IN UNA DIFFICILE GIORNATA DI GARE SUL BAGNATO, ALL’ADRIA KARTING RACEWAY LE QUALIFICHE DELLA WSK SUPER MASTER SERIES PREMIANO PATTERSON (GB – KR-IAME OK), LAURSEN (DK – FA-VORTEX OKJ) E KUTSKOV (RUS - ENERGY-TM 60MINI).

Image

Adria (RO)

Saturday, February 2, 2019

GIORNATA FINALE DOMANI IN LIVE STREAMING ALLE 10:40 DA WSK.IT.

LOTTE SUL BAGNATO NELLE QUALIFICHE DELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

L’asfalto bagnato è stato l’avversario in più, contro il quale i piloti della WSK Super Master Series hanno dovuto combattere, oggi, nelle manche di qualifica all’Adria Karting Raceway. Il tracciato di Adria si è presentato fin dalla mattina umido, inizialmente in assenza di pioggia. Le gare si sono mostrate fin da subito avvincenti, mentre la superficie tendeva ad asciugare, finché un deciso scroscio serale ha riportato il bagnato in pista. In definitiva, una giornata dura per tutti, ma che ha fatto emergere i più esperti sotto la pioggia. Un anticipo dello spettacolo atteso domani, giornata in cui le Prefinali e le Finali eleggeranno i vincitori di un weekend così duro per tutti, ma daranno anche un primo assetto alle classifiche delle categorie OK, OK Junior e 60 Mini, impegnate in questa prima tappa stagionale.

LIVE STREAMING PER LE BATTAGLIE DI ADRIA.
Visto lo svolgimento della giornata odierna, gli appassionati del Motorsport avranno un maggiore motivo di attesa nella diretta web che è in programma domani mattina, abituale appuntamento in video per gli eventi WSK. Il live streaming dal sito ufficiale wsk.it avrà inizio alle 10:40, orario del via delle Prefinali. In diretta saranno trasmesse anche le immagini delle gare di Finale B per le categorie 60 Mini e OK Junior, riservate ai piloti che non si saranno qualificati per le Finali. Nel pomeriggio, alle 14:00, il via delle Finali.

È PER PATTERSON LA PRIMA SFIDA IN OK.
È stata serrata la sfida al vertice in OK, categoria che ha visto prevalere lo scozzese Dexter Patterson (KR-Iame-Bridgestone) sul russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex). Sono due, infatti, i successi di manche guadagnati da entrambi, con un terzo posto che Patterson può aggiungere per aggiudicarsi la pole position in Prefinale A, mentre Smal ha come terzo risultato un sesto posto. Quest’ultimo resta il principale avversario dello scozzese, avendo prevalso nel confronto diretto in una delle manche. A Smal toccherà la pole position in Prefinale B, con al fianco il suo connazionale Aleksey Sizov (Tony Kart-TM). In prima fila accanto a Patterson prtenderà invece posto l’olandese Dilano Van T’Hoff (Exprit-TM).

LAURSEN VA FORTE SUL BAGNATO IN OK JUNIOR.
In OK Junior, i problemi incontrati sul bagnato hanno compromesso il risultato in qualifica di tanti piloti, che alla vittoria centrata in alcune manche non hanno potuto affiancare risultati altrettanto positivi nelle altre gare della giornata. Unico ad essere stato costante, nelle quattro gare che ogni pilota ha affrontato oggi, è stato il danese Conrad Laursen (FA Kart-Vortex-Vega), tre volte piazzato nei primi tre, prima di centrare la vittoria nell’ultima gara del programma. Al fianco di Laursen, in pole in Prefinale A, si piazzerà domani lo spagnolo Josep Martì (Tony Kart-Vortex), anche lui autore di una vittoria. La pole in Prefinale B è invece andata al brasiliano Rafael Camara (BirelArt-TM), che oggi ha sempre concluso nei primi tre. Al suo fianco sarà è il bergamasco Paolo Ferrari (Righetti Ridolfi-TM-Vega), che ieri è stato il più veloce in prova.

PER KUTSKOV UNA GRAN GIORNATA IN 60 MINI.
Una gran lotta si preannuncia in 60 Mini, dopo che il russo Kirill Kutskov (Energy-TM-Vega) ha collezionato quattro vittorie di manche, così come ha fatto il britannico William Macintyre (Tony Kart-Vortex). Un secondo posto aggiuntivo porta Kutskov in pole nella Prefinale A, dove sarà affiancato dal connazionale Alexandr Tibekin (DR-TM), il quale ha un successo al suo attivo. Macintyre, che ha invece ottenuto la pole in Prefinale B, sarà affiancato dal campano Manuel Scognamiglio (Tony Kart-TM), che si è aggiudicato l’ultima delle gare odierne.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?