Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Ad Adria inizia la WSK Open Cup
Ad Adria inizia la WSK Open Cup Gallery Adria
Monday, November 23, 2020

Allegati:
Allegate 58 WSK Adria pres 231120 ITA - 156 Kb

Dal 24 al 29 novembre è di scena la WSK Open Cup con doppio round. Presenti un bel numero di piloti nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 KZ2, e diversi campioni al via. Mercoledì prove cronometrate, giovedì e venerdì manches, sabato prefinali, domenica 29 novembre tutte le finali di Round 1 e Round 2. Diretta TV streaming nel sito www.wsk.it.

Adria (ITA), 23.11.2020
E’ arrivato il momento di WSK Open Cup, l’evento della fase conclusiva dei campionati 2020 WSK Promotion che quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 si presenta con un doppio round, dal 24 al 29 novembre sul Circuito di Adria Karting Raceway. Nonostante le difficoltà di partecipazione, specialmente per i concorrenti provenienti dall’estero, anche in questa occasione è molto buono il numero dei piloti, pronti a sfidarsi nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 per il rush finale della stagione.

L’impegno di Adria parte ufficialmente da martedì 24 novembre con il controllo amministrativo dei concorrenti e le prove libere, mercoledì 25 novembre è la volta invece delle prove cronometrate dalle 11.30 per il Round 1 e dalle ore 13.50 per il Round 2, a seguire le prime manches eliminatorie del Round 1 che si concluderanno giovedì 26 novembre. Venerdì 27 novembre prendono il via le manches eliminatorie del Round 2, che si concluderanno sabato mattina, a seguire le Prefinali del Round 1 e Round 2. Domenica 29 novembre tutte le Finali, dalle ore 11.00 alle 13.00 le Finali del Round 1, dalle 14.00 alle 15.55 le Finali del Round 2 con l’assegnazione dei titoli Open Cup 2020.

Fra i partecipanti sono molti i protagonisti della stagione. Nella MINI è da segnalare la partecipazione del russo Gerasim Skulanov (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) secondo nella WSK Champions Cup, dell’altro russo Dmitry Mateev (Energy Corse/Energy-TM Racing) campione della WSK Super Master Series, passato alla Junior, e del campione della WSK Euro Series, l’olandese René Lammers. Nella OK è presente il vincitore della WSK Champions Cup, l’inglese Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy/KR-Iame), oltre al vincitore della WSK Champions Cup OKJ e della WSK Euro Series OKJ l’italiano Alfio Andrea Spina, al debutto ad Adria nella categoria superiore con Tony Kart-Vortex. Nella OKJ è al via il campione della WSK Super Master Series, l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame). Anche in KZ2 sono presenti diversi prim’attori, fra i nomi di maggiore spicco figurano lo svedese Viktor Gustafsson (Leclerc by Lennox Racing/BirelART-TM Racing) e l’olandese Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM Racing).

Il programma WSK Open Cup di Adria Karting Raceway:
Lunedì: Prove Libere Rd.1 e Rd.2;
Martedì: Controllo amministrativo Rd.1 e Rd.2, Prove Libere Rd.1 e Rd.2;
Mercoledì: Prove Libere Rd.1 e Rd2, Prove Cronometrate Rd.1 e Rd.2, Manches Rd.1;
Giovedì: Warm-up, Manches Rd.1;
Venerdì: Warm-up, Manches Rd.2;
Sabato: Warm-up, Manches Rd.2; Prefinali Rd.1, Prefinali Rd.2.
Domenica: Warm-up, Finali Rd.1 con Premiazioni, Finali Rd.2 con Premiazioni .

Diretta TV streaming nel sito www.wsk.it.

Il programma e l’elenco iscritti nel sito www.wsk.it.

Ph. Sportinphoto

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto
ALL NEWS