Il Circuito Internazionale La Conca dà il via alla WSK Euro Series di karting, con 210 piloti iscritti da tutto il mondo.

Image

MURO LECCESE

Sunday, February 24, 2013

DOMENICA 3 MARZO FINALI IN LIVE STREAMING DA WSK.IT E STOPANDGO.TV, CON DIFFERITA IL 4 MARZO DA RAI SPORT 2. CON WSK TV MAGAZINE 10 GIORNI DI COPERTURA TV DA RAI SPORT.
 
WSK, PER L’EUROPA SI PARTE DA MURO LECCESE. E’ ancora il Circuito Internazionale la Conca ad essere sotto i riflettori. Alla base di Muro Leccese, dopo il fortunato avvio della WSK Master Series di appena un mese fa, è ora la serie continentale ad avere la sua gara d’esordio: la WSK Euro Series si prepara a scattare per il primo dei 4 appuntamenti 2013. Il prossimo weekend, dal 28 febbraio al 3 marzo, il circuito pugliese attende l’arrivo di 210 piloti, iscritti da tutto il mondo.
PER LA WSK EURO SERIES È LA STAGIONE NUMERO 8. La serie internazionale europea, che WSK Promotion portò all’esordio nel 2006, parte quest’anno per la sua ottava stagione di gare. Da allora per la corsa alla vittoria continentale sono state organizzate 33 manifestazioni. Anche quest’anno la WSK Euro Series toccherà i più importanti circuiti europei, in un calendario che da marzo fino inisio giugno farà ruotare il colorato mondo del karting tra Italia, Francia e Spagna. Per prepararsi alla nuova stagione, sul percorso di 1250 metri del circuito La Conca sono già impegnati nel fine settimana in corso i più importanti team internazionali, impegnati in una sessione di prove preliminare.

 
40 BANDIERE DA 4 CONTINENTI A MURO LECCESE. Alla WSK Euro Series sono ammesse le categorie internazionali KZ1, KZ2, KF e KF Junior, oltre alla 60 Mini che permette di correre ai giovanissimi a partire da 10 anni di età. In queste 5 categorie sono distribuiti i 210 piloti registrati nelle liste degli iscritti, dalle quali ancora una volta risalta il grande numero di nazionalità presenti: sono oltre 40, in rappresentanza di 4 Continenti. Da Paesi lontani come Australia, Giappone, Argentina, Canada, giusto per citarne alcuni, tutto il mondo del karting è a Muro Leccese, pronto al primo confronto continentale della stagione 2013.
 
LA PROGRAMMAZIONE WSK IN TV. Pronte anche le telecamere, per 10 giorni di copertura TV a partire da mercoledì 27 febbraio, con il WSK TV Magazine di Rai Sport 2, che dalle 16:55 alle 17.15 riassumerà il primo weekend della WSK Master Series, svolta lo scorso 3 febbraio a La Conca. Domenica 3 marzo, a partire dalle 11:20, live streaming dal sito ufficiale www.wsk.it e dal sito specializzato www.stopandgo.tv, che diffonderanno le immagini da Muro Leccese dell’intera fase finale. Rai Sport 2 trasmetterà poi le Finali della WSK Euro Series in differita, lunedì 4 marzo dalle 21:00 alle 21:30. Venerdì 8 marzo, infine, ancora Rai Sport 2 trasmetterà la nuova puntata di WSK TV Magazine, dedicata stavolta alla gara d’esordio della WSK Euro Series.
 
press@wskarting.it

PARTNERS

TKart

WSK Newsletter

Do you want to receive our news first of all?