Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
LA WSK NIGHT EDITION ACCENDE LE NOTTI DELL’ADRIA KARTING RACEWAY. LA NOTTE DI SABATO 11 GIUGNO ARRIVANO LE FINALI
LA WSK NIGHT EDITION ACCENDE LE NOTTI DELL’ADRIA KARTING RACEWAY. LA NOTTE DI SABATO 11 GIUGNO ARRIVANO LE FINALI Gallery Adria, Rovigo (Italy)
Saturday, June 11, 2016

Allegati:
Allegate WSK news 16-06-11 - 344 Kb

LE POLE POSITION SONO STATE SEGNATE DA BEDRIN (RUS – TONY KART-TM 60MINI), SMOLYAR (RUS – TONY-VORTEX OK), TAOUFIK (MA – FA-VORTEX OKJ) E PELIZZARI (I - CKR-TM KZ2).

È TEMPO DELLE NOTTI DI ADRIA CON LA WSK NIGHT EDITION.

È in pieno svolgimento la festa del karting in notturna all’Adria Karting Raceway, impegnato in questo fine settimana con la WSK Night Edition. L’evento in prova unica del calendario WSK arriva nel periodo centrale della stagione del karting internazionale, momento in cui il circuito veneto si fa notare per una attività continua e di grande qualità. Il circuito di Adria ha infatti ospitato, la settimana scorsa, il Campionato Europeo Karting CIK-FIA, nella sua seconda tappa per le classi OK, OK Junior e KZ2. In questo weekend, stavolta in ambientazione notturna, le stesse categorie tornano in gara per la WSK Night Edition. A queste si unisce la 60 Mini, che accoglie giovanissimi quanto agguerriti piloti a partire dall’età di 9 anni. Sono inoltre ammesse anche le cinque categorie Mini, Junior, Senior, Super e Shifter del Rok Cup Challenge, per il quale la manifestazione veneta ha validità. A rendere possibile lo svolgimento delle gare ci pensa il potente impianto di illuminazione del circuito di Adria, una struttura ideale per accogliere una manifestazione così particolare, che nasce con premesse agonistiche davvero interessanti.

IN VISTA DELLE FINALI, LA 60 MINI APRE IL PROGRAMMA.
Le operazioni in pista si sono avviate nel primo pomeriggio di venerdì 10 luglio, con la disputa delle prove ufficiali e delle prime manche di qualifica. Protagoniste sono state le classi OK, OK Junior, KZ2 e 60 Mini, mentre le classi Rok entrano in gara nella giornata di sabato 11. Ricca di ben 56 piloti, la 60 Mini ha fatto avviare i cronometri con il miglior tempo del russo Nikita Bedrin (Tony Kart-TM-Vega), che girando in 56”201 ha dato un distacco di appena 89 millesimi al foggiano Pietro Delli Guanti (BirelArt-TM), secondo classificato. Il confronto tra i due è proseguito nelle prime manche di qualifica, che a cavallo della mezzanotte hanno visto nuovamente prevalere Bedrin su Delli Guanti. Nella successiva gara è stato il romano Federico Cecchi a imporsi sul cinese Han Cenyu (entrambi su CRG-TM). La prossima notte di gara vedrà lo svolgimento di altre 4 manche eliminatorie, prima della disputa delle due Prefinali e della Finale.

SMOLYAR E TAOUFIK APRONO IN OK E OKJ.
Entrambe le categorie internazionali OK hanno avuto in avvio due piloti in fuga: il russo Alexander Smolyar (Tony Kart-Vortex-Vega) ha segnato il miglior tempo in OK in 47”645, davanti al cinese Sun Yue Yang (FA Alonso-Vortex). Nella prima manche si è quindi confermato primo, davanti all’avversario asiatico. In OK Junior si è invece imposto il marocchino Sami Taoufik, che in prova ha girato in 49”212, staccando di appena 25 millesimi l’inglese Finlay Kenneally (entrambi su FA Alonso-Vortex-Vega). Taoufik ha vinto anche in prima manche, stavolta davanti allo svedese Isac Blomqvist (Tony Kart-Vortex). Prima di disputare la Prefinale e la Finale, i piloti della OK correranno ancora due manche.

PELIZZARI APRE BENE IN KZ2.
È il ferrarese Alessandro Pelizzari (CKR-TM-Vega) il pilota in fuga nella KZ2, dopo aver aperto segnando il miglior tempo in 47”814 davanti al russo Ivan Chubarov (Croc-TM). Davanti allo stesso avversario Pelizzari ha vinto anche la prima manche, preparandosi ad affrontare le due eliminatorie restanti prima di affrontare la prossima notte Prefinale e Finale.


F4Championship.com Bet Italy Stop&Go TKart Vega Bridgestone Panta Sparco Monzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into International Circuit 7 Laghi
Enter into South Garda Karting
Enter into South Garda Karting
Enter into International Circuit Napoli
Enter into International Circuit Napoli

WSK Final Cup 2018 Rd.2 - CASTELLETTO - 11/11/2018
WSK Final Cup 2018 Rd.1 - LONATO - 21/10/2018
WSK Open Cup 2018 - LONATO - 24/06/2018
WSK Super Master Series 2018 Rd.4 - SARNO - 08/04/2018
WSK Super Master Series 2018 Rd.2 - SARNO - 01/04/2018
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter