Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
A SARNO PRONTI ALLA FASE FINALE DELLA WSK EURO SERIES ROUND 1
A SARNO PRONTI ALLA FASE FINALE DELLA WSK EURO SERIES ROUND 1 Gallery Sarno
Saturday, July 11, 2020

Allegati:
Allegate 45 WSK Euro Sarno 110720 ITA - 164 Kb

Concluse le manches di qualificazione al Circuito Internazionale Napoli per il gran finale di domenica 12 luglio nelle quattro categorie KZ2, OK, OKJ, MINI. Prefinali dalle ore 11:00 e Finali dalle ore 14:00 in diretta TV Live Streaming nel sito www.wskarting.it

Sarno (ITA), 11.07.2020
E’ ormai tutto pronto a Sarno per disputare la fase finale di questa avvincente prima prova della WSK Euro Series sul Circuito Internazionale Napoli, nelle quattro categorie KZ2, OK, OKJ e MINI nel bel confronto fra i circa 180 piloti provenienti da 32 paesi, che segnano un altro bel successo di partecipazione alla ripresa dell’attività agonistica in Italia nel dopo-Covid, ad appena una settimana di distanza dalla conclusione della WSK Super Master Series.

Dopo le “bollenti” manches di qualificazione di venerdì e sabato nel gran caldo di Sarno, si è definita la selezione dei finalisti che domenica 12 luglio sono chiamati a sfidarsi nel consueto e collaudato format della giornata conclusiva, ovvero dalle ore 11:00 le due Prefinali di ogni categoria e poi con inizio alle ore 14:00 tutte e quattro le rispettive Finali, da seguire in diretta TV Live Streaming su www.wskarting.it

TUTTO APERTO IL DUELLO IN KZ2. In KZ2 l’ascesa di Matteo Viganò (Leclerc by Lennox/BirelArt-TM Racing-Vega), mattatore nelle prime due manches, si è bruscamente interrotta con un ritiro nella terza e ultima manche dopo i primi 6 giri, lasciando il testimone per una importante vittoria al finlandese Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega), in gran forma anche a Sarno dopo essersi aggiudicato la settimana scorsa il titolo nella WSK Super Master Series. Molto buono anche il momento dei due piloti italiani di BirelArt, Riccardo Longhi e Giuseppe Palomba, alquanto regolari e sempre nelle prime posizioni. Nel duello fra i protagonisti su Tony Kart e BirelArt, sta cercando di inserirsi anche il francese Adrien Renaudin su Sodikart, autore della pole position in prova, insieme al suo connazionale Jeremy Iglesias su Formula K.
Classifica delle manches: 1. Puhakka; 2. Longhi; 3. Palomba; 4. Renaudin; 5. Irlando; 6. Iglesias; 7. Viganò; 8. Mollo; 9. Marseglia; 10. Camplese.

NELLA OK ANTONELLI IN PROGRESSIONE. Nella OK colpo di reni dell’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont), andato a segno soprattutto in chiusura di giornata sabato, con due vittorie e un secondo posto. L’inglese Oliver Gray (Leclerc By Lennox Racing/Birel Art-TM Racing-LeCont) si conferma vincente con ben tre successi di manche, insieme al finlandese Juho Michael Valtanen (Pantano Team/KR-Iame-LeCont) autore di due successi, il brasiliano Rafa Camara (Forza Racing/Exprit/TM Racing-LeCont) con un successo, l’inglese Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont) e l’altro inglese Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy/KR-Iame-LeCont) ambedue autori di una vittoria di manche. Ottimi piazzamenti per il figlio d’arte Enzo Trulli (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont).
Classifica delle manches: 1. Gray; 2. Valtanen; 3. Barnard; 4. Turney; 5. Antonelli; 6. Trulli; 7. Ravenscroft; 8. Coluccio; 9. Vant Hoff; 10. De Haan.

NELLA JUNIOR SVETTA TAPONEN. Nella OKJ a contrastare l’italiano figlio d’arte Brando Badoer (KR Motorsport/KR-Iame-Vega), in evidenza in prova con la pole position e nelle manches di venerdì con una vittoria, nelle manches di sabato ci ha pensato soprattutto il finlandese Tuuka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega), sugli allori con tre vittorie. Badoer comunque si è confermato ottimo protagonista piazzandosi alle spalle di Taponen in tutte e tre le manches di sabato. Fra i migliori della giornata di sabato anche l’altro italiano in forza a KR Motorsport, Alfio Andrea Spina con una vittoria da aggiungere al successo di venerdì, e l’altro compagno di squadra il ceco Igor Cepil con altre due vittorie. Fra i migliori si è confermato anche l’americano Ugo Ugochukwu, anche questi in forza con KR Motorsport. Fra i vincitori di manche, anche l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport/Kosmic-Vortex-Vega).
Classifica delle manches: 1. Badoer; 2. Taponen; 3. Cepil; 4. Slater; 5. Kucharczyk; 6. Ugochukwu; 7. Powell; 8. Spina; 9. Gowda; 10. Dedecker.

NAKAMURA LEADER NELLA MINI. Nella MINI trasferta sofferta per il campione della WSK Super Master Series, il russo Dmitry Matveev (Energy Corse/Energy-TM Racing-Vega), senza tempo in prova e costretto a grandi rimonte dal fondo dello schieramento, con la soddisfazione di una vittoria nell’ultima manche di sabato. Sugli allori invece il giapponese Kean Nakamura Berta (Team Driver Racing Kart/KR-Iame-Vega), vincitore di tre manche e un secondo posto alle spalle dello spagnolo Christian Cotoya Sanabria (CRG-TM Racing-Vega). Vincenti anche l’americano James Egozi (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega), l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-TM Racing-Vega), il polacco Jan Przyrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing-Vega), l’italo-asiatico Tiziano Monza (Team Driver/KR-TM Racing-Vega), il polacco Maciej Gladysz (Parolin/Parolin-TM Racing-Vega).
Classifica delle manches: 1. Nahamura; 2. Przyrowsky; 3. Gladysz; 4. Costoya; 5. Lammers; 6. Egozi; 7. Bouzar; 8. Helias; 9. Paniccia; 10. Nijs.

IL PROGRAMMA - Circuito Internazionale Napoli di Sarno:
Domenica 12 luglio (Live Streaming): ore 8:40 Warm up, dalle 11:00 Prefinali, dalle 14:00 Finali MINI, OKJ, KZ2, OK.

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Foto Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter