LA WSK EURO SERIES CONCLUDE CON IL SOLE IL WEEKEND DI VAL D’ARGENTON.

Image

Val D'Argenton

Sunday, May 6, 2012

Le condizioni meteo sono variate ancora al circuito di Val d’Argenton (F), dove al secondo appuntamento della WSK Euro Series di karting è comparso il sole, riservando molte sorprese nei risultati delle Finali. In una giornata  senza pioggia, con l’asfalto  costantemente asciutto,  sono stati  sovvertiti i pronostici espressi ieri, nelle gare di qualifica.
PEX BATTE TUTTI IN KZ1.L’olandese Jorrit Pex (CRGTM-Bridgestone), tornato in vetta alla KZ1 nelle manche di stamattina, è partito bene dalla pole position della Finale 2, bruciando il francese Anthony Abbasse (SodiMaxter-Bridgestone). Pex non ha più lasciato il comando della gara,  accumulando un discrato vantaggio, mentre Abbasse è rimasto fermo nei primi giri, così come accaduto a Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Bridgestone),un altro dei favoriti. Il belga, mentre occupava la seconda posizione, si è fermato per  rottura di una cinghia al circuito di raffreddamento. L’altro transalpino Armand Convers (Kosmic-Vortex-Bridgestone) è salito così al secondo posto, concludendo davanti al ceko Patrick Hajek (Praga-TM-Bridgestone).
TORSELLINI, RECUPERO VINCENTE IN KZ2.Dopo un avvio interlocutorio,  Mirko Torsellini (Tony Kart-VortexDunlop) ha  recuperato  così bene da portarsi in pole position in KZ2, al termine delle due manche di accesso alla Finale 2. Anche quest’ultima gara è stata favorevole al senese, che ha saputo rispondere puntualmente all’attacco che l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRGMaxter-Dunlop)  gli ha rivolto in modo incessante per l’intera distanza.  L’ordine dei primi due al traguardo è rimasto perciò immutato, nonostante diversi scambi di posizione negli ultimi giri. Terzo si è infine classificato il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop),  salito nuovamente sul podio dopo la vittoria in Finale 1 di ieri.
TIENE TORNA  ALLA VITTORIA IN  KF2.Il  tempo inclemente ha pregiudicato l’avvio del weekend francesedel napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega), che ha dovuto risalire nelle manche di qualifica  per tornare  in Prefinale  tra i migliori. A vincere quest’ultima gara era stato nel pomeriggio il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla-Vega), andato in testa anche in Finale per poi essere scavalcato dal tarantino Antonio Giovinazzi (Tony Kart-TM-Vega). Qui è intervenuto Tiene, che  al termine della sua rimonta ha  rimontato sia Leclerc che Giovinazzi, concludendo la gara al comando. Le posizioni a podio sono state completate  con il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Vega) che ha concluso secondo davanti a Giovinazzi.
LA FINALE È DI LORANDI IN KF3. Il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Maxter-Vega) e il croato  Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) hanno aperto la giornata aggiudicandosi le due Prefinali della mattina. La chiara intenzione era quella di sfidarsi in Finale e così è stato, con Kodric  subito  in testa, seguito inizialmente dallo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega). Intenzionato a mantenere i propri propositi, Lorandi ha recuperato dopo  lo start, fino a scavalcare Palou e mettersi alla caccia del leader.  Dopo una serie di giri ad andatura record, il sorpasso  decisivo su Kodric ha  portato aLorandi la vittoria, non più messa in discussione dai due avversari che lo hanno seguito sul podio.
WSK IN  TV.Prosegue la serie dei servizi speciali diffusi da Rai Sport sull’intera stagione WSK. Venerdì prossimo  11 maggio  sarà la volta del riepilogo del weekend di Val d’Argenton, come sempre arricchito da commenti e interviste ai protagonisti.press@wskarting.com

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?