SUL PODIO DELL’ADRIA KARTING RACEWAY HANNO FESTEGGIATO I VINCITORI ARDIGÒ (I – TONY KART-VORTEX KZ2), BASZ (PL – KOSMIC-VORTEX OK), MARTINS (F –KOSMIC-PARILLA OKJ) E WEUG (NL – TOPKART-TM 60MINI).

Image

Adria, Rovigo (Italy)

Sunday, October 2, 2016

LA WSK FINAL CUP SI È CONCLUSA CON GRANDI DUELLI NELLE FINALI.

GRANDI VITTORIE A ADRIA NELLA WSK FINAL CUP.

Il gran finale che ci si attendeva, dalla WSK Final Cup, è puntualmente arrivato a Adria (RO). L’Adria Karting Raceway è stato sede in questo weekend della manifestazione conclusiva della stagione del karting internazionale di WSK Promotion, che ha portato in pista 176 piloti da 32 Paesi dei 5 Continenti. L’elevato livello numerico delle presenze si è abbinato all’alta qualità delle gare, ricche di momenti avvincenti soprattutto nella fase finale che si è svolta oggi, ripresa dalle telecamere della produzione WSK Promotion e diffusa in live streaming dal sito ufficiale www.wsk.it.

ARDIGÒ TRIONFA IN KZ2.
Il bresciano Marco Ardigò (TonyKart-Vortex-Vega) che ha lasciato solo il miglior tempo in qualifica al romano Francesco Iacovacci (Luxor-LKE), prima di dominare la KZ2 fino alla vittoria in Finale. Al secondo posto è salito il ceco Patrik Hajek (Kosmic-Vortex), rimontando le posizioni perse per una cattiva partenza al semaforo, mentre Iacovacci ha concluso al terzo posto un fine settimana ricco di soddisfazioni.

BASZ SI CONFERMA IN OK.
Giunto a Adria con la ferma intenzione di primeggiare, il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) è riuscito a vincere la Finale in classe OK ma facendo bene attenzione a controllare il proprio compagno di team: lo svedese Noah Milell non si è infatti mai lasciato distanziare troppo da Basz, dopo essere salito al secondo posto recuperando diverse posizioni al via. Alle sue spalle il pordenonese Lorenzo Travisanutto (Tony Kart-Vortex), anche lui in rimonta subito dopo lo start e buon terzo al traguardo.

MARTINS FESTEGGIA IL SUCCESS IN OKJ.
Il francese Victor Martins (Kosmic-Parilla-Vega) ha confermato in OK Junior l’elevata competitività sfoggiata fin da inizio weekend, uscendo imbattuto da manche e Prefinale, fino a imporsi in una Finale combattuta nelle restanti posizioni a podio. Il danese Noah Watt, il francese Charles Milesi, lo spagnolo David Vidales (tutti su Tony Kart-Vortex) e il marocchino Sami Taoufik (FA-Vortex) hanno infatti combattuto con grande impeto scambiandosi continuamente le posizioni. A gioire sono stati infine Milesi e Vidales, al traguardo nell’ordine dietro Martins.

MAYA WEUG CONQUISTA LA 60 MINI.
In 60 Mini l’americano Ugo Ugochukwu (Energy-Iame) è andato in testa al via, seguito dal russo Kirill Smal (Energy-TM) e dalla giovane olandese Maya Weug (TopKart-TM). La gara è stata combattuta fino alle ultime curve, quando la Weug è riuscita a sfilare in testa conquistando la vittoria davanti a Smal e al siciliano Alfio Spina (CRG-TM) in rimonta, dopo che Ugochukwu era stato costretto al ritiro.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?