Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
A Sarno la prova finale della WSK Euro Series con oltre 250 piloti
A Sarno la prova finale della WSK Euro Series con oltre 250 piloti Gallery Sarno (ITA)
Wednesday, June 23, 2021

Allegati:
Allegate 38 WSK Euro3 Sarno 230621 ITA - 535 Kb

Dal 24 al 27 giugno sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno la terza prova della WSK Euro Series per l’aggiudicazione dei titoli nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

Sarno (ITA), 23.06.2021
Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno prende il via la terza prova della WSK Euro Series, per l’ultimo e decisivo appuntamento che assegna i titoli in tutte e quattro le categorie MINI, OKJ, OK e KZ2. Oltre 250 i piloti iscritti per una sfida che si annuncia particolarmente avvincente, complice il punteggio più elevato rispetto alle due precedenti prove di Lonato e Adria. A Sarno sono 153 i punti in palio, potenzialmente in grado di sovvertire le attuali classifiche.

In KZ2 comanda Marijn Kremers.
In KZ2 il leader di classifica è l’olandese Marijn Kremers (BirelART Racing/BirelART-TM Racing) con 242 punti, vincitore delle prime due prove, inseguito dal compagno di squadra e vincitore della scorsa edizione Riccardo Longhi con 159 punti. In terza e quarta posizione si sono inseriti gli altri due compagni di squadra Alessio Piccini e Giuseppe Palomba rispettivamente con 112 e 102 punti, confermando anche nella classifica di campionato il risultato ottenuto nell’ordine d’arrivo della finale di Adria.
Campionato WSK Euro Series KZ2, dopo la seconda prova:
1. Marijn Kremers punti 242;
2. Riccardo Longhi punti 159;
3. Alessio Piccini punti 112;

Arvid Lindblad si conferma in testa della OK.
Nella OK l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) si è confermato leader della categoria dopo il doppio successo ottenuto a Lonato e Adria, ma il suo vantaggio seppur consistente non lo mette al riparo dai molti altri pretendenti al successo. Fra i più determinati a dar battaglia il suo compagno di squadra, l’americano Ugo Ugochukwu, e il polacco Tymoteusz Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing).
Campionato WSK Euro Series OK, dopo la seconda prova:
1. Arvid Lindblad punti 243;
2. Ugo Ugochukwu punti 122;
3. Tymoteusz Kucharczyk punti 114.

In OKJ duello fra Harley Keeble e Freddie Slater.
Nella OKJ le classifiche sono più corte con possibilità per il titolo aperte a molti contendenti. In testa alla classifica con 162 punti si presenta l’inglese Harley Keeble (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), ma un gran balzo in avanti l’ha compiuto l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex) con la vittoria di Adria, in campionato si è portato a quota 136. Fra i pretendenti al successo finale anche il vincitore della prima prova di Lonato, il pilota degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), e lo sloveno Mark Kastelic (Forza Racing/Exprit-TM Racing).
Campionato WSK Euro Series OKJ, dopo la seconda prova:
1. Harley Keeble punti 243;
2. Freddie Slater punti 136;
3. Rashid Al Dhaheri punti 108.

Nella MINI Emanuele Olivieri leader di una classifica molto corta.
Classifica molto corta anche nella MINI, dove è passato al comando l’italiano Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) con 186 punti grazie al suo successo di Adria, ma il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame) è fra i più competitivi del gruppo di testa, scavalcato dopo la sua vittoria di Lonato per soli 14 punti quando in palio ce ne sono 153! Fra i più accreditati, terzo candidato al successo è anche lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con 127 punti, oltre al tailandese Enzo Tarvanichkul (Team Driver/KR-Iame) con 102 punti.
Campionato WSK Euro Series MINI, dopo la seconda prova:
1. Emanuele Olivieri punti 186;
2. Jindrich Pesl punti 172;
3. Christian Costoya punti 127.

Il programma WSK Euro Series Rd.3, Sarno
Giovedì 24 Giugno: 9:00 Prove Libere, Controllo amministrativo, Verifiche tecniche.
Venerdì 25 Giugno: 8:50 Prove Libere, 11:10 Prove cronometrate, 13:50 Manches eliminatorie.
Sabato 26 Giugno: 8:45 Warm up, 10:40 Manches eliminatorie.
Domenica 27 Giugno: 8:45 Warm up, 10:40 Prefinali; 13:40 Finale KZ2; 14:10 Finale MINI, 14:40 Finale OK, 15:10 Finale OKJ.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto
ALL NEWS