Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Nella seconda prova della WSK Super Master Series vittorie per Lindblad (OK), Powell (OKJ) e Costoya (MINI)
Nella seconda prova della WSK Super Master Series vittorie per Lindblad (OK), Powell (OKJ) e Costoya (MINI) Gallery La Conca (ITA)
Sunday, March 14, 2021

Allegati:
Allegate 20 WSK Master finals La Conca 140321 ITA - 558 Kb

Nelle finali al World Circuit La Conca nella OK vince Lindblad ma Camara resta leader in campionato. Guadagnano la leadership Powell in OKJ e Costoya nella MINI.

La Conca (ITA), 14.03.2021
Il karting internazionale targato WSK Promotion ha offerto ancora una volta una bella pagina di sport e di competitività al World Circuit La Conca di Muro Leccese per la seconda combattuta prova della WSK Super Master Series. Il programma 2021 ha potuto così proseguire in piena regolarità e soddisfare le esigenze agonistiche e professionali di tutti i protagonisti di questo importante comparto sportivo.

A La Conca nelle tre categorie MINI, OKJ e OK sono stati 171 i piloti presenti all’evento, in rappresentanza di 44 nazioni. Dal prossimo appuntamento della WSK Super Master Series di Sarno del 28 Marzo sarà di nuovo in gara anche la KZ2 dopo l’apertura di Adria, e poi ancora con tutte e quattro le categorie nella prova conclusiva del 25 Aprile a Lonato.

Intanto in questa seconda prova della WSK Super Master Series non sono mancate davvero le sorprese, a cominciare dalla OK, dove in Prefinale/A due protagonisti come l’italiano Brando Badoer (KR Motorsport/KR-Iame) e l’americano Ugo Ugochukwu (Sauber/KR-Iame) hanno dovuto abbandonare per incidente, così come anche nella OK-Junior in Prefinale/A il leader provvisorio di classifica Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) è stato costretto al ritiro per incidente.

Lindblad vince in OK, Camara ancora in testa al campionato.
La finale della OK è stata caratterizzata da serie di leader al comando. A guadagnare la prima posizione è stato subito l’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame), scattato bene dalla pole position ma rimasto al comando fino a metà gara, quando ha dovuto subire il sorpasso del compagno di squadra e leader di campionato, il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame), perdendo poi altre posizioni. Negli ultimi giri è stato però l’altro pilota di KR Motorsport, l’inglese Arvid Lindblad, a portarsi con autorità in testa e a mantenere la prima posizione fin sul traguardo, davanti a Camara e al polacco Tymoteus Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing), con l’inglese Joseph Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) autore di una bella rimonta fino al quarto posto. Antonelli si è dovuto accontentare della quinta posizione, con Alfio Andrea Spina (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) terminato al sesto posto.
In campionato Camara mantiene la leadership con 164 punti, Lindblad è secondo con 136.
OK Finale: 1. Lindblad; 2. Camara; 3. Kucharczyk; 4. Turney; 5. Antonelli; 6. Spina; 7. Taponen; 8. Malek; 9. Zhivnov; 10. Bertuca.
Campionato: 1. Camara 164 punti; 2. Lindblad 136; 3. Kucharczyk 77; 4. Antonelli 64; 5. Taponen 60.

In OKJ vittoria per Powell, nuovo leader di campionato.
Nella OK-Junior è il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame) ad imporsi al termine di una bella finale condotta sempre in testa, mentre l’altro grande protagonista del weekend, il pilota di Singapore e compagno di squadra Akshay Bohra, è stato costretto ad una gara di rimonta per aver perso posizioni in partenza. Sul traguardo, alle spalle di Powell, Bohra è riuscito ad agguantare la seconda posizione , seguito dal terzo pilota di KR Motorsport, il brasiliano Matheus Ferreira. Fra i migliori anche il russo Tigran Bunatyan (Team Komarov/Tony Kart-TM Racing) che è andato a guadagnare la quarta posizione a scapito del brasiliano Miguel Costa (Sauber/KR-Iame). Il belga Douwe Dedecker (KR Motorsport/KR-Iame) ha concluso sesto al termine di una rimonta, davanti al russo Alexander Gubenko (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) e al belga Ean Eyckmans (Kosmic/Kosmic-Vortex). In testa al campionato è passato Powell con 108 punti, scalzando Al Dhaheri a quota 94.
OKJ Finale: 1. Powell; 2. Bohra; 3. Ferreira; 4. Bunatyan; 5. Costa; 6. Dedecker; 7. Gubenko; 8. Eyckmans; 9. Deligny; 10. Popov.
Campionato: 1. Powell punti 108; 2. Al Dhaheri 94; 3. Bohra 91; 4. Ferrerira 81; 5. Rehm 75.

Nella MINI vince Costoya e passa in testa al campionato.
Una serie di scambi di posizione ha caratterizzato anche la MINI, incerta fino all’ultimo giro, dove ha avuto la meglio lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) sul compagno di squadra e protagonista del weekend, il colombiano Matias Orjuela, secondo sul traguardo per appena 9 millesimi di secondo. A guadagnare il terzo gradino del podio è stato il russo Gerasim Skulanov (CRG Racing Team/CRG-TM Racing) in rimonta di alcune posizioni, concludendo davanti all’altro russo Vladimir Ivannikov (Drago Corse/Parolin-TM Racing) e all’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame), che con il quinto posto si è visto scavalcare in campionato da Costoya salito a quota 127 punti contro i 119 di Lammers. Buon sesto ha concluso l’asiatico Tiziano Monza (Sauber/KR-Iame) davanti all’italiano Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing). Nella top ten anche il polacco Jan Przyrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing), il tailandese Enzo Tarnvanichkul (Team Driver/KR-Iame) e l’austriaco Niklas Schaufler (Emme Racing/EKS-TM Racing).
MINI Finale: 1. Costoya; 2. Orjuela; 3. Skulanov; 4. Ivannikov; 5. Lammers; 6. Sauber; 7. Olivieri; 8. Przyrowsky; 9. Tarnvanichkul; 10. Schaufler.
Campionato: 1. Costoya punti 127; 2. Lammers 119; 3. Skulanov 114; 4. Przyrowsky 107; 5. Orjuela 88.

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it
I prossimi eventi della WSK Super Master Series:
3°Rd – 28/03/2021 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2
4°Rd – 25/04/2021 LONATO - MINI-OKJ-OK-KZ2

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter