NELLA WSK FINAL CUP ALL’ADRIA KARTING RACEWAY VANNO IN POLE POSITION ARDIGÒ (I – TONY KART-VORTEX KZ2), NIELSEN (DK – TONY KART-VORTEX KF) E BLOMQVIST (S – TONY KART-VORTEX KFJ). MARSEGLIA E MICHELOTTO I MIGLIORI IN 60MINI.

Image

Adria, Rovigo (I)

Saturday, October 31, 2015

DOMANI PREFINALI E FINALI IN LIVE STREAMING DAL SITO UFFICIALE WWW.WSK.IT.

WSK FINAL CUP, TRAGUARDO IN VISTA A ADRIA.

Conclusa oggi la tornata di manche di qualifica per KZ2, KF e KF Junior (la 60 Mini completerà il programma domani mattina), la WSK Final Cup è in vista della bandiera a scacchi, che nelle Finali di domani pomeriggio saluterà all’Adria Karting Raceway i vincitori di ciascuna categoria. Il prossimo step saranno dunque le Prefinali, che domani mattina definiranno gli schieramenti di partenza definitivi. Per vivere la fase finale completa basterà domani collegarsi al sito ufficiale wsk.it per assistere alle immagini in live streaming, a partire dal via delle Prefinali alle ore 11:00.

MARSEGLIA E MICHELOTTO SCATTANO BENE IN 60MINI.
La 60 Mini ha mantenuto le promesse di un esito quanto mai incerto tra i tanti protagonisti al via, che oggi hanno disputato 6 manche e domani ne correranno altre due, che daranno lo schieramento definitivo delle due Prefinali in programma. In questa prima fase sono il brindisino Leonardo Marseglia (EvoKart-TM-Vega) e il veneto Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) a essere scattati meglio, vincendo due gare ciascuno. Una manche a testa è stata vinta da Leonardo Caglioni (EvoKart-TM) e da Francesco Pizzi (Energy-Iame).

BLOMQVIST SI CONFERMA AL TOP IN KFJ.
Dopo aver segnato ieri il miglior tempo in prova, lo svedese Isac Blomqvist ha voluto confermare le sue intenzioni oggi, vincendo tre delle quattro manche disputate e guadagnando la pole position per la Prefinale A, nella quale sarà affiancato dal danese Frederik Vesti (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Buoni piazzamenti e una vittoria di manche per l’inglese Clement Novalak, che partirà davanti a tutti in Prefinale B, con accanto a sé il russo Ivan Shevetsov (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). il vincitore della WSK Final Cup potrebbe uscire da questi quattro, senza però dimenticare il venezuelano Sebastian Fernandez (Fa Kart-Vortex) e il francese Charles Milesi (Tony Kart-Vortex), in seconda fila in Prefinale A, e il barese Nicola Abrusci (Tony Kart-Vortex) con lo spagnolo David Vidales (Energy-TM) che partiranno alle spalle di Novalak in Prefinale B.

NIELSEN CERCA LA RIVINCITA IN KF.
Tra il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) e il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) la stagione si era aperta all’insegna di una super-sfida in KF. Dopo la vittoria di Basz nel Mondiale CIK-FIA, il mese scorso a Muro Leccese, Nielsen cerca la rivincita e nelle manche di oggi ha messo subito le cose in chiaro, vincendo in sequenza le tre gare previste e conquistando così la pole position per la prefinale. Dietro di lui la sorpresa è il rumeno Dionisios Marcu (Tony-Vortex-Vega), in prima fila dopo essersi piazzato sempre nei primi tre. Basz ha retto l’attacco piazzandosi in seconda fila, con accanto l’ottimo brasiliano Felipe Drugovich (Kosmic-Vortex).

ARDIGÒ VUOLE LA VITTORIA IN KZ2.
I
n KZ2 è il bresciano Marco Ardigò ad essere scattato in avanti, vincendo le tre manche in programma, nelle quali ha sempre preceduto il tedesco Alexander Schmitz (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Quest’ultimo si è rivelato altrettanto competitivo, guadagnandosi la prima fila in Prefinale accanto al poleman Ardigò. Alle loro spalle partirà lo spagnolo Jorge Pescador (Praga-Parilla-Vega), anche lui costantemente tra i primi visti i tre terzi posti ottenuti. Completerà la seconda fila il bresciano Luca Corberi (Tony Kart-Vortex-Vega), altro interessante aspirante al successo nella fase finale di domani.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?