NELLA WSK OPEN CUP, ALLA 1. TAPPA DI LONATO (BS), VANNO IN POLE PER LA GIORNATA FINALE PALOMBA (I – BIRELART-TM KZ2), SMAL (RUS – TONY KART-VORTEX OK) E ANTONELLI (I – KR-IAME OKJ).

Image

Lonato (BS)

Saturday, October 26, 2019

DOMANI, DOPO LE ULTIME MANCHE 60 MINI, PREFINALI E FINALI IN LIVE STREAMING DA WSK.IT E DAL LIVE FACEBOOK WSK PROMOTION.

UNA SFIDA SENZA SOSTE SCALDA LA WSK OPEN CUP A LONATO.

Manche di qualifica senza sosta, al South Garda Karting di Lonato (BS), per definire gli schieramenti delle decisiva giornata di domani: ben 23 le gare di oggi, nelle quali favoriti e outsider, così definiti dalle prove ufficiali di ieri, si sono rimessi in gioco per puntare all’obiettivo più importante, da centrare con i risultati delle Prefinali e delle Finali di domani. La WSK Open Cup vive la sua prima tappa, che tra due settimane porterà da Lonato al traguardo definitivo di Castelletto di Branduzzo (PV), dove la dotazione incrementale dei punteggi, renderà ancora più frizzante la volata finale.

UN PRIMO ROUND DA GUSTARE IN VIDEO.
L’obiettivo del successo immediato è ciò che anima i piloti della KZ2, i quali corrono su prova singola. Loro, domani, punteranno già alla vittoria finale, mentre nelle categorie OK, OKJ e 60 Mini, che corrono la WSK Open Cup su due tappe, si guarderà anche il tabellone dei punteggi. Confronti in pista che non sfuggiranno alle telecamere di WSK Promotion, nel live streaming con collegamento a partire dalle ore 11:00, ora di avvio delle Prefinali. Le riprese, fino al termine delle Finali, saranno visibili dal sito ufficiale www.wsk.it e dalla pagina Facebook di WSK Promotion.

GIUSEPPE PALOMBA ACCELERA IN KZ2.
Non ha fallito un colpo in KZ2 il napoletano Giuseppe Palomba (BirelArt-TM-Bridgestone), che ha vinto oggi in fila le tre gare di qualifica, conquistando il comando nel ranking intermedio. Al bresciano Giacomo Pollini (Formula K-TM), ieri il migliore in prova, resta il secondo posto e la prima fila in Prefinale, accanto al poleman Palomba. Tra i restanti piazzamenti in gara, i migliori sono andati all’olandese Stan Pex (KR-TM), salito in terza posizione. Ottimo insieme a lui, quarto nella intermedia e in seconda fila in Prefinale, è stato il bresciano Alessio Lorandi (Parolin-TM).

KIRILL SMAL RESTA AL COMANDO IN OK.
Non cede la leadership il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), nonostante sia stato battuto oggi due volte dal britannico Taylor Barnard (KR-Iame). Sfortunato nella manche d’apertura, Taylor sarà però in prima fila in Prefinale A, accanto al poleman Smal. Lo svedese Norton Andreasson, che ha concluso le sue manche sempre nei primi 3, ha invece guadagnato la pole in Prefinale B. Accanto a lui scatterà lo spagnolo Pedro Hiltbrand (entrambi su Tony Kart-Vortex), ben risalito dall’ottavo tempo segnato in prova.

ANDREA ANTONELLI NON CEDE NULLA AGLI AVVERSARI IN OKJ.
È ancora Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame-Vega), il leader della OK Junior, dopo aver vinto al termine delle eliminatorie ognuna della 4 gare in programma. Il bolognese conquista così la pole in Prefinale A, mentre il diventa suo diretto rivale il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex), in pole in Prefinale B dopo aver vinto 3 manche. Accanto ad Antonelli scatterà l’ottimo Artem Severiukhin (Tony Kart-Vortex), oggi autore di un successo e di 3 secondi posti. Curiosamente, con gli stessi risultati ha conquistato la prima fila in Prefinale B il norvegese Martinius Stenshorne (KR-Iame), che in partenza affiancherà Bedrin.

IN 60 MINI SI SFIDANO BLUM E AL DHAHERI.
Quando restano da disputarsi ancora tre manche di qualifica in 60 Mini, in programma in apertura della giornata di domani, la sfida in testa sembra restringersi tra l’austriaco Kiano Blum e il giovanissimo degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (entrambi su Parolin-TM-Vega), unici tra un lotto particolarmente numeroso di piloti ad aver totalizzato finora tre vittorie. E la lotta si fa agguerrita, considerando le due vittorie conquistate sia dal thailandese Enzo Tarnvanichkul che dal polacco Jan Przyrowsky. In lizza sono anche il bulgaro Nikola Tsolov e l’ucraino Oleksander Bondarev (Tony Kart-TM), vincitori di una gara a testa (tutti gli altri su Parolin-TM).

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?