I protagonisti delle manches eliminatorie della WSK Champions Cup di Adria

Image

Adria (ITA)

Friday, February 19, 2021

Le prove cronometrate e le prime manche eliminatorie propongono sul Circuito di Adria Karting Raceway i protagonisti della WSK Champions Cup. Sono ben 52 le manches in programma prima della fase finale di domenica 21 Febbraio.

Adria (ITA), 19.02.2021
E’ in pieno svolgimento sul Circuito di Adria Karting Raceway la prova unica della WSK Champions Cup, gara inaugurale della stagione internazionale 2021 che sulla pista veneta ha subito proposto un ottimo parterre di partecipanti, oltre 330 piloti provenienti da ben 51 paesi.

Quattro le categorie impegnate, MINI, OKJ, OK e KZ2, che nel weekend di Adria prima di accedere alla fase finale di domenica dovranno disputare in totale ben 52 manches. Domenica 21 febbraio si svolgeranno infine due Prefinali per categoria con inizio alle ore 11:20 e quattro finali con inizio alle ore 14:25, tutte da seguire in diretta streaming nel sito www.wsk.it.

KZ2, in evidenza Renaudin e Celenta.
Nella prima delle due manches di KZ2 di venerdì al successo era andato Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame), ma in classifica è scivolato in decima posizione per una penalizzazione di 5 secondi per partenza irregolare. La vittoria è così andata al francese Adrien Renaudin (Sodikart/Sodikart-TM Racing), poleman in prova, davanti ai due olandesi Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM Racing) e Martijn Van Leeuwen (Energy Corse/Energy-TM Racing). Nella seconda manche è salito alla ribalta l’italiano Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), che ha vinto sul finlandese Juho Valtanen (KR Motorsport/KR-TM Racing) e su Viktor Gustavsson (Leclerc by Lennox/BirelArt-TM Racing).

Nella OK diversi protagonisti.
Nella OK la prima manche è andata al finlandese Nikolas Pirttilahti (Forza Racing/Exprit/TM Racing), mentre nella seconda si è imposto il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame). Bel risultato al suo debutto nella categoria superiore l’ha ottenuto l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame), vincitore della terza manche e autore della pole position in prova, e una conferma è arrivata dal finlandese Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), vittorioso nella quarta manche della giornata.

Gran lotta nella OKJ.
Quanto mai vivaci anche le manches nella OK-Junior con molti giovani protagonisti. Qui si sono messi in grande evidenza il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame), il pilota degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), il finlandese Luka Sammalisto (KR Motorsport/KR-Iame), il tedesco poleman in prova Maxim Rehm (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex), il giapponese Kean Nakamura-Berta (Forza Racing/Exprit-TM Racing). Fra i migliori anche l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex) e il russo Dmitry Matveev (KR Motorsport/KR-Iame).

La MINI dà spettacolo, bis di Olivieri e Tarnvanichkul.
La MINI ha visto ancora una volta una serie di duelli appassionanti. A farsi valere con due vittorie sono stati il poleman in prova Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) e il tailandese Enzo Tarnvanichkul (Team Driver/KA-Iame), insieme ad altri protagonisti come l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame), lo svizzero Kilian Josseron (Team Driver/KR-Iame), l’asiatico Tiziano Monza (Sauber/KR-Iame), il polacco Jan Przyrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing) e l’italiano Jacopo Martinese (CMT/Parolin-TM Racing) vincitore dell’ultima spettacolare manche della giornata.

L’evento si disputa a porte chiuse. Il programma:
Sabato 20 Febbraio Manches eliminatorie;
Domenica 21 Febbraio Manches eliminatorie, Fase finale con Prefinali e Finali.

Live Timing e Live Streaming, Risultati: nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?