Ad Adria inizia la WSK Open Cup

Image

Adria

Monday, November 23, 2020

Dal 24 al 29 novembre è di scena la WSK Open Cup con doppio round. Presenti un bel numero di piloti nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 KZ2, e diversi campioni al via. Mercoledì prove cronometrate, giovedì e venerdì manches, sabato prefinali, domenica 29 novembre tutte le finali di Round 1 e Round 2. Diretta TV streaming nel sito www.wsk.it.

Adria (ITA), 23.11.2020
E’ arrivato il momento di WSK Open Cup, l’evento della fase conclusiva dei campionati 2020 WSK Promotion che quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 si presenta con un doppio round, dal 24 al 29 novembre sul Circuito di Adria Karting Raceway. Nonostante le difficoltà di partecipazione, specialmente per i concorrenti provenienti dall’estero, anche in questa occasione è molto buono il numero dei piloti, pronti a sfidarsi nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 per il rush finale della stagione.

L’impegno di Adria parte ufficialmente da martedì 24 novembre con il controllo amministrativo dei concorrenti e le prove libere, mercoledì 25 novembre è la volta invece delle prove cronometrate dalle 11.30 per il Round 1 e dalle ore 13.50 per il Round 2, a seguire le prime manches eliminatorie del Round 1 che si concluderanno giovedì 26 novembre. Venerdì 27 novembre prendono il via le manches eliminatorie del Round 2, che si concluderanno sabato mattina, a seguire le Prefinali del Round 1 e Round 2. Domenica 29 novembre tutte le Finali, dalle ore 11.00 alle 13.00 le Finali del Round 1, dalle 14.00 alle 15.55 le Finali del Round 2 con l’assegnazione dei titoli Open Cup 2020.

Fra i partecipanti sono molti i protagonisti della stagione. Nella MINI è da segnalare la partecipazione del russo Gerasim Skulanov (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) secondo nella WSK Champions Cup, dell’altro russo Dmitry Mateev (Energy Corse/Energy-TM Racing) campione della WSK Super Master Series, passato alla Junior, e del campione della WSK Euro Series, l’olandese René Lammers. Nella OK è presente il vincitore della WSK Champions Cup, l’inglese Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy/KR-Iame), oltre al vincitore della WSK Champions Cup OKJ e della WSK Euro Series OKJ l’italiano Alfio Andrea Spina, al debutto ad Adria nella categoria superiore con Tony Kart-Vortex. Nella OKJ è al via il campione della WSK Super Master Series, l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame). Anche in KZ2 sono presenti diversi prim’attori, fra i nomi di maggiore spicco figurano lo svedese Viktor Gustafsson (Leclerc by Lennox Racing/BirelART-TM Racing) e l’olandese Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM Racing).

Il programma WSK Open Cup di Adria Karting Raceway:
Lunedì: Prove Libere Rd.1 e Rd.2;
Martedì: Controllo amministrativo Rd.1 e Rd.2, Prove Libere Rd.1 e Rd.2;
Mercoledì: Prove Libere Rd.1 e Rd2, Prove Cronometrate Rd.1 e Rd.2, Manches Rd.1;
Giovedì: Warm-up, Manches Rd.1;
Venerdì: Warm-up, Manches Rd.2;
Sabato: Warm-up, Manches Rd.2; Prefinali Rd.1, Prefinali Rd.2.
Domenica: Warm-up, Finali Rd.1 con Premiazioni, Finali Rd.2 con Premiazioni .

Diretta TV streaming nel sito www.wsk.it.

Il programma e l’elenco iscritti nel sito www.wsk.it.

Ph. Sportinphoto

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?