multipla in Finale, tanto da rischiare lo stesso successo in classifica. Il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), con i punti del secondo posto che andava a ottenere dietro l’imprendibile olandese Jorrit Pex (CRG-TM-Bridgestone), si era infatti manifestato come il più pericoloso avversario per Hanley, che in un disastroso ultimo giro era precipitato dal terzo al sesto posto: un risultato appena sufficiente, per l’inglese, per chiudere da vincitore la WSK Champions Cup, pur se per appena 8 punti su Camponeschi. Ottima anche la prestazione di Pex, lanciato dalla vittoria in Finale al terzo posto conclusivo in classifica. Buona anche la prova di Dreezen, quarto davanti al connazionale Jonathan Thonon (Praga-Parilla-Bridgestone) e al francese Jeremy Iglesias (Lenzo Kart-LKE-Bridgestone), entrambi molto concreti nei risultati di entrambi gli appuntamenti.

GAFAR SORPASSA TUTTI IN 60 MINI.
In 60 Mini un imprevisto alla partenza di una manche di qualifica, nel secondo appuntamento, ha tagliato fuori dalla corsa alla vittoria finale il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo Kart-LKE-Vega), che da quel momento non ha potuto che risalire faticosamente posizioni. E’ stato un peccato non averlo visto lottare in Finale insieme a un terzetto di testa davvero straordinario, formato dal malese Muizz Gafar, dal russo Bogdan Fetisov (entrambi su Hero-LKE-Vega) e dal turco Mehmet Dalkiran (Top Kart-Parilla-Vega): i tre hanno messo in atto un gran finale nella categoria dei giovanissimi, restando costantemente a stretto contatto fino al traguardo, che ha infine salutato la vittoria di Gafar, trionfatore finale nella WSK Champions Cup. Il piccolo asiatico è riuscito in questo modo a scavalcare ai punti Fusco, bravissimo nel risalire fino alla quarta posizione in gara per conquistare il secondo posto in classifica, davanti a Fetisov. Grazie ai migliori risultati nella prima tappa lo spagnolo David Vidales (FA Kart-LKE-Vega) ha concluso al quarto posto, davanti alla sorpresa canadese Antonio Serravalle (Tony Kart-LKE-Vega), che al secondo appuntamento ha lottato sempre nelle prime posizioni. Rammarico per Skeed (Top Kart-Parilla-Vega), che pur avendo meritato di occupare le più alte posizioni in classifica, si è piazzato sesto, uscendo troppo presto dalla lotta di testa nella Finale di domenica scorsa.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?