FINALE DI STAGIONE ALLA WSK FINAL CUP CON LE VITTORIE DI LUNDBERG (S – LUXOR-TM KZ2), HILTBRAND (E – TONY KART-VORTEX OK), ANTONELLI (I – KR-IAME OKJ) E MATVEEV (RUS – ENERGY-TM 60 MINI).

Image

Adria (RO)

Sunday, November 17, 2019

L’APPUNTAMENTO DA WSK PROMOTION PER IL NUOVO ANNO DI GARE È IL 20 GENNAIO 2020, CON LA WSK CHAMPIONS CUP.

ADRIA CONCLUDE LA STAGIONE WSK 2019 CON LA WSK FINAL CUP.

L’alternarsi delle condizioni meteo ha creato una difficoltà in più ai piloti che all’Adria Karting Raceway hanno portato a termine la WSK Final Cup. Per la fase finale, nell’evento che ha concluso la 14. stagione di gare per WSK Promotion, il cielo di Adria ha concesso un’apertura, che ha consentito lo svolgimento delle gare su fondo asciutto. Si va ora al 2020: primo evento a Adria il 20 gennaio, con la WSK Champions Cup.

DOUGLAS LUNDBERG RECUPERA E VINCE IN KZ2.
Lo svedese Douglas Lundberg (Luxor-TM-Bridgestone) ha atteso metà gara, in Finale KZ2, per andare in testa, a spese del francese Jean Nomblot (SodikKart-TM) e del toscano Lorenzo Giannoni, fino a quel momento nei primi due posti. Ottima prestazione per il padovano Leonardo Bizzotto (Formula K-TM), precipitato in fondo al gruppo dopo una complicata partenza, e per il britannico Harry Thompson (KR-Iame), scattato dall’ultima fila: i due hanno recuperato fino a salire sul podio, rispettivamente secondo e terzo alle spalle del vincitore Lundberg. Poca fortuna per il bresciano Matteo Zanchi (GP-TM), vincitore della Prefinale, scivolato indietro al 6. posto.

SCATTO VINCENTE AL VIA PER PEDRO HILTBRAND IN OK.
Un fulmineo scatto al via, dalla quinta fila, ha favorito lo spagnolo Pedro Hiltbrand, che dopo aver recuperato ancora posizioni ha infine scavalcato il leader Lorenzo Travisanutto (entrambi su Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che aveva vinto in Prefinale A. Il friulano, non più imbattibile come nella fase di qualifica, ha poi ceduto anche all’altro compagno di team, il britannico Joseph Turney, per concludere in queste posizioni dietro il vincitore Hiltbrand, visibilmente commosso a fine gara per il ritrovato successo. Gran recupero, dopo una partenza difficile, per il vincitore della Prefinale B Hugo Sasse (Parolin-TM), risalito in 8. posizione.

ANDREA ANTONELLI CONCLUDE DA VINCITORE IN OKJ.
Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex-Vega) è rimasto davanti a Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame) nei primi giri in Finale OKJ, prima di cedere all’avversario dopo poche tornate. Da quel momento, Antonelli, in mattinata vincitore della Prefinale A, ha accumulato un vantaggio incolmabile, fino a tagliare per primo il traguardo. Dietro Bedrin, secondo, il polacco Tymoteusz Kucharckzyk (Parolin-TM) è salito sul podio in rimonta dalla 7. posizione in partenza, scavalcando l’americano Ugo Ugochuckwu (FA Kart-Vortex) nel finale. Robert De Haan (Energy-TM), che aveva vinto in Prefinale B, non è entrato nella lotta per la vittoria perché scivolato indietro al via. L’olandese ha poi recuperato, concludendo sesto.

TRAGUARDO VINCENTE PER DMITRY MATVEEV IN 60 MINI.
Per un solo giro il russo Dmitry Matveev (Energy-TM-Vega) è rimasto dietro il connazionale Anatoly Khavalkin (Parolin-TM), scattato in testa al via della Finale 60 Mini dopo aver vinto la Prefinale A. Immediato il sorpasso, grazie al quale Matveev si è avviato alla vittoria, seguito per tutta la gara da Khavalkin. Impegnativa anche la gara di un altro russo, Maksimilian Popov (Parolin-TM), che con tenacia ha recuperato dalla decima fila di partenza fino al terzo posto finale. Non altrettanto fortunato è stato l’emiratese Rashid Al Dhaheri (Parolin-TM), vincitore in Prefinale B ma solo 14. in Finale.

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?