Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
La WSK Final Cup a Franciacorta si prepara alla fase finale
La WSK Final Cup a Franciacorta si prepara alla fase finale Gallery Franciacorta (ITA)
Saturday, November 25, 2023

Allegati:
Allegate 79 WSK Final Cup Rd2 Franciacorta heats 251123 ITA - 564 Kb

Concluse le manches eliminatorie, i protagonisti della seconda e ultima prova della WSK Final Cup sono pronti a disputare la fase finale di domenica 26 novembre, in diretta TV Live Streaming.

Franciacorta, Castrezzato (ITA), 25.11.2023
La WSK Final Cup ha espresso ancora una volta una eccellente competitività fra i 342 piloti presenti in questo evento al Franciacorta Karting Track al termine di una combattuta selezione nelle manches eliminatorie di venerdì e sabato in questa seconda e ultima prova. La sfida finale che ha il compito di assegnare i titoli di categoria nella MINI, OKJ, OK, KZ2, e nelle due categorie federali OKN e OKNJ, è fissata per domenica 26 novembre, da seguire in diretta Live TV streaming sui siti WSK, Motorsport.tv e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

KZ2 – Leuillet protagonista con due vittorie di manches.
In KZ2 balza al comando delle manches il francese Tom Leuillet (#10 Tony kart Racing Team/OTK-Vortex-LeCont), autore della pole position in prova a di due vittorie nelle ultime due manches di sabato, mentre il vincitore della manche di venerdì Egor Nosov (#22 Sumako IPK Racing/IPK-TM Kart) passa in seconda posizione dopo essersi piazzato terzo nella sua seconda manches. Fra i più competitivi si rivela il tedesco David Trefilov (#40 Maranello SRP/Maranello-TM kart), con due secondi posti. Il ceco Marek Skrivan (#21 Sumako IPK Racing/IPK-TM Kart) va ad occupare la quarta posizione insieme a Cristian Bertuca (#1 BirelART Racing/BirelART-TM Kart) in gran recupero. Sesto l’estone Markus Kajak (#25 KH Racing Team/BirelART-Modena Engines).

MINI Gr.3 Under 10 – Loomets nelle manches si conferma ai vertici.
La MINI Gr.3 Under 10 propone l’estone Mark Loomets (#558 Energy Corse/Energy-TM Kart-Vega) ai vertici della classifica delle manches, con le due vittorie di venerdì, oltre alla pole position, e il terzo posto ottenuto nella sua terza manche. A seguire il francese Stan Fagot (#Beaumont Kevin/FA-Iame-Vega) autore di una vittoria, e lo spagnolo Lorente Daniel Miron (#501 Team Driver/KR-Iame) con due vittorie ma anche di una penalizzazione in una manche che gli ha fatto perdere posizioni. Fra i migliori anche gli italiani Alessandro Nanni (#532 Gamoto/EKS-TM Kart) e il leader di classifica Niccolò Perico (#557 Energy Corse/Energy-TM Kart). Una vittoria per il portoghese Xavier Lazaro (#552 DR/DR-TM Kart).

MINI Gr.3 – Walz si porta in testa alla graduatoria.
L’americano Devin Walz (#514 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) si porta in testa alla classifica delle manches grazie a due vittorie, seguito dal canadese Ilie Crisan Tristan (#539 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) anche questi con due vittorie dopo la pole position in prova. Terzo in graduatoria il peruviano Mariano Lopez (#517 BabyRace/Parolin-Iame), davanti al leader di classifica, l’italiano Cristian Blandino (#622 CRG Racing Team/CRG-TM Kart), che si mantiene nelle migliori posizioni. Bene anche l’altro italiano Michele Orlando (#556 DR/DR-TM Kart) e l’australiano William Calleja (#508 BabyRace/Parolin-Iame) con un successo. Un successo anche per il francese Alessandro Truchot (#600 AVRacing/Parolin-Iame).

OK – Matveev sempre più leader.
Dmitry Matveev (#204 KR Motorsport/KR-Iame-LeCont) si conferma leader della categoria con due vittorie dopo la pole position messa a segno nelle prove. Due vittorie di manches le ha ottenute anche l’italiano Sebastiano Pavan (#218 Tony Kart Racing Team/OTK-Vortex) ed è andato ad occupare la seconda posizione dopo le manches. Fra i migliori anche Anatoly Khavalkin (#237 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart), terzo in classifica, seguito dal belga Thibaut Ramaekers (#227 VDK Racing/KR-Iame) con una vittoria. Una vittoria anche per l’americano Vivek Kanthan (#240 Parolin Motorsport/Parolin-TM Kart) che occupa la quinta posizione.

OK-J – Van Langendonck davanti a molti antagonisti.
Situazione molto incerta e articolata quella della OK-Junior, con diversi piloti pronti a lottare per la vittoria. Nelle manches, su tutti si è distinto il belga Dries Van Langendonck (#329 Forza Racing/Exprit-TM Kart-Vega) con tre vittorie. L’italiano Filippo Sala (#324 Ricky Flynn Motorsport/LN Kart-TM Kart) conquista due successi ed è secondo in graduatoria, davanti al cinese Xiao Yu Sun (#341 Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e l’italiano Davide Bottaro (#310 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex). L’inglese Lewis Wherrell (#328 Forza Racing/Exprit-TM Kart) con le due vittorie ottenute nelle manches di venerdì occupa il quinto posto davanti al ceco Jindrich Pesl (#353 Monster K/Intrepid-TM Kart) e all’italiano Iacopo Martinese (#301 KR Motorsport/KR-Iame). L’inglese Roman Kamyab (#326 Ricky Flynn/LN Kart/TM Kart) conquista la vittoria nell’ultima manche e si porta in ottava posizione. Un successo lo mette a segno anche l’austriaco Niklas Schaufler (#345 DPK Racing/KR-Iame). Il leader di classifica, il finlandese Sebastian Lehtimaki (#311 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), dopo tre piazzamenti è costretto al ritiro in una manche e perde posizioni.

OK-N Junior – Hoogendoorn mantiene la testa, inseguito da Baglin.
Con le due manches di sabato, fa en-plein l’inglese Noah Baglin (#716 KR Motorsport/KR-Iame-Vega), che con queste due vittorie recupera bene in classifica dopo il 13mo posto della prima manche. In prima posizione si conferma però l’olandese Dean Hoogendoorn (#726 AKM Motorsport/KR-Iame) con un secondo e un terzo posto dopo la vittoria nella manche di venerdì. In terza posizione dopo le manche si porta il romeno Bogdan Cosma-Cristofor (#712 Team Driver/KR-Iame), davanti al polacco Bruno Gryc (#706 MLG Racing/Parolin-TM Kart) autore della pole position in prova.

OK-N – Sarg in testa, ma è lotta con Rossi e Volpato.
Tre vincitori diversi nelle tre manches della OK-N. Dopo la vittoria dell’italiano Andrea Volpato (#M2 Racing/Gillard-TM Kart) nella prima manche di venerdì, è l’estone Robin Sarg (#810 Novalux/Lenzokart-LKE-Vega) ad imporsi nella seconda manche dopo la sua pole position in prova. L’italiano Federico Rossi (#811 PRK/Tony Kart-TM Kart) ottiene il successo nella terza manche. In testa alla classifica provvisoria si inserisce Sarg, grazie a due secondi posti nelle altre sue due manches. Rossi è secondo, Volpato terzo, ambedue con due terzi posti nelle altre due manches.

In chiusura di giornata si sono disputate le prime Prefinali, per OK-NJ e OK-N. Questi i vincitori:
Prefinale OK-N Junior: Noah Baglin (#716 KR Motorsport/KR-Iame-Vega).
Prefinale OK-N: Federico Rossi (#811 PRK/Tony Kart-TM Kart-Vega).

Il programma.
Domenica 26 novembre: ore 8:00 Warm up; 09:40 Prefinali e 12:40 Finali Live TV e Live Streaming: 12:40 OKNJ, 13:10 OKN, 13:40 OKJ; 14:10 OK, 14:40 MINI U10; 15:10 MINI GR.3; 15:40 KZ2.
Live TV streaming sui siti WSK, Motorsport.tv e YouTube:

www.wskarting.it/index.asp,
https://motorsport.tv/,
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

Info, classifiche, risultati: www.wskarting.it/index.asp

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter