VOLATA ACCESA ALLA WSK SUPER MASTER SERIES DI SARNO: VIGANÒ (I – TONY KART-VORTEX KZ2), JANKER (D – KR-PARILLA OK), ARON (E – FA KART-VORTEX OKJ) E MATVEEV (RUS - CRG-TM 60MINI) I MIGLIORI NELLE ELIMINATORIE.

Image

Sarno (SA)

Saturday, April 7, 2018

DOMANI TUTTA LA FASE FINALE IN LIVE STREAMING DA WSK.IT.

TRAGUARDO IN VISTA ALLA WSK SUPER MASTER SERIES.

Lo svolgimento delle ultime manche di qualifica, che si sono concluse oggi nel tardo pomeriggio, ha completato la fase preliminare nell’ultimo e decisivo appuntamento della WSK Super Master Series. Al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) il traguardo finale è ormai in vista, quando manca solo lo svolgimento delle Prefinali e delle Finali, previste nella giornata di domani, a decretare i nuovi vincitori 2018. L’attesa dell’ultima volata è tangibile, non solo nella rosa dei piloti in lizza per il successo in graduatoria ma tra tutti i 270 piloti nelle quattro categorie KZ2, OK, OKJ e 60 Mini.

PRONTI GLI SCHIERAMENTI: DOMANI TUTTE LE GARE DA SEGUIRE IN LIVE STREAMING.
L’attesa è per le ore 10:50 di domani, momento in cui prenderà il via il programma delle Prefinali. Fin dalla prima gara, le immagini da Sarno saranno visibili in live streaming, dai canali ufficiali del sito wsk.it. e della pagina facebook di WSK Promotion, in un programma che avrà la copertura video integrale fino alla proclamazione dei vincitori.

MATTEO VIGANÒ DOMINA LA KZ2.
A conferma di quanto già mostrato nella giornata di ieri, la KZ2 ha trovato in Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) il dominatore fino a questo momento. Il bergamasco ha infatti vinto tutte le manche, restando in testa dal primo all’ultimo giro e conquistando così la pole position nella prefinale. Al suo fianco prenderà il via Alex Irlando (Sodi Kart-TM): il pilota di Locorotondo ha inseguito da vicino Viganò ed ha ancora la possibilità matematica di puntare alla vittoria finale. Dalla seconda fila si avvierà il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), leader provvisorio, che avrà alle sue spalle nello schieramento il trevigiano Paolo De Conto (CRG-TM), suo principale avversario nella corsa in classifica.

HANNES JANKER RINCORRE IL SUCCESSO IN OK.
Hannes Janker (KR-Parilla-Bridgestone) vuole riprendersi la leadership in OK: con 4 vittorie su 4 manche disputate, il tedesco si è aggiudicato la pole position in Prefinale A, gara in cui sarà affiancato in prima fila dall’olandese Tijmen van der Helm (Tony Kart-Vortex). Non gli è da meno il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex), che con due vittorie di manche va in pole nella Prefinbale B, con accanto a sé il leccese Luigi Coluccio (BirelArt-TM). Nel confronto nella classifica provvisoria tra Nielsen e Janker, rispettivamente primo e secondo, non si è ancora inserito il terzo, ovvero l’inglese Jonny Edgar (Exprit-TM), che partirà in terza fila nella Prefinale B.

PAUL ARON IN POLE POSITION IN OKJ.
Con tre vittorie al suo attivo, l’estone Paul Aron va in pole nella prefinale A di classe OKJ, affiancato in prima fila dal britannico Zak O‘Sullivan (entrambi su FA Kart-Vortex-Vega): ottimo impulso per le speranze in classifica di entrambi, pronti ad andare all’attacco del nuovo leader provvisorio: è il palermitano Gabriele Minì (Parolin-Parilla), il quale oggi ha vinto una manche e sarà domani in seconda fila in Prefinale B. Nella stessa gara sarà in pole il brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-TM), autore oggi di due successi, con accanto il russo Vlad Lomko (Kosmic-Parilla). Anche per Bortoleto, salito al secondo posto nel ranking provvisorio, si tratta di un’ottima prova in chiave di classifica, considerando che il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex), leader precedente, oggi è rimasto indietro ed è sceso terzo.

DIMITRY MATVEEV RESTA AL TOP IN 60MINI.
Nel giorno degli outsider, il russo Dmitry Matveev (CRG-TM-Vega) ha vinto tre manche, andando in pole nella Prefinale A. Accanto in prima fila avrà Alexandru Iancu (Maranello-TM), vincitore di una gara. Bene anche lo svedese Joel Bergstrom (IP Karting-TM), che con una vittoria di manche va in pole in Prefinale B, con accanto il messinese Gianluca Costantino (Italcorse-TM). Pilota da battere resta il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM, in seconda fila in Prefinale A), in testa alla classifica provvisoria davanti al bolognese Kimi Antonelli (Energy-TM).

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?