LA WSK NIGHT EDITION SI È CONCLUSA CON UNA NOTTE DI GARE ELETTRIZZANTI ALL’ADRIA KARTING RACEWAY, DOVE LE POSIZIONI A PODIO SI SONO DECISE SOLO NEGLI ULTIMI METRI

Image

Adria, Rovigo (I)

Sunday, July 5, 2015

IN FINALE HANNO TRIONFATO THONON (B – PRAGA-PARILLA KZ2), LORANDI (I – TONY KART-VORTEX KF), SARGEANT (USA – FA KART-VORTEX KFJ), MICHELOTTO (I – ENERGY-IAME 60MINI) E PRETTE (MC – EVOKART-IAME X30).

NOTTE DI GARE E DI SPETTACOLO ALLA WSK NIGHT EDITION DI ADRIA.

Le promesse sono state mantenute alla WSK Night Edition, conclusasi questa notte all’Adria Karting Raceway dopo aver offerto spettacolari gare in notturna: momenti di grande tensione agonistica, uniti a all’inconsueta ambientazione creata da una rossa luna di sfondo, che hanno confermato la versatilità del circuito in provincia di Rovigo alle più interessanti manifestazioni internazionali. All’appuntamento di WSK Promotion, in prova unica e sotto l’illuminazione notturna, non sono mancate classi particolarmente affollate, come la 60 Mini e la KF Junior, le cui Finali si sono risolte negli ultimi metri di gara.

THONON DOMINA IN KZ2.
La notte di Adria ha esaltato le già notevoli doti velocistiche del belga Jonathan Thonon (Praga-Parilla-Vega), che ha dominato ogni fase del weekend fino a conquistare la Finale. Alle sue spalle hanno concluso nell’ordine i russi Maxim Martynyuk e Ivan Chubarov (entrambi su Croc-TM-Vega).

IN KF È LORANDI IL VINCITORE.
Il bresciano Leonardo Lorandi ha confermato i pronostici in KF vincendo Prefinale e Finale, seguito in entrambi i casi dal suo compagno di squadra, il vicentino Jacopo Gheno. In terza posizione ha concluso lo sloveno Gasper Mihevc (tutti su Tony Kart-Vortex-Vega).

SARGEANT TRIONFA IN KFJ.
Al termine di una Finale infuocata lo statunitense Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex-Vega) ha onorato la sua festa nazionale del 4 luglio, conquistando la vittoria sul danese Noah Watt, suo team mate. Terzo ha concluso il russo Artem Petrov (DR-TM-Vega), che ha ceduto la sua 2. posizione a Watt nell’ultimo giro.

MICHELOTTO LA SPUNTA IN 60 MINI.
I più giovani in pista hanno dato spettacolo, con un risultato definito solo dala bandiera a scacchi. A vincere la Finale è stato il padovano Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) dopo aver duellato con il norvegese Dennis Hauger (CRG-TM-Vega). Ma nell’ultimo giro il brindisino Leonardo Marseglia (Zanardi-TM-Vega) ha colto il momento per scavalcare Hauger, al quale è rimasta la terza posizione.

PRETTE E GHERARDI SI AGGIUDICANO LA X30.
Nella X30 Master ha vinto Davide Gherardi (Kosmic-Iame-Komet) affiancato da Cristian Crepaidi (Evokart-Iame-Komet) e Alessandro Granelli (Top-Iame-Komet). Nella Senior 1. Luis Prette (Evo-Iame-Komet) seguito da Kevin Jayne (DR-Iame) e Stefano Cavaciuti (Parolin-Iame).

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?