Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Sul nuovo tracciato di Sarno ha preso il via la terza prova della WSK Super Master Series
Sul nuovo tracciato di Sarno ha preso il via la terza prova della WSK Super Master Series Gallery Sarno (ITA)
Friday, March 26, 2021

Allegati:
Allegate 23 WSK Super Master Sarno 260321 ITA - 162 Kb

Completamente modificata, la pista di Sarno con le prove di qualificazione e le prime manches ha già offerto il primo spettacolare assaggio di questa terza sfida della WSK Super Master Series.

Sarno (ITA), 26.03.2021
Sul rinnovato e inedito tracciato di 1.550 metri del Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno, ITA), è iniziato lo spettacolare evento della terza prova della WSK Super Master Series, con un’ulteriore incremento di piloti e un’ottima affluenza in tutte e quattro le categorie di questa sempre più importante Serie internazionale che vede la presenza di tutti i maggiori costruttori e team. A Sarno l’evento si disputa a porte chiuse, gli appassionati potranno seguire la manifestazione come al solito in streaming nel sito www.wskarting.it.

I leader della classifica provvisoria.
Al comando delle classifiche provvisorie di campionato dopo le prime due prove di Adria (Rovigo) e La Conca (Lecce), si sono presentati in KZ2 lo svedese Viktor Gustavsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing), in OK il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame), in OKJ il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame), nella MINI lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin/TM Racing).

Le prove con i primi protagonisti già in confidenza con la nuova pista.
Caratteristica di questo appuntamento è il nuovo sviluppo del tracciato di Sarno, decisamente rivoluzionato rispetto al precedente, tanto da rivelarsi praticamente tutto da scoprire e interpretare al meglio nei punti più guidati. Intanto chi sembra aver giù preso confidenza con la nuova pista sono gli autori delle pole positions disputate venerdì 26 marzo, ovvero in KZ2 il finlandese Juho Valtanen (KR Motorsport/KR-TM Racing) che ha ottenuto il miglior tempo in 53.015, in OK l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) in 53.190, in OKJ l’asiatico Dion Gowda (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex) in 55.109, nella MINI il francese Jimmy Helias (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) in 1:02.452. La prestazione di Helias è però sub-judice, in quanto il suo team è ricorso in appello a seguito di una squalifica comminata a Helias al termine delle prove.

Le prime manches di venerdì.
Venerdì si sono disputate anche le prime manches, che proseguono anche per tutta la giornata di sabato fino a raggiungere un totale di 42 gare eliminatorie per poter definire i finalisti di domenica 28 marzo.

In KZ2 nelle due manches di venerdì, ad aggiudicarsi le vittorie sono stati nella prima manche il poleman Juho Valtanen (KR Motosport/KR-TM Racing) sui due olandesi Marijn Kremers (BirelART Racing/BirelART-TM Racing) e Senna Van Walstijn (CPB/Sodikart-TM Racing), nella seconda manche il francese Adrien Renaudin (Sodikart/Sodikart-TM Racing) davanti allo svedese Viktor Gustavsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) e all’italiano Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing).

Nella OK nella prima delle due manches ha vinto il leader di classifica il brasiliano Rafael Camara (KR Motorsport/KR-Iame) sul poleman inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) e sul finlandese Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), mentre nella seconda manche si è imposto l’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame) sul compagno di squadra, l’americano Ugo Ugochukwu, e sul bulgaro Nikola Tsolov (DPK/KR-Iame).

Nella OKJ sono due i leaders provvisori a pari merito dopo le prime 6 manches, i due compagni di squadra il belga Douwe Dedecker (KR Motosport/KR-Iame) e l’asiatico Akshay Bohra (KR Motosport/KR-Iame), ambedue vincitori di due manches. Le altre vittorie sono andate al francese Enzo Deligny (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) e al russo Kostantin Krapin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex). Fra i migliori anche il leader della classifica provvisoria, il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame).

Nella MINI è lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) il leader provvisorio dopo le 6 manches di venerdì, con due vittorie. Gli altri vincitori di manche sono stati l’inglese Alfie Slater (Energy Corse/Energy-TM Racing), l’austriaco Niklas Schaufler (Emme Racing/EKS-TM Racing), il ceco Jindrich Pesl (Baby Race/Parolin-Iame) e l’italiano Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing).

Tutte le classifiche nel sito
http://www.wskarting.it/results_2021.asp?r=3&c=1&s=WSK_superMaster

Il programma della WSK Super Master Series Rd.3, Sarno
Sabato 27 Marzo:
8:20 Prove Libere, 10:00 Manches eliminatorie;
Domenica 28 Marzo: 8:30 Prove Libere, 10:50 Prefinali; 14:20 Finale OK; 14:50 Finale MINI, 15:20 Finale KZ2, 15:50 Finale OKJ.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1
Enter into WSK Champions Cup

2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
2024/WSK Champions Cup - 21/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter