LA FASE FINALE DELLA WSK FINAL CUP DI ADRIA (RO) HA IN POLE ARDIGÒ (I - TONY KART-VORTEX KZ2), NIELSEN (DK – KOSMIC-VORTEX KF), VARTANYAN (RUS – TONY KART-VORTEX KFJ) E BOGDANOV (TONY-LKE 60MINI).

Image

Adria, Rovigo (I)

Saturday, November 1, 2014

DOMANI LIVE STREAMING DA WWW.WSK.IT LIVE E MERCOLEDÌ 5 FINALI IN DIFFERITA SU RAI SPORT 2 ALLE 18:00.

VELOCITÀ E SPETTACOLO: A ADRIA PARTE BENE LA WSK FINAL CUP.

Sono 140 e tutti agguerriti i piloti che all’Adria Karting Raceway hanno dato oggi l’avvio ai duelli in pista, tanto spettacolari quanto condotti nella più elevata sicurezza, grazie agli allestimenti offerti dal nuovo impianto. Previsti con accuratezza da un progetto particolarmente indovinato, gli spazi del circuito veneto garantiscono infatti generosi margini di manovra, a tutto vantaggio delle battaglie in pista. A guadagnarci è anche lo spettacolo, che nella giornata odierna è stato molto apprezzato dal pubblico che ha assistito alle manche di qualifica. la preparazione alle Finali di domani è dunque terminata, con la composizione degli schieramenti di partenza, ricavata dai risultati delle 15 manche eliminatorie che si sono svolte oggi. Per le classi KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini, che partecipano alla manifestazione, il programma di domani mattine prevede 5 gare di Prefinale. Nel pomeriggio si svolgeranno le 4 Finali, che assegneranno la vittoria in ciascuna categoria.

MARCO ARDIGÒ CONFERMA IL SUO DOMINIO IN KZ.
Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) non ha lasciato spazio ad avversari in KZ2, rispondendo da par suo a ogni duello in cui è stato chiamato in causa. Nella sua veste di nuovo campione del mondo della KZ, Ardigò è stato il pilota di riferimento nelle tre manche che lo hanno visto coinvolto, vinte una dietro l’altra dal pilota Tony Kart. Nello schieramento della Prefinale Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop) affiancherà in prima fila il poleman Ardigò, davanti al belga Jonathan Thonon (Praga-Parilla-Bridgestone) e al romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), sempre ben piazzati nelle manche, a ridosso dei primi due. Da non tralasciare le sorprese sempre in agguato dai piloti a seguire, primi tra tutti il senese Mirko Torsellini (Birel-TM-Bridgestone) e l’olandese Bas Lammers (FK-Parilla-Bridgestone), che prenderanno posto in terza fila.

NICKLAS NIELSEN DAVANTI A TUTTI IN KF.
Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Dunlop) e Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Dunlop), nuovamente protagonisti nelle manche, prenderanno il via della Prefinale dalla prima fila. La pole position è stata conquistata dal danese grazie a due vittorie ottenute davanti al polacco. Nella terza manche il risultato si è invertito con Bazs che è transitato primo sul traguardo. Con queste premesse, azzardare un pronostico è davvero difficile. In seconda fila ci sono l’inglese Max Fewtrell (FA Alonso-Vortex-Dunlop) e il tedesco Hannes Janker (Zanardi-Parilla-Dunlop), distanti dai risultati ottenuti dai primi due ma più costanti dell’indiano Jehan Daruvala (FA Alonso-Vortex-Dunlop) e dell’olandese Martijn van Leeuwen (Zanardi-Parilla-Dunlop), piazzati in terza fila.

VARTANYAN E MARTONO POLEMEN IN KFJ.
Intercontinentale: così si può definire la sfida odierna in KF Junior. Scorrendo le prime file delle due Prefinali di domani, sono ben tre i continenti rappresentati dai piloti che si sono distinti nelle manche di qualifica, classificati nelle prime posizioni di partenza per la fase finale. Il moscovita Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Vega) ha confermato quanto fatto vedere ieri con il miglior tempo delle qualifiche, conquistando tre successi su tre manches disputate, Sua la pole position nella Prefinale A, affiancato dallo statunitense Juan Correa (Energy-TM-Vega), anche lui autore di una vittoria. In seconda fila si avvieranno il russo Nikita Volegov (Tony Kart-Parilla-Vega) e il cinese Sun Yue Yang (FA Alonso-Vortex-vega). Nella Prefinale B la pole è dell’indonesiamo Peter Presley Martono (Tony Kart-Vortex-Vega) sul russo Artem Petrov (DR-TM-Vega), entrambi con un successo al loro attivo. Alle loro spalle si sono installati il venezuelano Sebastian Fernandez Wahbeh (Exprit-Vortex-Vega) e il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega) che prenderanno il via dalla seconda fila.

DIMITRI BOGDANOV, POLE POSITION IN 60 MINI.
Di meglio non poteva fare Dimitrii Bogdanov (Tony Kart-LKE-Vega) che vincendo entrambe le manche alle quali ha preso parte, si è aggiudicato la pole position nella Prefinale della 60 Mini. La terza manche in programma è stata vinta da Dennis Hauger (Hero-LKE-Vega), che grazie a questo successo e ad un terzo posto, si schiererà in prima fila accanto a Bogdanov. In seconda fila prenderanno il via Muizz Gafar (Hero-LKE-Vega) e David Vidales (Energy-LKE-Vega). Sfortunato Giuseppe Fusco (Lenzo Kart-LKE-Vega), autore ieri della pole position nelle qualifiche, che si avvierà dalla quinta fila dopo essere rimasto indietro in una manche.

TUTTA IN VIDEO LA WSK FINAL CUP.
Telecamere pronte per il live streaming, dal sito www.wsk.it che riprenderà la giornata conclusiva. Da Rai Sport 2 la differita mercoledì 5 novembre alle 18:00, seguita dal servizio speciale di venerdì 7 alle 23:50.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?