LA WSK EURO SERIES SI AVVIA A SARNO (SA) CON LE PROVE UFFICALI, DOVE PREVALGONO CAMPLESE (I – TONY KART-VORTEX KZ2), PATTERSON (KR-IAME OK), BEDRIN (RUS – TONY KART-VORTEX OKJ) E POWELL (JA – ENERGY-TM 60MINI).

Image

Sarno (SA)

Friday, March 29, 2019

DOMANI MANCHE DI QUALIFICA, DOMENICA 31 GIORNATA IN LIVE STREAMING SU WSK.IT.

UN WEEKEND DI RIVINCITE PRENDE L’AVVIO A SARNO.

È nuovamente weekend di gara al Circuito Internazionale Napoli, al suo secondo appuntamento di fila con gli eventi di WSK Promotion: dopo la felice conclusione, domenica scorsa, della WSK Super Master Series, questo fine settmana è di scena la WSK Euro Series, con la tappa d’apertura della stagione 2019. Da ieri, giornata di verifiche tecnico-sportive, sventolano sul tracciato di Sarno (SA) ben 47 bandiere da tutto il mondo e da ognuno dei 5 Continenti. Per difendere ciascuno di questi colori nazionali, oltre 200 piloti si sono presentati per disputarsi la prima delle quattro prove, sulle quali è articolata la Serie continentale organizzata da WSK Promotion, che per le tre tappe italiane (oltre l’evento di Sarno, anche quelli di Lonato e di Adria) avrà validità anche per il Campionato Italiano Aci Sport Karting categorie OK e OK Junior.

ANCORA UNA DOMENICA DI GARE DA SEGUIRE IN VIDEO.
Immancabile la presenza delle telecamere WSK, nuovamente impegnate a riprendere l’intero programma di gare della giornata finale: domenica 31 marzo, l’appuntamento con il live streaming è previsto alle 10:50, sia sul sito ufficiale wsk.it che sulla pagina Facebook di WSK Promotion, per poter assistere alle Prefinali e alle Finali di tutte le categorie. Per guadagnarsi la qualifica alle gare decisive della domenica, tutti i piloti presenti hanno incominciato oggi a mettersi a confronto, nella serie di prove ufficiali avviatesi stamattina, seguite poi in serata dalla prima serie di manche eliminatorie.

DEXTER PATTERSON CI RIPROVA IN OK.
Appena incoronato vincitore della WSK Super Master Series in classe OK, Dexter Patterson (KR-Iame-Bridgestone) ha intenzione di mantenere il suo passo abituale, segnando il miglior tempo nelle prove ufficiali in 56”917. Ad avvicinarsi allo scozzese ci ha provato stavolta il brasiliano Matheus Morgatto (Tony Kart-Vortex), che si è piazzato alle spalle del leader. Ma già nel pomeriggio, in apertura delle manche di qualifica, è tornato a far sentire la sua voce Lorenzo Travisanutto (KR-Iame), in vena di rifarsi dell’epilogo per lui sfortunato dell’apertura di stagione WSK: il friulano ha vinto la prima eliminatoria, proprio davanti a Morgatto: entrambi si segnalano come seri avversari di Patterson, nelle gare del programma che proseguiranno domani mattina.

LORENZO CAMPLESE IL PIÙ VELOCE IN KZ2.
Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle prove ufficiali della KZ2 la scorsa settimana, nell’ultimo round della Super Master Series, Lorenzo Camplese (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) si ripete in questa occasione, migliorando la sua prestazione e fermando il cronometro su 56”286. Il pescarese ha tenuto alle sue spalle il francese Adrien Renaudin (Sodi Kart-TM), per poi piazzare nuovamente la sua zampata vincendo la prima delle due manche. Il salernitano Francesco Celenta (Praga-Iame) si è aggiudicato la seconda gara, nella quale l’olandese Bas Lammers (Sodikart-TM), fresco vicitore della Serie conclusasi domenica scorsa, ha esordito con un terzo posto.

NIKITA BEDRIN GUIDA LA PATTUGLIA IN OKJ.
È Nikita Bedrin che guida da oggi l’assalto al successo in OK Junior, come dimostra il miglior tempo di 59”143 segnato dal russo nelle prove ufficiali, davanti all’irlandese Alexander Dunne (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Apertura interlocutoria, con un ottavo tempo in prova, per il bolognese Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame), pilota da battere dopo il successo finale di categoria conquistato domenica scorsa. La corsa al successo è proseguita serrata nelle quattro manche iniziali disputate nel pomeriggio, nelle quali si sono alternati lo stesso Dunne, il polacco Tymoteusz Kucharczyck (Parolin-TM), l’australiano James Wharton e l’olandese Laurens Van Hoepen (entrambi su FA Kart-Vortex). È partita così la prima risposta a Bedrin, che ha invece aperto il suo carnet con un terzo posto.

ALEX POWELL INIZIA BENE IN 60 MINI.
Il giamaicano Alex Powell (Energy-TM-Vega) torna in vetta alla classifica dove mancava da leader dalla stagione scorsa, segnando il miglior tempo in prova in 1’06”521 davanti all’emiratense Keanu Al Azhari (Parolin-TM). Nelle quattro manche odierne, altrettanti piloti si sono aggiudicati la vittoria: oltre a Powell, sono lo svedese Joel Bergstrom, l’inglese William Macintyre (entrambi su Parolin-TM) e l’udinese Andrea Filaferro (Tony Kart-TM). Inizio in salita per il vincitore della WSK Super Master Series, l’emiratense Rashid Al Dhaheri (Parolin-TM), che ha concluso indietro sia nelle prove che nella manche disputata.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?