Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
PRIMA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES A CASTELLETTO (PV)
PRIMA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES A CASTELLETTO (PV) Gallery Castelletto di Branduzzo, Pavia (I)
Sunday, March 6, 2016

Allegati:
Allegate WSK news 16-03-06 - 376 Kb

VINCONO ABBASSE (F – SODI-TM KZ), PEX (NL - CRG-VORTEX KZ2), NIELSEN (DK - TONY-VORTEX OK), TAOUFIK (MA - FA-VORTEX OKJ) E PIZZI (I – ENERGY-IAME 60MINI).

A CASTELLETTO FINALI WSK AD ALTA TEMPERATURA.

Per sconfiggere la coda invernale del weekend appena concluso, con le basse temperature che hanno caratterizzato l’appuntamento con il karting WSK a Castelletto di Branduzzo (PV), niente di meglio che la giornata di gare finali andata in scena oggi: al Circuito Internazionale 7 Laghi la WSK Super Master Series ha mostrato le gare più accese e spettacolari già al suo primo appuntamento di stagione, durante il quale ogni gara ha avuto un elevato numero di candidati alla vittoria.

ANTHONY ABBASSE CONTRO TUTTI IN KZ.
“Avversari alle mie spalle in grado di impensierirmi? Tutto il plotone!” Così si è espresso un eccellente Anthony Abbasse (Sodi-TM-Vega), a proposito dei potenziali vincitori che si sono messi in mostra nella Finale KZ. Il francese, stretto nella morsa tra il trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter-Vega) e il suo compagno di team, l’olandese Bas Lammers, ha messo ben presto in chiaro le proprie intenzioni, tornando davanti a tutti immediatamente dopo i vari scambi di posizione che hanno acceso la gara. Abbasse ha avuto perciò più di un motivo per meritare questa vittoria, di maggior valore per il team Sodi grazie al secondo posto conquistato da Lammers, inseritosi di forza davanti a De Conto.

STAN PEX PREVALE IN KZ2.
Tra i piloti della KZ2, che hanno corso con classifica separata nell’intero programma KZ, il migliore è stato l’olandese Stan Pex (CRG-Vortex-Vega), che si è aggiudicato agevolmente questo primo round dopo aver distanziato il bresciato Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega), suo più prossimo avversario. Il pugliese Alex Irlando (Energy-TM-Vega), che seguiva al terzo posto, ha guadagnato una posizione in extremis, dopo lo stop imprevisto che ha eliminato Lorandi all’ultimo giro. Ha completato il podio Giacomo Pollini (CRG-TM-Vega), terzo al termine di una gara accorta.

NIELSEN ESALTA IN OK.
Ha dovuto recuperare dopo essere partito dalla quarta fila Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) prima di vincere da dominatore la Finale in classe OK. Il danese ha dovuto battere piloti altrettanto eccellenti come lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla-Vega) e lo svedese Christian Lundgaard (Energy-TM-Vega), che nella prima parte di gara sembravano essere loro a doversi disputare il successo insieme all’inglese Tom Joyner (Zanardi-Parilla-Vega). Joyner è invece arretrato di diverse posizioni, mentre Hiltbrand e Lundgaard hanno concluso secondo e terzo.

TAOUFIK IMPRENDIBILE IN OKJ.
Viene dal Marocco e si è rivelato irraggiungibile in OK Junior: è Sami Taoufik (FA Kart-Vortex-Vega), partito dalla pole position e costantemente davanti al suo principale avversario, lo svedese Isaac Blomqvist (Tony Kart-Vortex-Vega). Mentre Taoufik si è ulteriormente distanziato da Blomqvist nel finale, il terzo posto è stato messo al sicuro dal positivo spagnolo David Vidales (Energy-TM.-Vega).

PIZZI, PRIMO ACUTO IN WSK NELA 60 MINI.
Il romano Francesco Pizzi (Energy-Iame-Vega) ha messo a segno la sua prima vittoria in WSK Super Master Series, vincendo la Finale 60 Mini senza cedere un metro al lombardo Leonardo Caglioni (EvoKart-TM-Vega), il quale ha conquistato un meritato secondo posto. Terzo il malese Adam Putera (CRG-TM-Vega), risalito nel finale fino a salire sul podio.


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1
Enter into WSK Champions Cup

2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
2024/WSK Champions Cup - 21/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter