POLE POSITION IN APERTURA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES AL 7 LAGHI DI CASTELLETTO (PV) PER DE CONTO (I – CRG-MAXTER KZ), SARGEANT (USA - FA KART-VORTEX OK) E DE PAUW (B – BIRELART-PARILLA OKJ).

Image

Castelletto di Branduzzo, Pavia (I)

Friday, March 4, 2016

CORBERI (I – TONY KART-VORTEX) É IL PIÙ VELOCE IN KZ2. DOMENICA 6 ALLE 11:00 LIVE STREAMING SU WSK.IT.

CACCIA AI TOP DRIVER A CASTELLETTO.

Già a prima impressione, questa prima giornata del weekend WSK Super Master Series, a Castelletto di Branduzzo (PV), rende l’idea di quanto sarà difficile puntare al successo, per il top driver del karting internazionale. Chi si è già messo in luce in questo inizio di stagione ci riprova, ed ecco che i vincitori della recente WSK Champions Cup di Adria si schierano in cima alla lista dei tempi nelle prove ufficiali di oggi. Ma la battaglia è annunciata, come appare evidente dai risultati in ognuna della categorie in gara: dati che lasciano prevedere le dispute più accese nelle manche di qualifica di domani, sul Circuito Internazionale 7 Laghi.

SPETTACOLO IN LIVE STREAMING SU WSK.IT.
Il tracciato pavese di 1256 metri offre tante occasioni di sorpasso ai 216 piloti in gara, tanto spettacolari da rendere imperdibile l’occasione di assistere alle gare anche in live streaming. L’appuntamento è domenica mattina 6 marzo con le Prefinali, fino al termine delle 4 Finali del pomeriggio.

A DE CONTO LA POLE POSITION IN KZ, CORBERI IL PIÙ VELOCE IN KZ2.
Tra i campioni della KZ il più veloce è stato il trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter-Vega), che fresco della vittoria ad Adria si conferma il pilota da battere, fermando il cronometro in 46”491 sul bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), secondo con 46”690. Seguono in classifica il francese Anthony Abbasse (Sodikart-TM-Vega) e il romano Flavio Camponeschi (CRG-Parilla-Vega), quarto. In KZ2 il miglior tempo l’ha segnato il bresciano Luca Corberi (Tony Kart-Vortex-Vega) in 46”.750, davanti al bresciano Giacomo Pollini (CRG-TM-Vega).

DE PAUW APRE LA BATTAGLIA NELLA OK JUNIOR.
Vuole imporre la sua legge in OK Junior il belga Ulysse De Paw (BirelArt-Parila-Vega), e lo fa segnando il miglior tempo in 48”632. È avvisato l’inglese Fin Kenneally (FA Kart-Vortex-Vega), presentatosi da favorito dopo l’iniziale vittoria di Adria, che oggi è stato staccato di 53 millesimi dal suo sfidante. Bene anche lo spagnolo David Vidales (Energy-TM-Vega), terzo in classifica davanti al marocchino Sami Taoufik (FA Kart-Vortex-Vega). Nelle prime due manche che si sono svolte in serata, il successo nella gara iniziale è andato allo svedese Isac Blomqvist (Tony Kart-Vortex-Vega) proprio davanti a Vidales. La seconda manche è invece andata a Taoufik, davanti al norvegese Dennis Hauger (CRG-Parilla-Vega).

NELLA OK SARGEANT CONQUISTA LA POLE.
Nella OK continua a sventolare la bandiera a stelle e strisce con lo statunitense Logan Sargeant (FA Kart-Vortex-Vega), Campione del Mondo in carica, che dopo il successo in WSK Champions Cup conquista la pole position con il tempo di 46”931, unico pilota a scendere sotto i 47 secondi sul giro. In soli 8 centesimi racchiusi i successivi tre piloti: sono lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla-Vega), autore del secondo tempo, il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex) e il britannico Tom Joyner (Zanardi-Parilla).

SI APRE LA LOTTA IN 60 MINI.
Con 73 piloti al via, anche la 60 Mini è pronta ad aprire le classifiche della WSK Master Series. Una larga parte del programma odierno è stato impegnato dalle prove libere di questa categoria, che domani mattina disputerà le prove ufficiali. Per tutti i giovanissimi al via, l’obiettivo è quello di avvicendarsi a Dennis Hauger, vincitore 2015 e oggi brillante protagonista in OKJ.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?