LA BANDIERA A SCACCHI DI SARNO PREMIA I VINCITORI DELLE FINALI WSK LAMMERS (NL – SODI-TM KZ2), PATTERSON (GB – KR-IAME OK), SEVERIUKHIN (RUS – TONY KART-VORTEX OKJ) E AL DHAHERI (ARE – PAROLIN-TM 60MINI).

Image

Sarno (SA)

Sunday, March 24, 2019

PREMIATI IN PISTA I VINCITORI DELLE CLASSIFICHE FINALI DELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

FINO ALL’ULTIMO SPRINT PER LA VITTORIA IN WSK.

Ai duelli all’ultimo giro, alla ricerca della vittoria in gara, nel weekend che si è appena concluso a Sarno (SA) si sono aggiunte ulteriori battaglie, per primeggiare nelle classifiche finali della WSK Super Master Series, alla sua quarta e conclusiva tappa di stagione. Il Circuito Internazionale Napoli ha ospitato oggi la giornata conclusiva della manifestazione, nella quale la disputa di due Prefinali e della Finale, per ciascuna delle categorie impegnate, ha concluso con l’ultima assegnazione di punteggio la corsa alla vittoria nelle quattro classifiche.

BAS LAMMMERS VINCE GARA E CLASSIFICA FINALE IN KZ2.

Qualche difficoltà in prova venerdì ha reso ancora più determinato del solito l’olandese Bas Lammers (Sodi Kart-TM-Bridgestone) che, fase dopo fase, ha portato a termine la sua rimonta conquistando la vittoria della Finale e della classifica della Serie nella KZ2, dopo aver vinto la Prefinale B. L’avversario più difficile nella Finale è stato il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex) il quale, partito dalla pole position grazie alla vittoria nella Prefinale A, è riuscito ad avviarsi in testa, ma ha dovuto cedere all’olandese dopo alcuni giri. Ardigò ha concluso secondo, davanti al compagno di team Matteo Viganò.

WEEKEND PERFETTO PER DEXTER PATTERSON IN OK.
Dexter Patterson (KR-Iame-Bridgestone) ha concluso da dominatore un weekend perfetto, nel quale ha raccolto tutto il punteggio disponibile, confermandosi leader di classifica definitivamente. In testa nella fase di qualifica, lo scozzese ha vinto oggi la Prefinale A, per poi prendere la testa in Finale e mantenere le distanze dal suo più serio inseguitore, il britannico Taylor Barnard (KR-Iame). Patterson si è assicurato così la vittoria in gara e anche nella classifica finale. Barnard, vincitore in Prefinale B, non ha potuto fare altro che concretizzare un più che meritato secondo posto, davanti all’altrettanto positivo brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-Iame).

IN OKJ SEVERIUKHIN VINCE LA FINALE, ANTONELLI CONQUISTA LA CLASSIFICA FINALE.
Il passo in OK Junior è stato imposto dal russo Artem Severiukhin (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore di Prefinale B e Finale. Niente da fare per l’olandese Laurens van Hoepen (FA-Vortex), che dopo aver conquistato la Prefinale A ha concluso secondo, avvantaggiandosi della penalità inflitta al britannico Jamie Day (Exprit-Vortex). Quest’ultimo ha perso la posizione d’onore a causa della carenatura anteriore fuori posizione, perdendo in questo modo anche la vittoria in classifica finale. Buon per lo svedese William Silverholm (Tony Kart-Vortex), salito al terzo posto, ma soprattutto per  il bolognese Andrea Antonelli (KR-Iame), rimasto definitivamente in testa alla classifica nella quale era già leader.

 
AD AL DHAHERI LA DOPPIETTA FINALE E CLASSIFICA 60 MINI.
Si annunciava una fase finale spettacolare nella 60 Mini, con tanti pretendenti alla vittoria, e così è stato. Ad aggiudicarsi gara e classifica finale è stato Rashid Al Dhaheri. L’emiratense, dopo aver ceduto la vittoria nella Prefinale A a Joel Bergstrom, ha preso il comando nella Finale conquistando la gara, mentre lo svedese è rimasto invischiato in una partenza complicata. Al 2. posto è transitato il polacco Maciej Gladsz (tutti su Parolin-TM), che aveva vinto la Prefinale B, mentre in 3. posizione ha chiuso l’udinese Andrea Filaferro (TonyKart-TM).

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?