PARTE A LA CONCA LA STAGIONE DEL KARTING DI WSK PROMOTION. DAL FINE SETTIMANA DEL 1. FEBBRAIO A QUELLO DI DOMENICA 8, A MURO LECCESE SI PREPARANO 2 ACCESI WEEKEND DI GARA.

Image

Muro Leccese, Lecce (I)

Thursday, January 29, 2015

SONO ATTESE TANTE SFIDE DA VIVERE IN PISTA, DAL VIVO, O IN LIVE WEB DA WSK.IT, A PARTIRE DA DOMENICA 1. FEBBRAIO.

LA CONCA DÀ IL VIA ALLA DECIMA STAGIONE WSK.

Riparte la stagione internazionale del karting, con la WSK Champions Cup che il prossimo fine settimana animerà il Circuito Internazionale La Conca. L’evento segna un traguardo intermedio, uno degli step che hanno segnato la storia di WSK Promotion, entrata con questa manifestazione nel suo decimo anno di attività. Il cerchio del primo decennio si chiude proprio al circuito di Muro Leccese, che nella stagione 2006 ospitò il primo weekend di gara targato WSK. Da allora, dopo un lungo elenco di gare e serie internazionali, l’attività WSK apre il calendario 2015 con due weekend consecutivi: nel fine settimana di domenica 1. febbraio, seguito da quello successivo di domenica 8, si sfideranno sui 1250 metri del tracciato di Muro Leccese i piloti più affermati delle classi KF, KF Junior e 60 Mini, a confronto con i nuovi talenti che si affacciano a queste categorie.

SFIDA APERTA IN KF A BASZ E NIELSEN.
Il pilota da battere in categoria KF è senz’altro Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), vincitore della WSK Champions Cup nel 2014. Ma i pronostici non sono affatto semplici, visto che il pilota polacco sarà in questa gara al debutto con il suo nuovo team Kosmic Racing Department. Uguale impegno lo avrà il suo diretto antagonista, il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), appena arruolato dal Tony Kart Racing Team. I due piloti hanno da poco invertito la loro posizione nelle rispettive squadre, fatto che aggiunge curiosità sull’esito di una sfida che coinvolgerà alcuni nuovi talenti in arrivo: tra gli altri, promossi dalla KF Junior, saranno infatti in pista il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega), il pordenonese Lorenzo Travisanutto (PCR-TM-Vega) e il russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Vega), chiamati a ripetere quest’anno le buone prestazioni messe in mostra nel 2014.

NUOVE STELLE PRONTE A BRILLARE IN KF JUNIOR.
Il
2015 si apre all’insegna del ricambio generazionale, particolarmente evidente in KF Junior, categoria raggiunta da tanti giovanissimi finora impegnati in 60 Mini. Tra tutti, spiccano il barese Nicola Abrusci (Tony Kart-Vortex-Vega) e il malese Muizzudin Abdul Gafar (CRG-Vortex-Vega), rispettivamente vincitori nel 2014 della WSK Super Master Series e della WSK Champions Cup. I protagonisti delle sfide vissute nella passata stagione in 60 Mini sembrano essersi tutti trasferiti in KFJ, a incominciare da talenti come il canadese Antonio Serravalle (Tony Kart-Vortex-Vega). Loro intenzione è rendere subito la vita difficile ai piloti più esperti, come l’americano Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex-Vega).

CAMBIO DI SCENARIO IN 60 MINI.
Il trasferimento in KFJ di tanti dei suoi protagonisti non ha sfoltito la classe 60 Mini, che al contrario si è rinnovata con nuovi giovanissimi che a La Conca stanno per avere il loro debutto in un contesto internazionale. La sfida proseguirà tra i più esperti, come il napoletano Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Vega), secondo nel 2014 nella WSK Champions Cup, e i suoi principali antagonisti: il brindisino Leonardo Marseglia e il norvegese Dennis Hauger (entrambi su CRG-LKE-Vega). Nella lotta al vertice, in questa gara d’apertura di stagione, si può prevedere tra gli altri l’inserimento del mantovano Marzio Moretti (Tony Kart-LKE-Vega), del padovano Mattia Michelotto (Top Kart-Parilla-Vega) e del monzese Mattia Muller (Lenzo-LKE-Vega).

GOMME VEGA PER TUTTI.
Il fornitore unico di pneumatici per tutta la stagione
WSK 2015 è Vega Tyres, produttore di Saronno (VA), che si è impegnato a coprire le esigenze di ognuna delle categorie ammesse alle manifestazioni WSK,

WSK A LA CONCA DA SEGUIRE IN VIDEO.
WSK Promotion conferma la copertura video per la domenica di gara, con diffusione live web dal sito ufficiale www.wsk.it. Lo streaming partirà alle 11:10 con le Prefinali e si concluderà a fine giornata, al termine delle Finali.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?