Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Gran belle finali nella terza prova della WSK Super Master Series a La Conca
Gran belle finali nella terza prova della WSK Super Master Series a La Conca Gallery La Conca (ITA)
Sunday, March 6, 2022

Allegati:
Allegate 20 WSK Super Master Series Rd3 060322 ITA - 546 Kb

Nelle tre categorie in gara sul Circuito Internazionale La Conca, nella OKJ vince Oleksandr Bondarev, nella OK Joe Turney, nella MINI Jindrich Pesl. Prossimo appuntamento il 13 marzo a Sarno per l’ultima prova della WSK Super Master Series.

La Conca (ITA), 06.03.2022
Dopo la pioggia dei due giorni precedenti, la fase finale della terza prova della WSK Super Master Series andata in scena domenica sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese è stata salutata finalmente da un bel tempo che ha messo tutti i piloti nelle migliori condizioni per poter esprimere le proprie potenzialità.

Nelle tre categorie di questo penultimo evento della serie, OK, OKJ e MINI, tanti giovani talenti anche in questa occasione hanno potuto mettersi in bella evidenza. Le finali hanno visto le vittorie nella OK-Junior di Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex-Vega), nella OK di Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont), nella MINI di Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega).

Chi ha vinto le prefinali.
OKJ. Nella Prefinale-A della OKJ si aggiudica la gara Maxens Verbrugge (Forza Racing/Exprit-TM Racing-Vega) approfittando anche della penalizzazione di 3 secondi inflitta a Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) che dopo una gran rimonta era riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione. Nella Prefinale-B è il leader di classifica Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex) a ottenere una importante vittoria ai fini del campionato.
OK. Nella Prefinale-A della OK la vittoria va a Kean Nakamura-Berta (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont) su Cristian Bertuca (BirelART Racing/BirelART-TM Racing), nella Prefinale-B Artem Severiukhin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) ha vinto davanti a Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).
MINI. Nella MINI in Prefinale-A vittoria sorprendente di Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) con un buon vantaggio sugli avversari capitanati da Iskender Zulfikari (Team Driver/KR-Iame), mentre nella Prefinale-B ha vinto Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame) sul compagno di squadra Oliver Palocko autore di una bella rimonta.

Le Finali.
Nella OKJ vince Bondarev e allunga in campionato.

Nella OKJ riesce a prevalere il capoclassifica Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex-Vega) in una finale dove si è proposto da subito al comando. Sul traguardo Bondarev ha preceduto Douwe Dedecker (KR Motorsport/KR-Iame) che si era imposto nelle manches. Per la terza posizione ha avuto la meglio Kirill Dzitiev (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) per una penalizzazione a Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) che si era prodotto in una gran rimonta. Matveev è stato classificato quarto, mentre quinto ha concluso Maciej Gladysz (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex) anche questi autore di una bella rimonta.
Classifica finale OKJ:
1. Oleksandr Bondarev
2. Douwe Dedecker
3. Kirill Dzitiev
Campionato WSK Super Master Series OKJ:
1. Oleksandr Bondarev punti 253
2. Dmitry Matveev punti 135
3. Douwe Dedecker punti 127

Turney vince la finale della OK ed è il nuovo leader.
Grazie alla sua esperienza e naturalmente alla sua competitività, alla fine nella OK si è imposto Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont) con un sorpasso negli ultimi giri su Kean Nakamura-Berta (KR Motorsport/KR-Iame) che si è dovuto accontentare del secondo posto. La terza posizione è andata a Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex) su Oscar Pedersen (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), ambedue in rimonta sulle posizioni di partenza. Quinto si è piazzato Rashid Al Dhaheri (KR Motorsport/KR-Iame). In campionato Joe Turney balza in testa ai danni di Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) solamente 18mo in finale.
Classifica finale OK:
1. Joe Turner
2. Kean Nakamura-Berta
3. Freddie Slater
Campionato WSK Super Master Series OK:
1. Joe Turney punti 196
2. Tuukka Taponen punti 167
3. Kean Nakamura-Berta punti 163

Nella MINI vince Pesl e prende il largo in campionato.
Gran bella gara anche nella MINI dove il leader di classifica Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) riesce a portarsi subito al comando inseguito dal compagno di squadra Iacopo Martinese che in pochi giri era riuscito a installarsi in seconda posizione. Pesl conclude al primo posto tallonato fin sul traguardo da Martinese. La terza posizione va a un coriaceo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) davanti al compagno di squadra Dries Van Langendonck che aveva prevalso nelle manches. Quinto si piazza Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame). Nel campionato Pesl prende il largo.
Classifica finale MINI:
1. Jindrich Pesl
2. Iacopo Martinese
3. Christian Costoya
Campionato WSK Super Master Series MINI:
1. Jindrich Pesl punti 310
2. Dries Van Landendonck punti 187
3. Christian Costoya punti 186

Tutti i risultati: www.wskarting.it/index.asp

Prossimo appuntamento della WSK Super Master Series:
4°Rd – 13/03/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter