AL TOP IN QUALIFICA NELLA WSK SUPER MASTER SERIES DI LONATO (BS) LAMMERS (NL – SODI-TM KZ2) E BEDRIN (RUS – TONY KART-VORTEX OKJ). BUON AVVIO DI EYCKMANS (B - PAROLIN-TM 60MINI) E MINÌ (I – PAROLIN-TM OK).

Image

Lonato (BS)

Saturday, February 23, 2019

DOMANI GIORNATA FINALE IN LIVE STREAMING, DALLE 11:30 DA WSK.IT.

LOTTE APERTE SENZA SOSTA, DOMANI IN VIDEO DALLA WSK SUPER MASTER SERIES DI LONATO.

Con quasi 340 piloti a caccia del successo, la seconda tappa della WSK Super Master Series sta vivendo al South Garda Karting di Lonato (BS) un acceso weekend di gare. Le 26 manche di qualifica che si sono svolte oggi, dopo le 15 che si sono disputate ieri, lasceranno il posto ad ulteriori 5 gare in programma nella prima mattinata di domani: solo allora saranno definiti gli schieramenti delle Prefinali, momento in cui sarà aperto il collegamento in live streaming dal circuito bresciano, previsto alle ore 11:30 da wsk.it e dalla pagina Facebook di WSK Promotion. Lo spettacolo in programma, che culminerà con le Finali del pomeriggio, si annuncia doppiamente interessante, viste le parallele lotte in classifica delle categorie in gara. Un interesse alla manifestazione che non ha mancato di coinvolgere anche l’ex campione del mondo di F.1 Fernando Alonso, giunto oggi a Lonato, dove ha seguito con attenzione le manche di qualifica.

BAS LAMMERS SI ISSA IN CIMA ALLA KZ2.
Ad aver completato il programma delle gare di qualifica è la KZ2, categoria in cui l’olandese Bas Lammers (Sodi Kart-TM-Bridgestone) si è imposto vincendo due manche. Il campano Giusepe Palomba (Croc-TM) ha tenuto bene il passo, realizzando piazzamenti nei primi 3 che gli valgono il secondo posto nel ranking di categoria. Sarà perciò Lammers a scattare dalla pole position nella Prefinale A, con al suo fianco il francese Adrien Renaudin (Sodikart-TM): quest’ultimo, autore ieri della migliore prestazione in prova, ha vinto oggi una della gare di qualifica. Palomba, in pole nella Prefinale B, sarà invece affiancato dal conterraneo Francesco Celenta (Praga-Iame), autore nelle gare odierne di tre terzi posti.

EN PLEIN DI BEDRIN IN OK JUNIOR.
Anche la OK Junior ha concluso le gare di qualifica, nelle quali il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ha ricavato il miglior risultato, vincendo in tutte le cinque gare in cui ha partecipato. Con due manche vinte, anche il bolognese Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame) si propone come favorito alla vittoria, concludendo al secondo posto nella classifica parziale. La pole position in Prefinale A è di Bedrin, che avrà accanto in prima fila lo spagnolo Josep Martì (Tony Kart-Vortex), il quale chiude la tornata di manche con una vittoria. Antonelli scatterà dalla pole nella Prefinale B, affiancato in prima fila dal britannico Jamie Day (Exprit-Vortex), a sua volta autore di un successo di manche. Non è stata positiva, invece, la giornata del leader della classifica provvisoria, il brasiliano Rafael Camara (BirelArt-TM), che partirà in 12. fila nella Prefinale B.

GABRIELE MINÌ, OTTIMO AVVIO IN OK.
Al palermitano Gabriele Minì (Parolin-TM-Bridgestone) resta domani la sua ultima gara del programma per confermarsi al top in classe OK, dove oggi è stato vincitore nelle tre manche previste. Ha concluso bene anche lo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex), ieri il migliore in prova e oggi al successo in due gare. In attesa delle ultime due manche di qualifica da disputare domani mattina, si segnalano come vincitori in gara anche lo scozzese Dexter Patterson (KR-Iame), il britannico Joseph Turney (Tony Kart-Vortex) e il brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-Iame). Resta temibile il leader di classifica, pordenonese Lorenzo Travisanutto (KR-Iame), autore di buoni piazzamenti.

EYCKMANS PUNTA ALLA LEADERSHIP IN 60 MINI.
Ha concluso la giornata con tre vittorie il belga Ean Eyckmans, una in più di quelle conquistate dal leader di classifica, l’emiratense Rashid Al Dhaheri (entrambi su Parolin-TM-Vega). Due successi di manche anche per l’udinese Andrea Filaferro (Tony Kart-TM) e per il pilota di Singapore Akshay Arjun Bohra (Parolin-TM), che ieri ha segnato il miglior tempo in prova. Con una vittoria a testa, si sono evidenziati anche il danese Mikkel Pedersen, lo svedese Joel Bergstrom (entrambi su Parolin-TM) e il sondriese Francesco Marenghi (Tony Kart-TM). L’ultima parola resta domani mattina alle ultime tre manche di qualifica.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?