LA WSK SUPER MASTER SERIES PREMIA A ADRIA (RO) I PRIMI VINCITORI DI TAPPA ARDIGÒ (I - TONY KART-VORTEX KZ2), BASZ (PL - KOSMIC-VORTEX KF), NOVALAK (GB – TONY KART-VORTEX KFJ) E MICHELOTTO (I – ENERGY-IAME 60MINI).

Image

Adria, Rovigo (I)

Sunday, March 8, 2015

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LA WSK SUPER MASTER SERIES A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) IL 22 MARZO.

LA WSK SUPER MASTER SERIES È DECOLLATA DA ADRIA.

É la Serie del karting internazionale che tiene banco, in questo momento della stagione, sui maggiori circuiti di questa specialità del Motorsport: la WSK Super Master Series ha celebrato oggi all’Adria Karting Raceway la sua “prima” di stagione, in una giornata che ha lanciato il nome di nuovi piloti emergenti, accanto alle star dal già ricco palmarés. I driver scesi in pista hanno composto un plotone di 200 partecipanti, giunti da oltre 30 Paesi dei 5 Continenti, a caccia del successo di inizio stagione, nella prima delle quattro tappe della Serie. L’organizzazione dell’impianto di Adria, ormai affiatata partner di WSK Promotion, lascia il testimone al Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), che tra due settimane sarà sede della seconda prova in calendario. Il prossimo appuntamento all’Adria Karting Raceway è invece fissato al weekend del 4 luglio, con l’inedita gara in notturna della WSK Night Edition.

ARDIGÒ ANCORA AL VERTICE IN KZ2.
Un brivido in partenza alla Finale ha rischiato di compromettere la gara di Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega). Il bresciano ha esitato allo start, a causa del surriscaldamento della frizione, ma è ripartito grazie a una toccata ricevuta in avvio del gruppo, riconquistando il comando dopo poche curve. Ardigò ha concluso in testa, davanti alla sorpresa spagnola Jorge Pescador (Praga-Parilla) e al finlandese Simo Puhakka (CRG-Maxter) autore di una bella rimonta.

BASZ PROTAGONISTA IN KF.
Nel nuovo episodio del loro particolare duello, il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) si è aggiudicato il round di Adria sul danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega), rallentato in Finale dalla gestione dei suoi pneumatici. A podio anche l’olandese Martijn Van Leeuwen (CRG-TM) terzo dopo aver lottato a lungo nelle posizioni retrostanti.

PRIMA VITTORIA DI NOVALAK IN KFJ.
Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega) si è costruito il suo primo successo in KFJ nell’arco dell’intero weekend, recuperando nelle gare odierne i risultati non eccelsi delle manche. Partito dalla pole, l’inglese è infine scattato in testa senza lasciare spazio agli avversari. Secondo è giunto l’americano Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex) davanti al russo Artem Petrov (DR-TM), dopo uno scambio di posizioni avvenuto nei primi giri tra i due.

MICHELOTTO IL MIGLIORE IN 60 MINI.
Un raggiante Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) ha conquistato la sua prima vittoria, battendo il norvegese Dennis Hauger (CRG-TM). Quest’ultimo, dopo il sorpasso subito dal padovano, ha poi ceduto anche il secondo posto allo slovacco Mattia Muller (Energy-TM).

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?