Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
CON 200 PILOTI IN PISTA, LA WSK EURO SERIES INIZIA A LA CONCA CON LA SUPERPOLE DI ILOTT (GB – ZANARDI-PARILLA KF) E NORRIS (GB – FA KART-VORTEX KFJ). IN POLE ANCHE FEDERER (I – CRG-MODENA KZ1), CELENTA (I – ZANARDI-TM KZ2) E MARTINEZ (HERO-LKE 60MINI).
CON 200 PILOTI IN PISTA, LA WSK EURO SERIES INIZIA A LA CONCA CON LA SUPERPOLE DI ILOTT (GB – ZANARDI-PARILLA KF) E NORRIS (GB – FA KART-VORTEX KFJ). IN POLE ANCHE FEDERER (I – CRG-MODENA KZ1), CELENTA (I – ZANARDI-TM KZ2) E MARTINEZ (HERO-LKE 60MINI). Gallery MURO LECCESE
Friday, March 01, 2013

Allegati:
Allegate WSK news 13-03-01 - 159 Kb

PARTENZA LANCIATA A MURO LECCESE PER LA WSK EURO SERIES. Sullo slancio di una stagione ormai avviata a piena velocità, la WSK Euro Series accelera e scatta da Muro Leccese (LE) con la sua prima prova 2013. Uno start perfettamente riuscito per la serie internazionale di karting organizzata da WSK Promotion, che al termine delle verifiche tecnico-sportive di ieri ha registrato la presenza di 200 piloti, presenti al Circuito Internazionale La Conca in rappresentanza di oltre 40 bandiere, provenienti da Asia, Americhe, Oceania e, naturalmente, Europa. Le operazioni preliminari hanno oggi lasciato il posto alla prima serie dei confronti in pista, iniziati con le prove cronometrate cui hanno partecipato le 5 classi in gara (60 Mini, KF Junior, KF, KZ2 e KZ1), e culminati con la Superpole, riservata ai 12 più veloci nel primo turno di qualifiche in KF Junior e KF.
L’INGLESE LANDO NORRIS SEGNA IL RITMO IN KF JUNIOR. E’ il nome nuovo in KF Junior: il minuto londinese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega), dopo aver segnato il miglior tempo nel primo turno, ha battuto in Superpole la créme dei 12 più forti della sua categoria. Lo ha fatto segnando il tempo di 46”329, più rapido di oltre 4/10 del rilevamento precedente. Alle sue spalle, staccato di 343 millesimi, si è piazzato il quattordicenne romano Leonardo Pulcini, davanti al bresciano Leonardo Lorandi (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega) e al britannico Daniel Ticktum (FA Kart-Vortex-Vega).
E’ LONDON POWER CON CALLUM ILOTT, IL PIÙ VELOCE IN KF. Proviene da Londra anche il pilota più rapido in KF: è Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), reduce dalla vittoria in KF3 nella WSK Master Series 2012, nonché Driver of the Year WSK in carica. In un appassionante testa a testa finale, Ilott ha strappato con il tempo di 45”594 la Superpole al croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), secondo con 222 millesimi di scarto. Al terzo posto si è piazzato il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega), davanti all’americano Dalton Sargeant (Tony-Vortex-Vega).
ELISEO MARTINEZ RESTA AL TOP IN 60 MINI. Come già nella gara della WSK Master Series di un mese fa, lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont) ha segnato in 53”19 il miglior tempo nella 60 Mini, categoria che accoglie i più giovani piloti (a partire da 10 anni di età) del karting internazionale. A incalzare l’iberico c’è Rocco Negro (Top Kart-Comer-Le Cont), che dalla vicina Otranto si è presentato sulla pista di casa ottenendo subito il secondo tempo. Alle spalle dei due si sono piazzati il malese Abdul Muizz (Hero-LKE-Le Cont) e il brianzolo “Skeed” (Top Kart-Parilla-Le Cont).
CELENTA SCATTA BENE IN KZ2. E’ di Francesco Celenta (Zanardi-TM-Bridgestone) il primo “assolo” della WSK Euro Series 2013: il salernitano si è imposto con il tempo di 45”246 sul leccese di Corsano Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone), altro favorito della categoria. Le posizioni successive sono dell’olandese Marijn Kremers (Birel-TM-Bridgestone) e del trevigiano Marco Zanchetta (Maranello-TM-Bridgestone).
“COLPO” DI FEDERER IN KZ1. Il bolzanino Fabian Federer (CRG-Modena-Bridgestone) si è aggiudicato la prima pole position di stagione segnando il tempo di 45”196, appena 19 millesimi più basso del rilevamento con cui il monegasco Charles Leclerc (ART GP-TM-Bridgestone) si è issato in seconda posizione. Da un gap altrettanto irrisorio è staccato l’olandese Max Verstappen, terzo davanti al connazionale Jorrit Pex (entrambi su CRG-TM-Bridgestone). Finale 1 per KZ1 e KZ2 domani sera, al termine del programma di manche.
WSK IN TV. Le Finali di domenica saranno visibili in live streaming dal sito ufficiale www.wsk.it e dal sito specializzato www.stopandgo.tv. Lunedì 4 marzo da Rai Sport 2 differita delle Finali, dalle 21:00 alle 21:30.

press@wskarting.it
 


F4Championship.com Bet Italy Stop&Go TKart Vega Bridgestone Panta Sparco Monzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into Adria Karting Raceway
Enter into Adria Karting Raceway
Enter into Adria Karting Raceway
Enter into International Circuit 7 Laghi
Enter into South Garda Karting

WSK Super Master Series 2019 Rd.1 - ADRIA - 03/02/2019
WSK Champions Cup 2019 ADRIA - 27/01/2019
WSK Final Cup 2018 Rd.3 - ADRIA - 25/11/2018
WSK Final Cup 2018 Rd.2 - CASTELLETTO - 11/11/2018
WSK Final Cup 2018 Rd.1 - LONATO - 21/10/2018
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter