ALLA WSK CHAMPIONS CUP DI ADRIA ARDIGÒ (I – TONY KART-VORTEX) IN KZ2, CON SARGEANT (USA - FA ALONSO-VORTEX) E TRAVISANUTTO (I - TONY KART-VORTEX) IN OK, OCCUPANO LE PRIME POLE POSITION.

Image

Adria, Rovigo (Italy)

Friday, February 6, 2015

DOMANI PREFINALI E FINALI ANCHE PER OKJ E 60 MINI, IN LIVE STREAMING DA WSK.IT A PARTIRE DALLE 11:20.

SPETTACOLO IN PISTA A ADRIA: ARRIVANO LE FINALI WSK CHAMPIONS CUP.

Anticipazioni rispettate all’Adria Karting Raceway: lo spettacolo del karting si è subito manifestato sui 1302 metri del circuito rodigino, sul quale oggi si sono svolte le manche di qualifica. Non poteva essere diversamente, con i 216 piloti verificati nelle 4 categorie in gara (KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini) ansiosi di riprendere l’attività in questa prima gara della stagione 2016. Perciò le 22 gare andate in scena oggi sono state solo l’anticipazione di ciò che si prepara per le Prefinali e le Finali di domani, che potranno essere seguite in live streaming dal sito ufficiale wsk.it, a partire dalle ore 11:20

POLE PER TRAVISANUTTO E SARGEANT NELLA OK.
Ottimo avvio di stagione per il trevigiano Lorenzo Travisanutto, che grazie a due successi nelle manche ha fatto sua la pole position in Prefinale A, dove si schiererà affiancato dal danese Nicklas Nielsen (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Alle loro spalle partiranno il napoletano Felice Tiene e il finlandese Paavo Tonteri (entrambi su CRG-Parilla-Vega). La Prefinale B vede una prima fila tutta d’oro con il Campione del Mondo KFJ in carica, l’americano Logan Sargeant (FA Alonso-Vortex-Vega), che all’esordio in categoria maggiore ha messo in riga il Campione del Mondo KF 2015, il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex), piazzato al suo fianco. In seconda fila si avvieranno l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex) e il cinese Yang Sun Yue (FA Alonso-Vortex).

IN KZ2 ARDIGÒ È DAVANTI A TUTTI.
Nella categoria con il cambio si è imposto il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), che vincendo due manche ha conquistato la pole position in Prefinale. Accanto a lui scatterà il trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter-Vega), due volte secondo nelle gare odierne. In seconda fila sono il pescarese Lorenzo Camplese (Parolin-TM-Vega) e il ceco Patrik Hajek (Kosmic-Vortex-Vega). Sfortuna per il tedesco Alexander Schmitz, vittorioso in una manche ma piazzato solo in sesta fila, dopo essere rimasto attardato nelle altre due gare.

TRE SUCCESSI DI ULYSSE DE PAUW IN OKJ.
La OKJ concluderà le eliminatorie domani mattina, prima di definire gli schieramenti delle Prefinali A e B. Nella corsa alla pole position si è prenotato il belga Ulysse De Pauw (BirelArt-Parilla-Vega), autore di tre successi. Un altro pretendente è il marocchino Sami Taoufik (FA Alonso-Vortex-Vega), miglior tempo ieri in prova e oggi vincitore di due gare. Un successo a testa è andato oggi al russo Pavel Bulantsev (Tony Kart-Vortex-Vega), allo svedese Rasmus Lindh (Ricciardo Kart-Parilla-Vega) e al brianzolo Alessandro Brigatti (Exprit-TM-Vega).

TANTI NOMI NUOVI NELLA 60 MINI.
Il grande ricambio generazionale tra i giovanissimi della Mini, ha portato tanti nomi nuovi alla ribalta. Quando mancano due gare alla conclusione della batteria di manche che determinerà la partenza in pole position nelle Prfinali, oggi hanno riportato due successi il siracusano Michael Paparo (Ip Karting-TM-Vega), il ceco Dan Skocdopole (CRG-TM-Vega) e il polacco Tymo Kucharczyk (Tony Kart-TM-Vega). Una vittoria invece per il ceco Roman Stannek (Energy-Iame-Vega) e il malese Adam Putera (CRG-TM-Vega).

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?