I PRIMI TOP DRIVER DEL KARTING 2015 SARANNO ELETTI A MURO LECCESE DOMENICA 8 FEBBRAIO, ALLA PROVA FINALE DELLA WSK CHAMPIONS CUP

Image

Muro Leccese, Lecce (I)

Thursday, February 5, 2015

VERSCHOOR (NL - EXPRIT-VORTEX KF), LUNDGAARD (DK - TONY KART-VORTEX KFJ) E COLUCCIO (I – TONY-LKE 60 MINI) DIFENDERANNO LA LEADERSHIP, IN LIVE STREAMING SU WSK.IT.

VOLATA IN LIVE STREAMING SUL PRIMO TRAGUARDO WSK 2015.

Dura l’arco di una settimana la corsa alla prima corona WSK del 2015: la WSK Champions Cup, strutturata sulle due tappe ravvicinate nei fine settimana del 1. e del 8 febbraio, sta per celebrare la sua conclusione, nella quale saranno eletti i vincitori delle tre classifiche di categoria. Il karting internazionale WSK ha avuto il suo avvio pochi giorni fa, al Circuito Internazionale La Conca. Sul tracciato di Muro Leccese (LE) le gare di domenica scorsa hanno espresso i piloti che in modo più efficace hanno saputo tenere testa anche ai capricci meteo, oltre che alle abituali battaglie in pista. Le classifiche a punti che hanno preso fisionomia, nella somma dei risultati di Prefinale e Finale, presentano per il weekend conclusivo nuove giovani promesse, pronte alle volate all’ultimo metro attese per domenica 8 febbraio. Teatro di questo nuovo spettacolo sarà il tracciato di 1250 metri che sorge a 10 Km dalla costa di Otranto, nel lembo più orientale d’Italia. Assistere da qualunque distanza alle gare di domenica sarà possibile grazie al live streaming prodotto da WSK Promotion, disponibile sul canale video di wsk.it.

RICHARD VERSCHOOR “NAVIGA” BENE IN KF.
É l’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex-Vega) la nuova stella della KF, salito domanica scorsa in testa alla classifica della WSK Champions Cup con 70 punti, grazie all’abbinamento della sua splendida vittoria sotto la pioggia in Finale con l’ottimo secondo posto ottenuto in Prefinale, alle spalle del danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega). Verschoor è reduce dalla vittoria nel CIK-FIA Karting Academy Trophy 2014, esperienza che lo ha lanciato da subito tra i migliori della top class a frizione continua. L’epilogo del primo appuntamento a La Conca ha però spiazzato molti dei potenziali protagonisti. Il mancato rispetto delle procedure di gara ha infatti determinato l’esclusione di Nielsen, ora solo terzo in classifica con 30 punti. Buon per il russo Egor Stupenkov (Tony Kart-Vortex-Vega), salito con 32 punti alle spalle del leader, grazie al secondo posto ottenuto in Finale. L’esclusione a fine gara di altri favoriti, per non aver rispettato la procedura di restart dopo l’interruzione per la pioggia improvvisa, ha portato in vetta lo svedese Emil Skaras (Tony Kart-Vortex-Vega), quarto alle spalle di Nielsen con 20 punti. Dietro di lui, a 19 punti, incombe il lituano Rokas Baciuska (Energy-TM-Vega).

CHRISTIAN LUNDGAARD, EN-PLEIN DA LEADER IN KF JUNIOR.
La KF Junior apre il 2015 con Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex-Vega) in testa al gruppo: nome nuovo per la categoria, il danese si è imposto senza diritto di replica, vincendo la Finale a La Conca dopo aver prevalso nella Prefinale A della mattina. Il massimo bottino così guadagnato vede Lundgaard con 80 punti davanti al brasiliano Felipe Drugovich (Kosmic-Vortex-Vega) e all’americano Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex-Vega), saliti sul podio della Finale in quest’ordine accanto al leader ma al secondo posto ex-aequo in classifica con 50 punti ciascuno. Magari Sargeant puntava a qualcosa di più del terzo posto ottenuto in Finale, dopo aver vinto la Prefinale B. Ma intanto sarà bene che il terzetto di testa si guardi da Kush Maini (Tony Kart-Vortex-Vega), rookie della categoria e apparso a La Conca subito competitivo: il pilota indiano è quarto in classifica con 25 punti, davanti all’altra positiva sorpresa asiatica, il cinese Yue Yang Sun (FA Alonso-Vortex-Vega). Su quest’ultimo, quinto a 20 punti grazie al secondo posto in Prefinale B, pesa l’esclusione dalla Finale, pur avendo messo bene in mostra le sue potenzialità.

PER LUIGI COLUCCIO UNO SCATTO DA LEPRE IN 60 MINI.
Anche in 60 Mini il rinnovamento della categoria ha portato nuovi giovanissimi piloti a imporsi all’attenzione: primo tra tutti è Luigi Coluccio (Tony Kart-LKE-Vega), che sulla pista di casa ha raccolto il totale degli 80 punti disponibili, vincendo Prefinale e Finale. Il confronto con i favoriti della categoria non ha impensierito il giovane pilota di Maglie (LE), che ha saputo tenere a bada un altro top driver come Giuseppe Fusco (Lenzo-LKE-Vega). Il napoletano, mantenendo il secondo posto alle spalle del leader, ha così accumulato 50 punti, restando perfettamente in corsa per la vittoria finale di domenica prossima. Anche il norvegese Dennis Hauger (CRG-LKE-Vega) ha disputato un buon weekend, confermando pure in classifica provvisoria, con 28 punti, il terzo posto ottenuto in gara. Lo scandinavo è uscito vincitore da una lotta a parte, che si è svolta per le successive posizioni di gara. L’impronta che ne risulta nella classifica a punti è evidente, visto che dietro Hauger figura con 25 punti il padovano Mattia Michelotto (Top Kart-Parilla-Vega), seguito al quinto posto da un’altra coppia di potenziali vincitori: il brindisino Leonardo Marseglia (CRG-LKE-Vega e lo spagnolo Ruben Moya Lopez (Tony Kart-LKE-Vega), entrambi a 19 punti dopo aver concluso la Finale nello stesso ordine.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?