Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
VERSTAPPEN (NL – CRG-TM KZ1) E NEGRO (I – DR-TM KZ2) VINCONO OGGI LA FINALE 1 ALLA WSK EURO SERIES A LA CONCA. GRANDI CONFRONTI NELLE ALTRE CATEGORIE, IN ATTESA DELLE FINALI DI DOMANI, IN DIRETTA WEB SU WSK.IT E STOPANDGO.TV.
VERSTAPPEN (NL – CRG-TM KZ1) E NEGRO (I – DR-TM KZ2) VINCONO OGGI LA FINALE 1 ALLA WSK EURO SERIES A LA CONCA. GRANDI CONFRONTI NELLE ALTRE CATEGORIE, IN ATTESA DELLE FINALI DI DOMANI, IN DIRETTA WEB SU WSK.IT E STOPANDGO.TV. Gallery MURO LECCESE
Saturday, March 2, 2013

Allegati:
Allegate WSK news 13-03-02 - 166 Kb


LUNEDÌ DA RAI SPORT 2 LA DIFFERITA DALLA 21:00 ALLE 21:30.

PRONTI PER LE GARE FINALI A LA CONCA. Al termine di una lunga lista di ben 23 gare di qualifica, incomincia a delinearsi la fisionomia della WSK Euro Series di karting, nella sua tappa d’esordio stagionale che è in pieno svolgimento al Circuito Internazionale la Conca. Il meglio del karting internazionale, in fatto di piloti con rispettivo palmarés, si è preparato nelle sfide iniziali di oggi a concludere la manifestazione nelle gare finali, che costituiscono il clou del programma di domani. Le categorie KZ1 e KZ2 hanno disputato intanto la rispettiva Finale 1, che ha assegnato i primi punteggi in classifica.
VERSTAPPEN A CACCIA DI VITTORIA IN KZ1. Il successo nella prima Finale e i primi punti della stagione in KZ1 costituiscono il bottino di caccia odierno dell’olandese Max Verstappen, impegnato dal connazionale Jorrit Pex (entrambi su CRG-TM-Bridgestone) solo nelle prime battute della gara conclusiva. Verstappen ha lasciato andare il suo compagno di team al via, per poi installarsi in pochi giri al comando e concludere da dominatore, avendo anche vinto in precedenza entrambe le manche di qualifica. Alle spalle di Pex ha concluso il brillante trevigiano Paolo De Conto (Birel-TM-Bridgestone), in splendida rimonta dalla 7. fila di partenza.
NEGRO VINCE DAVANTI AL PUBBLICO DI CASA. Vincendo davanti al proprio pubblico, Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone), nativo di Corsano LE), ha incominciato particolarmente bene la sua stagione in KZ2. Negro si è costruito il successo con un bel sorpasso, compiuto nei primi giri ai danni del salernitano Francesco Celenta (Zanardi-TM-Bridgestone), il quale dopo aver dominato le due manche di qualifica ha concluso la Finale 1 al sesto posto. Un bel recupero lo ha compiuto il ceko Jan Midrla (Birel-TM-Bridgestone), terminato secondo dopo aver scavalcato il trevigiano Marco Zanchetta (Maranello-TM-Bridgestone), al quale è rimasta la terza piazza.
GIOCHI ANCORA APERTI IN KF. Tanti sono i pretendenti al successo in KF, visto che nelle otto manches disputate ben sette sono i piloti che hanno conquistato la vittoria. L’unico a ripetersi è stato il britannico George Russel (Birel-TM-Vega), al successo in due gare. Gli altri vincitori della giornata sono stati i francesi Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega) e Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), l’inglese Ben Barnicoat (Art GP-TM-Vega), il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega), il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) e il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega).
ANCORA ELISEO MARTINEZ DAVANTI A TUTTI IN 60 MINI. Dopo aver segnato il miglior tempo nelle prove di ieri, lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont) ha vinto oggi due manche. Non ha avuto vita facile però, perché ha dovuto vedersela con l’indiano Kush Maini (Tony Kart-LKE-Le Cont) che ha conquistato una vittoria, un secondo e un quarto posto. Ancora in evidenza il pilota di Otranto Rocco Negro (Top Kart-Comer-Le Cont), che con due terzi ed un quinto posto, partirà in prima fila nella Prefinale di domani.
NORRIS E SITNIKOV SI SFIDANO IN KF JUNIOR. I toni agonistici sono accesi in KF Junior, categoria che vede l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega) e il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega) sfidarsi a suon di vittorie di manche: tre per il londinese e due per il suo avversario. Entrambi, però sono incappati in disavventure tecniche nelle altre gare, tanto da non riuscire a guadagnare le migliori posizioni di partenza per le Prefinali di domani mattina. Decisamente meglio è andata al più regolare bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega), in pole position in Prefinale A con accanto Alessio, suo fratello e compagno di team. In prefinale B la prima fila sarà invece occupata dall’inglese Tom Bale, in pole, e dall’indonesiano Jehan Daruvala (entrambi su FA Kart-Vortex).
WSK IN TV. Le sfide decisiva di domani saranno visibili in live streaming dal sito ufficiale www.wsk.it e dal sito specializzato www.stopandgo.tv, a partire dalle 11:00. Lunedì 4 marzo da Rai Sport 2 differita delle Finali, dalle 21:00 alle 21:30.

press@wskarting.it


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter